lunedì 4 dicembre 2017

Sintomi tosse secca

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Altre cause di tosse secca. Non necessariamente la tosse secca è sinonimo di malattie infettive, allergie o tumori. Analizziamo le cause patologiche e quelle non patologiche che la scatenano ed i sintomi che si accompagnano nelle diverse patologie di base.


Esaminiamo inoltre i rimedi farmacologici o naturali per eliminare il disturbo.

Come abbiamo già detto, la tosse segnala che qualcosa che non va nel nostro corpo. Generalmente, quando è persistente, può segnalare i primi stadi di una patologia, di una infiammazione o irritazione delle mucose, oppure di una infezione virale delle alte vie respiratorie. A seconda della causa da cui è originata, la tosse secca può guarire nel giro di pochi giorni oppure protrarsi per settimane (in questo caso rivolgersi al medico). C’è da tenere presente poi che la tosse secca può, in breve tempo, trasformarsi in tosse grassa, se così avviene generalmente si sta già sulla via della guarigione.


Una tosse secca persistente può essere causa di lesioni bronco-polmonari di una certa gravità. Vediamo le cause , i sintomi e alcuni rimedi utili. Se è la causa scatenante del problema in pochi giorni la tosse secca si trasformerà in una tosse grassa, con produzione di muco di color giallo-verdognolo.

Si tratta della variante della tosse in cui non si presenta l’espettorato, ossia la formazione del muco e dura da almeno un paio di settimane. Sono tante le cause che sono alla base della tosse stizzosa. Solo il medico, dopo un’attenta analisi, può individuare le cause che hanno generato la tosse e andare ad agire alla base del problema. La tosse è spesso una reazione ad un agente irritante.


Alcune cause sono: irritazione da polveri sottili e smog, bronchite, tracheite, tosse di origine psicologica, affezioni polmonari o cardiache, fumo di sigaretta, aria troppo secca negli ambienti che si frequentano, asma, allergie respiratorie. Spieghiamo con parole semplici la bronchite, cronica ed acuta, in bambini e adulti: cause , sintomi , cura, antibiotici, legami con la polmonite e tosse ,. Alcuni rimedi pratici possono alleviare questo sintomo fastidioso. Che cos’è la tosse secca ? Quest’ultima può insorgere in caso si è sottoposti a determinati stimoli esterni oppure in caso di infiammazioni.


Le cause sono e possono essere molteplici, e questa ampia varietà non può che tradursi con un approccio differenziato al trattamento della tosse. Come trattare la tosse secca o grassa. La principale distinzione per quanto riguarda la tosse è quella tra tosse secca e tosse grassa.


Nel primo caso, non ci sono secrezioni, tuttavia, se prolungata nel tempo, può causare fastidi o lesioni polmonari e bronchiali. Sia nella rinite che nell’asma dovute ad un allergene, la tosse è secca , stizzosa e persistente. Nel primo caso si accompagna a starnuti, naso gocciolante e lacrimazione degli occhi, mentre nel secondo a fiato corto e respiro affannoso.

Tosse allergica e sintomi correlati. Le cause devono essere ricercate in modo approfondito perché l’infiammazione delle mucose della gola, della laringe e della faringe, da cui scaturisce la tosse secca , possono trasformarsi in infezione e promuovere la produzione di catarro. A volte invece la tosse secca può essere di origine nervosa e avere cause psicologiche.


Il sintomo più importante resta comunque la tosse. Inizialmente secca , evolve con produzione di catarro che si intensifica quando ci si sdraia, al freddo e in presenza di sostanze irritanti come il fumo di sigaretta. Per quanto riguarda in particolare la bronchite cronica, la tosse peggiora al mattino o durante le giornate umide.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari