In queste condizioni, sia il cervello che il cuore e gli altri organi non sono più in grado di svolgere i loro compiti in maniera corretta. Una temperatura corporea bassa è un sintomo da non sottovalutare. Già, perché una temperatura corporea troppo bassa non è certo sinonimo di salute: anzi, bisogna immediatamente porre rimedio per non rischiare di peggiorare la situazione. Avere una temperatura corporea di 38-39-gradi non è normale e devi rivolgerti subito ad un medico o seguire le indicazioni necessarie per aumentare la temperatura corporea. La temperatura è un indicatore della quantità di calore nel sistema.
So di avere la temperatura bassa per natura, ma era sempre intorno ai 3 e poi ero appena uscita dal letto e il bagno era riscaldato! Questa tipologia è causata da soggiorno accidentale in ambiente a bassa temperatura , come può accadere in seguito ad una caduta in acqua o per esposizione a neve o gelo senza adeguata protezione. Ovviamente in queste condizioni il corpo perde più calore di quanto è in grado di produrne e si scatena l’abbassamento della temperatura corporea. Temperatura corporea e ciclo mestruale. Oggi ho camminato sotto il sole e ora mi sento il corpo molto caldo,ho misurato la temperatura e prima mi diceva 33.
I bambini devono avere una temperatura di almeno gradi. Ricordo che 1gradi Fahrenheit corrispondono alla temperatura corporea di circa gradi centigradi. Di solito non abbiamo un’idea precisa di quale sia la nostra temperatura corporea “normale”, diciamo di ogni giorno. Ce la misuriamo quando pensiamo di avere la febbre, e quando il termometro ci informa che abbiamo superato i gradi , sappiamo che stiamo già andando “oltre”, sebbene di rialzo febbrile ancora non si possa parlare. Tuttavia, avere una temperatura molto bassa è pericoloso e dannoso quanto avere gradi di febbre.
La vostra temperatura corporea è di gradi , ma non avete altri sintomi? Se il vostro termometro segna sempre 37° C non è un valore considerato febbre. I valori normali della temperatura corporea vanno infatti dai 3°C ai 32° C. A stabilire questi valori nel 19esimo secolo è stato il fisico tedesco Carl Wunderlich.
Se la temperatura corporea è inferiore a gradi , le ragioni di questo non sono sempre chiare, non ti senti bene, ma non sai perché, prova a misurare immediatamente la temperatura corporea. Forse la causa di indisposizione è in lei. Circa due anni fa, in seguito a febbre, misurandomi la temperatura a febbre finita ho scoperto avere una temperatura molto bassa ovvero sui gradi. In altre occasioni, come oggi, la misurazione riporta sempre temperature basse (oggi 34).
Io convivo da anni con temperatura che varia dai 35c, a 35. Presumo sia una caratteristica fisica geneticamente trasmessa. Mia madre infatti aveva la stessa caratteristica. Tutti increduli quando dico che per me 3è gia febbre.
Una sola volta nella mia vita ho sfiorato i 3 a seguito di una pleurite ,stando malissimo. LA TEMPERATURA CORPOREA NORMALE. Diciamo che, pur non esistendo una precisa temperatura standard valida per ciascuno, esiste sempre una sorta di limite oltre il quale si può parlare di febbre. Nel caso delle donne, lo sbalzo di temperatura corporea nelle diverse fasi del ciclo mestruale è dovuto all’ormone del progesterone, prodotto durante il periodo di ovulazione, in grado di aumentare la temperatura tra gli e gli gradi centigradi.
In proposito sono stati compiuti molti studi e, a seconda delle fonti, sono state indicate varie possibili temperature “normali”. Rilevazione temperatura. Il centro termoregolatore (ipotalamo), attraverso una misurazione diretta della temperatura del sangue che lo perfonde, è in grado di valutare la temperatura corporea interna e la temperatura cutanea misurata da recettori situati sulla cute, i cui impulsi sono trasmessi per via nervosa.
La prima, di solito, è superiore di mezzo grado rispetto alla seconda. Nella donna ci possono essere delle fluttuazioni collegate al ciclo mestruale e durante l’ovulazione può aumentare. Febbre continua: la temperatura corporea raggiunge i °C e si mantiene pressoché costante durante il periodo del fastigio, in quanto le oscillazioni giornaliere della temperatura corporea sono sempre inferiori ad un grado centigrado senza che mai si raggiunga la defervescenza.
Me ne sono accorta perchè un giorno mi sentivo come se avessi la febbre misurando il risultato era di 3(in agosto) così ho iniziato a tener controllata la temperatura ;inoltre vorrei sapere se quindi devo considerare già febbre quando raggiungo i gradi partendo da una base più bassa perchè in effetti a 37.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.