giovedì 7 febbraio 2019

Temperatura bassa bambini cause

Quali possono essere le cause di una temperatura corporea bassa ? Problemi circolatori: una causa per cui può esserci bassa temperatura corporea sono problemi di circolazione. L’ipotermia è la conseguenza all’esposizione a un freddo troppo intenso: il corpo perde più calore di quanto non ne produca e la temperatura corporea scende sotto 35°C. Temperatura corporea bassa : sintomi, cause e fattori di rischio.


La temperatura corporea bassa , chiamata anche ipotermia, è una situazione medica in cui la temperatura dell’organismo finisce sotto la soglia dei gradi centigradi.

Qual è la causa della temperatura corporea bassa nei bambini ? Cosa fare in caso di temperatura corporea troppo bassa o altalenante nei bambini ? Quando la temperatura corporea gradi è preoccupante? Una bassa temperatura in un bambino può essere grave. Spieghiamo i migliori metodi per prendere la temperatura di un bambino , come identificare una bassa temperatura , e che cosa si dovrebbe fare. Copriamo anche quattro possibili cause di questo.


Quando cala sotto i ° C si parla di ipotermia, e le cause possono essere diverse, non necessariamente patologiche. I bambini devono avere una temperatura di almeno gradi.

Naturalmente il calore passa, come vuole il primo principio della termodinamica, dal corpo a temperatura più alta a quello con temperatura più bassa. La normale temperatura centrale del corpo umano è stimata attorno ai trentasette gradi centigradi, anche se alcuni studi effettuati da diversi enti medici hanno stabilito che è possibile una variabilità del genere. Ossia dispersione di calore per i moti convettivi. Moti convettivi che la differenza di temperatura crea nel fluido esterno che avvolge il corpo (aria o acqua). Bassa temperatura in un adulto.


La bassa temperatura corporea degli adulti si manifesta spesso a causa delle caratteristiche individuali del corpo e non rappresenta alcun danno alla salute. A proposito, la bassa temperatura corporea negli uomini oltre i anni è spesso associata a una diminuzione dei livelli di testosterone, e negli uomini di qualsiasi età - con intossicazione da alcol. I genitori dovrebbero essere consapevoli che la bassa temperatura corporea del bambino può anche essere un sintomo di diabete o anemia. Cause temperatura corporea bassa. Nel primo caso non è raro che la condizione di ipotermia sia dovuta ad una caduta in acqua gelida oppure ad una permanenza eccessiva in un ambiente a bassa.


Sotto i 35°C, però, si considera un po’ bassa , ma l’effetto della tachipirina potrebbe essere una delle cause. Quello che conta è la temperatura interna, però, cioè quella rettale, la più veritiera ed essa dovrebbe mantenersi attorno ai 35°-38°C pur considerandosi normale o quasi fino a 35°C. Dopo i pasti, i processi digestivi provocano fisiologicamente un aumento della temperatura corporea. Questo può provocare la comparsa di una leggera febbricola, specialmente se si sono ingeriti alimenti o bevande calde durante il pasto che contribuiscono ad aumentare la temperatura corporea.


Tuttavia esistono bambini che hanno temperatura ascellare di meno di gradi che si possono considerare normali, implicando che i soggetti siano affetti da ipotermia fisiologica. Quali sono le cause principali della febbre nei bambini ?

Le infezioni, virali o batteriche. Tuttavia, avere una temperatura molto bassa è pericoloso e dannoso quanto avere gradi di febbre. Esistono due forme di ipotermia: quella acuta, quando la temperatura corporea scende in maniera brusca ed è la forma più pericolosa e quella cronica, in cui la temperatura scende in maniera graduale durante un periodo di tempo più lungo.


Una temperatura corporea molto alta, la febbre, desta naturalmente preoccupazione. Ma cosa fare in caso di temperatura corporea troppo bassa ? Sapere come aumentare la temperatura corporea potrebbe rivelarsi utile in alcuni casi— ad esempio, se sei predisposto ad averla piuttosto bassa oppure devi occuparti di qualcuno con ipotermia. Per sapere come eliminare una bassa temperatura , è necessario scoprire il motivo della sua diminuzione. Se durante il giorno la temperatura varia da 3° C a 3° C - questo è considerato normale. Ad esempio, al mattino, le tariffe sono inferiori rispetto alla sera.


Talvolta la temperatura corporea rimane fissa su alcuni valori per diverso tempo. La causa di questo potrebbe essere qualche patologia. Per esempio, nei bambini , una febbre bassa persistente potrebbe essere causata dallo streptococco, un batterio che causa faringite.


Probabilmente è solo stress o stanchezza. Ti dico che secondo me non è un dramma perchè la mia temperatura di solito varia tra i 34.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari