mercoledì 6 febbraio 2019

Suono bianco per acufeni

Cos’è il rumore bianco. Il rumore bianco è un tipo di suono costante e ripetitivo che permette al nostro cervello di concentrarsi su questo suono e di ignorare così le frequenze di quei suoni fastidiosi o forti come gli acufeni. Viene chiamato “ bianco ” per via della sua similitudine con la luce bianca visibile all’occhio umano.


Per curiosità ho provato ad ascoltare questo sottofondo. I risultati nel mio caso sono stati strabilianti.

Lo consiglio a tutti. I suoni bianchi vengono addirittura spesso utilizzati per far addormentare i bambini. Il fatto che il suono sia costante e che si generi dalla sovrapposizione di tutte le frequenze udibili permette di abbattere il rumore degli acufeni senza compromettere la capacità uditiva della persona rispetto a tutti gli altri suoni della vita quotidiana. Il migliore generatore di rumore bianco per dormire e per acufene Better Angel White Noise. CLICCA QUI ORA E VAI SU AMAZON.


Ecco una macchina del rumore bianco completa per la terapia del suono , che oltre a far ascoltare il white noise permette di scegliere tra una moltitudine di suoni. I sintomi dell’ acufene possono variare la tipologia di suono , l’intensità, e il livello di disturbo. L’ acufene può presentarsi alcune volte al mese oppure molte volte in una singola giornata.

Mascherarlo può essere un buon modo per calmare i sintomi e bloccare fuori il mondo. Ascoltare rumore bianco può essere molto rilassante per il malato di acufene perché può camuffare i suoni nella testa. Questa tecnica può essere particolarmente indicata quando si cerca di dormire. Alla base di questa proposta c’ è uno studio effettuato in Giappone dal dott.


Yoshimasa Sekiya il quale applicando ad un insieme di pazienti con acufene generatori di rumore bianco , o amplificazione o generatori di musica frattale, ha osservato che il dei sofferenti preferiva l’ utilizzo di suoni frattali come mascheramento del tinnitus. Il generatore di rumore bianco Avantek è uno dei modelli più storici. Get without the ads.


Skip trial month free. Acufene e rumore bianco. Il rumore bianco , oltre a mascherare i rumori esterni, è anche capace di mascherare quelli interni: le persone che soffrono di acufeni sono abituati ad udire dei fischi o altri tipi di rumore durante tutto l'arco della giornata, con un impatto negativo sulla capacità di concentrazione e rilassamento.


Rumore bianco per acufeni. La terapia del suono viene utilizzata da millenni, per determinare un effetto “mascheramento” e di inibizione dell’ acufene. Prevede l’ascolto di suoni della natura ( suono del mare, del bosco, pioggia, vento ecc.) e sonorità elettroniche (rumore bianco , frattali ecc.) nei casi di udito normale. Il rumore bianco è una sorta di fruscio, può essere associato al fruscio del mare, della pioggia e serve a far rilassare il corpo e la mente.


Viene spesso utilizzato per far addormentare i bambini, dunque è possibile ascoltare giornalmente un suono bianco anche prima di andare a letto. Proponiamo generatori di suoni con diverse sonorità per alleviare acufeni e sintomatologie da tinnito con la tecnica rilassamento e distrazione.

Significa che chiunque vada in una camera anecoica (silenzio assoluto) prima o poi percepirà l’ acufene. La “fortuna” è che viviamo in un mondo con dei suoni , rumori e per cui l’ acufene viene sempre mascherato. Musiche e suoni per terapia acufeni.


Consigliato per chi ha problemi di acufeni , aiuta davvero a mascherare i suoni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari