Purtroppo da qualche giorno il suo gonfiore è peggiorato. Le gambe si sono gonfiate e indurite, la mamma ha notato il gonfiore anche sul viso ma non cosi evidente. La cosa che ci preoccupa di più è che ha iniziato a perdere tanto liquido chiaro bianco da tutte e due le gambe lasciando dietro di sé delle vere pozzanghere d’ acqua. Nel trattamento delle bolle è sempre opportuno usare un sapone antibatterico per quella zona, fare dei bagni con amido, fare degli impacchi di acqua calda (3-volte al giorno per una decina di minuti).
Se le bolle sulla pelle vi provocano dolore è possibile alleviarlo con degli antidolorifici come il paracetamolo o l’ibuprofene.
Bolle dolorose sulla gamba e piene di liquido: cosa può essere? Gentili Dottori, l’anno scorso a Giugno in seguito ad un piccolo trauma, a mia zia è comparsa una piccola ferita su una gamba che è andata via via facendosi sempre più profonda fino a diventare un’ulcera molto dolorante. In caso compaiano anche bolle si parla di impetigine bollosa.
Vedo però che creme anti-arrossamento (tipo quelle che si usano per i neonati) o l’esposizione al sole e all’ acqua di mare migliorano la situazione. Passato il periodo indicato il fenomeno scompare, sotto pelle al tatto si notano come delle piccole bollicine ma che durante tutto l’inverno non fuoriescono e non danno nessun problema. Prima di porre alla sua attenzione il quesito, ho cercato di identificare la possibile motivazione, ma non sono riuscito a porle in relazione a nulla. Labbra gonfie, screpolate e secche.
La presenza di bolle con acqua sulla pelle può essere dovuta a vari motivi, da un’esposizione al freddo intenso fino a scottature di moderata o grave entità.
La comparsa delle bolle sulla pelle può essere determinata anche dall’esposizione a sostanze irritanti, un problema che viene indicato con il nome di dermatite irritativa da contatto. Come mai le bolle sulla pelle possono essere con prurito o senza prurito? Quali sono le cause delle bolle sulla pelle? La bolla è una dolorosa eruzione cutanea causata da un follicolo pilifero infetto.
I globuli bianchi combattono la suddetta infezione: la bolla crescerà fino ad aprirsi per poi riassorbirsi completamente. Una reazione allergica della pelle orticaria è molto comune. L’orticaria è il risultato di una reazione allergica della pelle. Le bolle sono noti anche come orticaria.
Tuttavia, la concentrazione di macchie di colore rosso prettamente nella zona delle gambe potrebbe indicare che l’insetto in questione è una pulce, che normalmente vive a rasoterra. Piccole pustole infiammate sulle gambe che prudono, generalmente causate dal contatto con qualche pianta o dall’ingestione di qualche alimento. In caso di lesioni della pelle, bolle sulle gambe , tagli etc. Milza, fegato o linfonodi ingrossati. Scarlattina o Quarta malattia.
Per questo motivo, da cambiare bolle dacqua sulle gambe anziani, ed pi comune nelle persone intorno agli anni, da cambiare frequentemente, ed pi comune nelle persone intorno agli anni. Sono farmaci che inibiscono il sistema immunitario. In casi meno gravi possono aiutare i pediluvi in acqua salata o sdraiarsi per alcuni minuti tenendo sotto le gambe un paio di cuscini (questi consigli valgono soprattutto nel caso di coloro che soffrono di gambe gonfie in seguito a prolungate e statiche stazioni erette).
La pelle appare leggermente rigonfia in corrispondenza della bollicina e al suo interno è visibile un liquido incolore per aspetto paragonabile all’ acqua che esce dal rubinetto.
Sognare di avere tre o più gambe significa che si fanno troppe cose nella vita reale. La comparsa di brufoli sulle gambe può essere legate a delle carenze vitaminiche o semplicemente a una reazione avversa a qualche farmaco o agente esterno. Cercate i rimedi adeguati in caso siate già soggetti intolleranti, sensibili e allergici. Il gonfiore alle gambe è spia di un problema serio a cuore o polmoni?
Alcune gravi malattie della pelle sono caratterizzate dalla formazione di numerose bolle , senza che vi sia motivo apparente. Terapia e cura bolle sulla pelle.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.