giovedì 14 febbraio 2019

Ho la tosse

Ho una tosse grassa, posso prendere uno sciroppo antitosse? La tosse secca, cioè senza produzione di muco, irrita e infiamma la gola. Per curarla è necessario calmare lo stimolo a tossire.


Non fumo e non ho mai avuto problemi particolari di salute fino a poche settimane fa. Dopo una brutta influenza, mi è comparsa da circa un mese una tosse molto fastidiosa, irritativa, che talvolta - ma non sempre - si accompagna a catarro. Ho provato a curarla con calmanti della tosse e farmaci per sciogliere il catarro, ma senza successo.

Tosse secca e con catarro: differenze. La tosse alla quale mi riferisco in questo testo è quella che noi pneumologi definiamo “produttiva”, cioè costantemente accompagnata dalla presenza di catarro, emesso o meno dalla bocca (espettorazione) con i colpi di tosse. Ti potrebbe interessare: Rimedi e farmaci per la tosse secca. La tosse può essere grassa (o produttiva): nasce più in basso, nei bronchi, e porta a emissione di catarro. Si presenta con un suono cavernoso ed è solitamente sintomo di un’infezione virale che causa un’ostruzione delle vie respiratorie.


Per evitare loro la tortura della tosse notturna è fondamentale non farli dormire in ambienti nei quali si è fumato (anche se successivamente arieggiati). I rimedi contro la tosse notturna. Se la tosse notturna dura più di qualche giorno è importante rivolgersi al medico per una diagnosi e una terapia adeguata.


Rimedi contro la tosse secca persistente: i farmaci.

La prima cosa da fare in caso di tosse secca è eliminare alcol e fumo e prestare attenzione a mantenere gli spazi quotidiani umidificati a sufficienza. Le polveri, infatti, possono stimolare un attacco di tosse e contrastare la guarigione. Ho la tosse , la febbre e soprattutto una spossatezza che mi sfinisce.


Toso, tengo fiebre, cansancio y tengo dolor en la espalda. Difatti, il trattamento sintomatico con farmaci antitussivi normalmente indicati per la tosse secca, generalmente, risulta del tutto inefficace in caso di tosse da reflusso. La tosse che non mi abbandona mai mentre inizialmente era secca attualmente si alterna ed è anche produttiva, i muchi sono di colore giallo, inoltre ho sempre un senso di peso al petto e di difficoltà nel respirare, la tosse avviene con così tanta forza da avermi provocato prima emorroidi, poi dolori alla schiena e adesso dolori al torace. La tosse , come quasi tutti ormai sanno, può essere secca o grassa (meglio sarebbe dire “produttiva”).


Quest’ultima è caratterizzata dalla presenza di muco. Passiamo quindi alle cause, che sono poi quelle che indirizzeranno la scelta della terapia. Le cause di tosse di gran lunga più comuni sono l’asma e la bronchite.


Se hai la febbre alta e una tosse notturna cronica, vai al pronto soccorso. Salve, soffro di ernia iatale e reflusso gastro esofageo accertato con gastroscopie. Da circa settimane ho una tosse stizzisa e secca. Non è necessariamente bronchite, ma merita sicuramente una valutazione da parte del suo. Analizziamo le cause patologiche e quelle non patologiche che la scatenano ed i sintomi che si accompagnano nelle diverse patologie di base.


Esaminiamo inoltre i rimedi farmacologici o naturali per eliminare il disturbo. Quali sono i diritti al lavoro di chi ha la tosse ? Se, dunque, non è una malattia ma un sintomo, quali sono i diritti di chi ha la tosse ?

Può sembrare una scusa banale per stare a casa chiamare il proprio datore di lavoro e dirgli: Oggi non vengo perché ho la tosse. Il problema è quello che nasconde questo disturbo. English: I have a cough. Bisogna partire da qui, una fondamentale distinzione, per capire i rimedi più adatti per calmare la tosse. Senza essere costretti a sprecare soldi con medicinali quando non servono e non sono indispensabili.


Salve, ormai e da più di un anno che ho la tosse con muco e oserei dire catarro, non so più cosa fare, ho fatto di tutto come ad esempio : Aerosol allo zolfo, antibiotici contro la tosse grassa, non va via, e sto avendo paura che possa essere una cosa grave, mi preoccupa il fatto che possa essere tosse cronica, visto che ho solo anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari