Controlla lelenco completo delle possibili cause e condizioni ora! Parla con il nostro Chatbot per restringere la ricerca. Dolore al petto e alla schiena : l’infarto nelle donne.
Un sintomo tipico dell’infarto che interessa specialmente le donne in età avanzata è il dolore al petto e alla schiena , che spesso si irradia anche alla mascella e al collo. Come detto, i dolori intercostali possono essere limitati ad una sensazione di fastidio o di dolore acuto nell’area del petto , della schiena o tra le costole. Ho anni e faccio regolarmente sport non agonistico da anni.
Durante una partita di calcetto ho avuto un forte dolore al petto che si irradiava alla schiena. Ho smesso il dolore è passato. A seconda della causa scatenante, lo stimolo doloroso può presentarsi come una fitta lancinante che dura un attimo, oppure come un diffuso senso di oppressione al centro del petto.
Il dolore allo stomaco è caratterizzato nelle persone sottoforma di dolori tra il petto e l’inguine. Tale dolore è frequente nella parte anteriore del corpo di una persona, tuttavia dalle strutture addominali il dolore può irradiarsi verso la parte bassa della schiena e in alcuni, ma rari casi, il dolore allo stomaco e il dolore di schiena posso anche indicare una condizione di partenza. Il dolore toracico è un disturbo molto comune che può manifestarsi in diversi modi che vanno da una forte pugnalata a un dolore sordo. Qualche dolore al petto è descritto come schiacciamento o bruciore.
In alcuni casi, il dolore si estende fino al collo, alla mascella e può irradiarsi posteriormente o verso una o entrambe le braccia.
Il dolore si irradia (si diffonde) verso la mascella, il braccio sinistro o tra le scapole. Avete la nausea o le vertigini, iniziate a sudare, avete il cuore che batte forte o avete problemi a respirare. Buongiorno, da un annetto ho spesso un dolore sotto le costole sinistre e ultimamente si irradia alla schiena , nel punto corrispondente. Se premo in questo punto con un dito, il dolore si acuisce. Svariati problemi psichici possono indurre dolori al petto i più comuni sono: Attacco di panico.
Periodo di durata variabile (da pochi minuti a ore) di paura immotivata e apprensione esagerata. Si accompagnano a dolore al petto , tachicardia, sudorazione, tremori, disturbi addominali. Sindrome di iperventilazione. Se il dolore allo stomaco è il piercing, il taglio di natura e fortemente si irradia al collo, schiena , parte bassa della schiena , alla spalla o al torace , è accettato il dolore farmaco anti-infiammatoria.
Infezione batterica o virale dei polmoni. Provoca dolore sordo alla schiena. Si tratta di una infiammazione che colpisce i bronchi e che ha tra i suoi sintomi i dolori intercostali al petto uniti a tosse, febbre non molto alta, una sensazione di stanchezza cronica e la presenza di respiro sibilante. Nella maggior parte dei casi i dolori si manifestano a seguito di uno sforzo o di una tensione acuta che sottopone il cuore a un ulteriore carico di lavoro.
Chiunque abbia un dolore alla schiena persistente o che peggiora deve parlarne con il dottore. Andate subito da un medico se il dolore è accompagnato da sintomi come – bruciore doloroso mentre si fa pipì – feci scure. Un altra condizione che determina dolore dietro le spalle e tra le scapole, è da ricercare in traumi diretti sulla zona (cadute, o colpi dietro la schiena ), e sopratutto traumi indiretti, che seppure hanno colpito zone adiacenti, poi possono far comparire dolore interscapolare.
L’indigestione può essere causa di dolore al petto e alla schiena ? La cattiva digestione e il reflusso del contenuto gastrico nell’esofago, possono scatenare un dolore al petto che si irradia verso la schiena , le braccia e la mandibola.
Più raramente è originata da patologie come l’ernia del disco, molto più comune nelle vertebre lombari. In alcuni casi, quando il dolore è associato a difficoltà respiratorie e dolore al petto , può essere sintomo di un attacco di cuore e va trattato come un’emergenza medica. Il bruciore al petto è una sensazione facilmente riconoscibile e largamente diffusa in tutta la popolazione.
Spesso si tramuta in vere e proprie fitte oppure in un dolore costante che si irradia anche in altre parti del corpo quali schiena , gola e collo. Non è sempre facile distinguere un forte bruciore di stomaco da un attacco di cuore. Diversi disturbi gastrointestinali infatti (come reflusso gastroesofageo, ulcere, spasmi muscolari a carico dell’esofago, pancreatite) possono causare dolore al petto e altri sintomi simili a quelli legati a un attacco di cuore o all’angina. Da circa mesi combatto con un dolore -bruciore al petto che si irradia anche alla schiena , del muco Marrone soprattutto dopo i pasti e un.
Il dolore alla schiena cn bruciori è tornato, ed io ho una forte paura che mi riprende il dolore infernale dello schiacciante che m ha tenuto a letto x due mesi umpedendomi di camminare…cosa posso fare. TT se devo alzarmi anche x star seduta, devo mettete un busto fastidiosissimi…possono ritornare quei dolori.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.