martedì 23 giugno 2015

Bile nello stomaco

Spesso viene ricercato cosa poter mangiare in caso di bile nello stomaco , altrettanto spesso le persone ricercano rimedi naturali per combattere al bile nello stomaco. Per quanto riguarda il reflusso biliare nello stomaco , il motivo deriva essenzialmente da un danneggiamento della valvola denominata piloro oppure per colpa di un’affezione che ha colpito l’apparato digerente, il piloro comincia ad essere incontinente e tale situazione consente alla bile e al contenuto del duodeno di risalire lungo lo stomaco. Non è possibile escludere che la sintomatologia dolorosa da lei accusata sia causata da una patologia della colecisti, ad esempio da calcolosi.


La presenza di bile nello stomaco può essere causa di infiammazione della mucosa gastrica. Bile nello stomaco : è causata dal cattivo funzionamento del piloro.

Lo stomaco , a sua volta, è collegato all’esofago attraverso una valvola chiamata cardias. Il difetto della valvola presente tra l’esofago e lo stomaco (cardias) è la principale causa della risalita della bile fin nell’esofago. Mi hanno asportato la colecisti per un calcolo anni fa. Già sofferente di stomaco per ernia iatale e reflusso, mi ritrovo da una quindicina di giorni con dolori forti allo stomaco , raramente vomito verde e bocca amara.


Da una recente gastroscopia è risultata la presenza di bile nello stomaco. Il reflusso biliare consiste nella risalita della bile nel tratto digestivo superiore, in particolare nello stomaco e in alcuni frangenti, anche nell’ esofago. A causare il reflusso biliare è il malfunzionamento delle valvole situate tra stomaco e duodeno e tra esofago e stomaco.


Ho fatto una gastroscopia da cui risulta : cardias in sede francamente beante, reflusso gastro esofageo, ipemia e fragilità della giunzione esofago-gastrica.

In molti casi di reflusso di bile , la valvola non si chiude correttamente e la bile refluisce nello stomaco , in cui causa irritazione e infiammazione (gastrite). Reflusso di Bile e reflusso acido dello stomaco passano nell’esofago quando un’altra valvola muscolare, lo sfintere esofageo inferiore, malfunziona. Questo movimento del cibo è controllato dagli sfinteri, che impediscono il ritorno della bile nello stomaco. Con una capacità di lavoro armoniosa del corpo, la bile deve andare esclusivamente al 12-colon. Qualche giorno fa ho eseguito una gastroscopia, in quanto soffrivo di dolore allo stomaco e bruciori, mi hanno diagnosticato una gastrite erimatosa e hanno notato che lo stomaco era fortemente tinto di bile.


Come già accennato, colata di bile nello stomaco può verificarsi per vari motivi. Le fibre muscolari piloriche diventano deboli e chiudono insufficientemente il lume tra gli organi, causando la bile nello stomaco. La bile nello stomaco è un sintomo caratteristico del reflusso gastroduodenale.


Con alcune malattie, che sono accompagnate da una disfunzione del guardiano e aumento della pressione nel duodeno, il contenuto duodenale viene gettato nello stomaco. In una persona sana, il fluido che produce il fegato è una componente importante del processo di digestione del cibo. Il suo movimento nello stomaco è un sintomo patologico.


Ci sono molte cause alla radice del reflusso biliare. Le cause possono essere tra le più diverse: farmaci (aspirina, antiinfiammatori non steroidei – FANS), droghe come la cocaina, abuso cronico di alcol, infezione da parte del battere Helicobacter Pylori, malattie autoimmuni, reflusso di bile nello stomaco , ingestione di cibi o bevande corrosive (es. bevande gassate e zuccherate),infezioni. Aria nello stomaco : i motivi e come provi rimedio.


L’aria nello stomaco è un fenomeno piuttosto comune che, oltre essere sgradevole, può anche essere sintomi di disturbi intestinali. Nello stomaco di una persona sana, che è in uno stato fisiologico normale, la bile non è di solito presente. Inoltre, la combinazione di acido cloridrico e bile un impatto molto negativo sulla mucosa gastrica, spesso frequenti calchi biliari sono una delle principali cause di gastrite.

Regola il processo degli sfinteri, che impediscono il reflusso della bile nello stomaco. Durante la fusione della bile nello stomaco , il dolore non ha una chiara localizzazione. Il medico sente lamentele di dolori di stomaco , ma senza indicare il luogo esatto di interesse. Dopo che la gastroscopia ha confermato la presenza di bile nello stomaco , il trattamento chirurgico può essere raccomandato al paziente.


Quando un paziente ha un sacco di bile nello stomaco , è possibile: Laparoscopia. Questa è una procedura chirurgica minimamente invasiva. La principale causa del disturbo gastro cardiaco è l’eccesso di aria nello stomaco tecnicamente nota come bolla gastrica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari