giovedì 2 marzo 2017

Scompenso cardiaco ppt

The Adobe Flash plugin is needed to view this content. View Scompenso Cardiaco PPTs online, safely and virus-free! Many are downloadable. Learn new and interesting things. Get ideas for your own presentations.


Scompenso cardiaco ppt

Riospedalizzazioni a 30. Lo scompenso cardiaco ha una prevalenza dell’1- della popolazione generale, superando il sopra i anni. Non è sempre facilmente evidente, nello stadio precoce, infatti, la malattia può essere asintomatica. Nei pazienti con malattia coronarica né la cardioaspirina, né i farmaci antiaggreganti, né la rivascolarizzazione stessa sono in grado di ridurre il rischio di sviluppare scompenso e la mortalità.


Di seguito i sintomi comuni dello scompenso : se se ne accusa di nuovi o si nota un peggioramento dei sintomi abituali, bisogna discuterne con il medico di riferimento. In circa la metà dei pazienti in cui sia stata posta diagnosi di scompenso cardiaco , l’exitus si verifica entro anni, mentre in metà di quelli affetti da scompenso cardiaco grave il decesso avviene entro anno 7. Prefazione sulle linee di indirizzo per lo scompenso cardiaco Questo documento è stato elaborato sulla base di una sintesi delle più attuali linee guida e PDTA in materia di scompenso cardiaco. Lo SC acuto è una causa frequente di ricovero ospedaliero e negli over è la principale causa di ospedalizzazione nel Regno Unito1. In caso di scompenso cardiaco grave, si possono infatti incontrare difficoltà anche nello svolgimento di attività ordinarie normalmente banali, come per esempio il fatto di allacciarsi le scarpe, vestirsi o portare avanti una semplice camminata non in salita.


L’insorgenza o la precipitazione di uno scompenso cardiaco acuto può essere dovuto a molteplici cause, cardiovascolari e non cardiovascolari. Questa variazione così ampia riflette innanzitutto la mancanza di una uniforme definizione dell’anemia associata allo scompenso cardiaco per cui i singoli studi hanno adottato diversi valori soglia di emoglobina. Quali sono le complicanze dello scompenso cardiaco ? L’evoluzione dello scompenso cardiaco dipende dall’età, dalle condizioni generali del paziente e dalle complicanze della stessa malattia. Tra queste vi sono: Insufficienza renale.


La riduzione del flusso di sangue al rene può progressivamente danneggiarlo sino alla necessità della dialisi. La mortalità per scompenso cardiaco durante il ricovero è del (paziente su muore nel corso del primo ricovero per scompenso cardiaco ). Scopri quali sono i sintomi e le possibili terapia per affrontarla. Scompenso cardiaco , essi tornano al proprio MMG con le indicazioni terapeutiche ed eventuale consiglio ad aprire cartella clinica ADI.


Scompenso cardiaco ppt

A soffrire di scompenso cardiaco in Italia sono circa 600. Donato Mele SSD di Cardiologia Non Invasiva, Azienda Ospedaliero-Universitaria, Ferrara Echocardiography is the most widely used technique for evaluating patients with heart failure owing to its widespread use, non-invasiveness and ability to provide diagnostic, functional, hemodynamic and prognos-tic information. LO SCOMPENSO Cardiologia - Osp.


Criteri essenziali 1. Se lo scompenso cardiaco è grave, può essere necessario utilizzare più di due cuscini per dormire. L’insufficienza funzionale cronica ( scompenso cardiaco cronico, SCC) del cuore può avere anche esito fatale. Epatomegalia La congestione epatica insorge prima della comparsa degli edemi e può persistere anche dopo la scomparsa degli altri segni di scompenso. G Ambrosio et al - Gli inotropi nello scompenso cardiaco acuto 4Chiave di Lettura Ragionevoli certezze.


Scompenso cardiaco ppt

La popolazione con scompenso cardia-co acuto caratterizzata da una marcata eterogeneit clini-ca. La quota di pazienti con segni di bassa portata numeri-camente ridotta, ma presenta un alto rischio di mortalit. La digossina dovrebbe essere presa in considerazione in tutti i pazienti con sintomi di SC cronico causato da disfunzione ventricolare sinistra (anche in ritmo sinusale) e già in trattamento con terapia standard (ACE-inibitore e diuretico).


Si può, infine, riconoscere uno scompenso sistolico (il cuore fatica a contrarsi) ed uno diastolico (il cuore fatica a riempirsi). I diuretici sono tra i farmaci più utilizzati nel trattamento dello scompenso cardiaco , in particolare nelle sue fasi di acuzie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari