venerdì 29 dicembre 2017

Tosse grassa neonato

Acuta o cronica, secca o grassa ecc: tutti i tipi di tosse dei bambini. La tosse non va, quindi, eliminata, ma solo “ammorbidita”. Molto spesso infatti il muco è situato nella zona tra polmoni e bronchi e con questo tipo di tosse viene espulso passando tramite la gola.


Il muco in gola è un disturbo molto fastidioso ed è dovuto all’infiammazione della gola. Stodal, anche se personalmente vedo che sono più efficaci per tosse secca piuttosto che in caso di tosse grassa e produttiva. Altri farmaci agiscono sul centro della tosse a livello centrale (prodotti che contengono codeina) e sono assolutamente sconsigliati nei bambini.

Solo se la tosse è molto disturbante ( tosse notturna che impedisce il sonno del bambino), può essere usato al bisogno un sedativo della tosse non di tipo centrale, sempre su indicazione del pediatra. Ci sono due categorie di tosse : la tosse produttiva (o grassa ), provocata dal catarro, e la tosse secca senza catarro. In caso di trattamento, comunque, è necessario distinguere la tosse grassa da quella secca. I primi due servono per trattare la tosse grassa , perché aumentano le secrezioni nelle vie respiratorie rendendole più fluide, quindi facilmente eliminabili. Rimedi per il catarro nel neonato.


Spesso il muco può diventare abbondante e difficile da eliminare per i neonati che non riescono a soffiare bene il naso o ad espettorarlo con la tosse. Ecco alcuni consigli da seguire su come eliminare il catarro accumulato nei bambini piccoli. Più precisamente, la tosse associata al catarro è detta umida.


Il mio bimbo di anni una settimana fa aveva la tosse , la pediatra ha detto che ha le placche alla gola e ha prescritto antibiotico supracef per giorni e che bronche e polmoni sono liberi.

Oggi abbiamo finito antibiotico ma continua a tossire con la tosse grassa e di notte mentre respira si sente un rumore tipo bollicine che scoppiano. Tosse nel bambino quando dorme, durante la notte, con o senza muchi… Cosa fare in caso di tosse persistente, tosse secca o grassa in bambini e neonati. Prima di parlare di rimedi naturali contro la tosse nei bambini e nei neonati , vi elenchiamo alcune linee guida da osservare, per capire quando consultare il medico. Nei casi quindi di tosse grassa del neonato , per agevolare la fluidificazione del muco, è bene fargli bere molti liquidi preferibilmente caldi: una tazza di latte caldo con miele o una tisana saranno gradite dal tuo bambino.


Per i neonati contro la tosse è comodo un aerosol a ultrasuoni in quanto più silenzioso. Tenere il neonato al caldo, in un ambiente adeguatamente umidificato, senza però coprirlo troppo, per evitare un’eccessiva sudorazione. Quali sono e come usare gli oli esseziali per curare neonati e bambini.


I rimedi che non si devono usare in caso di tosse nel neonato. Alcuni rimedi, naturali e non, non devono essere usati nei neonati : Miele. Se la si presenta la tosse nei neonati , occorre cercare di non farsi prendere dal panico e occorre ascoltare e identificare bene il tipo di tosse prima di chiamare il medico. Essere in grado di descrivere la tosse al pediatra, aiuterà a rispondere a qualsiasi domanda che egli potrà porre. Ferrari ci spiega tutte le caratteristiche da considerare nella tosse dei nostri figli per intervenire correttamente nella sua cura.


Nel riflesso della tosse si sente la presenza di catarro in eccesso nelle vie respiratorie. Dunque deve essere eliminato per far passare la tosse che infastidisce i bambini anche la notte. Tuttavia, è sempre una buona norma di comportamento prestare attenzione ai segni e ai sintomi che accompagnano la tosse grassa , in modo da distinguere una forma di tosse produttiva “comune” da una tosse umida di “rilevante spessore clinico”.


Caratteristiche della tosse grassa. Una tosse persistente (cronica) può essere spia di qualche malattia per cui è sempre bene rivolgersi al medico in questo caso. Vi sono quindi vari tipi di tosse in relazione alla presenza o meno di sintomi come febbre, catarro, congestione, rumori del torace, per cui posso sospettare una malattia infettiva delle vie respiratorie come influenza, bronchite acuta, polmonite, raffreddore o un fenomeno allergico, asma.


Il bambino tossicoloso presenta tosse frequente e insistente, a volte accompagnata da febbre.

Questo proprio perché quando tossiamo è presenza una quantità di muco nelle vie respiratorie che si è trasformato in catarro stagnante e congestionato. Tosse grassa : come riconoscerla, i periodi più a rischio, consigli per la prevenzione e tutti i rimedi naturali per guarire presto e bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari