Gli ili congesti su base vascolare esprimono una riduzione dell’efficienza di pompa del cuore, mentre l’accentuazione della trama broncovasale è compatibile appunto con un invecchiamento del sistema respiratorio, specialmente se c’è storia di fumo di sigaretta e bronchiti. Vuol dire che si nota un iniziale accumulo di liquidi nella parte centrale dei polmoni (che poi è dove il liquido si dirige inizialmente quando tende ad essere un po’ abbondante). Comunque un rilievo occasionale in seguito ad un esame eseguito per tutt’altri motivi crea scarso allarme.
Ne parli comunque con il suo Curante. La congestione polmonare è un problema che colpisce i vasi polmonari , vittime di un aumento di sangue causato da un’ostruzione o da una malattia del sangue.
Nel primo caso si parla di ostruzione anche da tumore, nel secondo di tireotossicosi, di anemia, di shunt o di tumori come cause. Stamane ho fatto una radiografia al torace,il referto è: Diffuso rinforzo del disegno polmonare. Cupole diaframmatiche in sede con seni costo-frenici liberi. Ombra cardio-vasale regolare. Mi può spiegare il referto?
Da qualche giorno lamento dolori muscolari in tutto il corpo, soprattutto alle gambe. Ilo sinistro ingrandito di verosimile natura vascolare.
ILI congesti ed accentuazione della trama. Che cosa è congestione polmonare ? Congestione polmonare o edema polmonare , è una condizione respiratoria che si verifica quando una quantità irregolare di fluido riempie gli alveoli dei polmoni , causando mancanza di respiro. La componente vascolare polmonare , sia per quanto attiene al circolo capillare del polmone che per quanto si riferisce alle venule e alle arteriole in continuità con esso, possono spesso essere interessate da una maggiore replezione di sangue, cosa questa che può realizzarsi, ad esempio, nel caso di uno scompenso cardiaco del paziente per. Volendosi spingere oltre le mie possibilità di medico che non ha visto la radiografia nè visitato la paziente (entrambe le cose sono necessarie) posso dire che le parole usate dal radiologo “diffuso rinforzo bronco-congestizio”, “ ili congesti ” e “ombra cardiaca ingrandita” farebbero anche pensare a una eventuale malattia cardiaca.
Ili – fiume che attraversa la Cina e il Kazakistan e sfocia nel lago Balkhashm. Si tratta appunto della classica espressione radiologica di un aumento di spessore della trama interstiziale polmonare. In pratica, tra gli alveoli del polmone c’è normalmente una sottilissima lamina di tessuto in cui, fra l’altro, passano i vasi linfatici, arteriosi e venosi delle dimensioni di poco maggiori a un capillare. Quelli della parte destra sono simili.
Il dottore ha richiesto una TAC. Pensa che possa essere qualcosa di preoccupante. Valutazione soggettiva, globale e qualitativa di un esame di volume (Rx torace) rapportata all’aria che rappresenta il del polmone. Traduzioni contestuali di ili polmonari in Inglese.
Frasi ed esempi di traduzione: ili , very, title iii, chapterlll, objectives, chapter iii, decorations, section iii. B di Kerley, versamenti nelle scissure 3.
Non lesioni pleuroparenchimali a focolaio in atto. Modica accentuazione della trama peribroncovasale a carattere reticolare. Ili sfumati, congesti su base verosimilmente vascolare. Vorrei chiederle che cosa significa questo.
L’insufficienza cardiaca congestizia, detta anche scompenso cardiaco, è una patologia nella quale il cuore non è in grado di pompare il sangue nell’organismo in maniera efficiente. Questo comporta il ristagno di sangue ed altri fluidi corporei in vari distretti e organi, in particolare nel fegato, polmoni , mani e piedi. A causa del danno del ventricolo sinistro, il sangue ritorna indietro nel circolo polmonare e, quindi nei polmoni. L’accumulo di liquido nei polmoni prende il nome di edema polmonare.
Esso fa diminuire l’efficienza degli scambi gassosi tra gli alveoli i capillari polmonari ,così che il paziente va incontro ad affanno, o dispnea. Fine e diffuso incremento della trama interstiziale peribronchiale ilo -basale bilaterale maggiore a destra Ili polmonari congesti. Cosa significa questo referto Rx torace. La conseguenza di questi ili congestionati quali sarebbe?
Si decongestionano col tempo? Buongiorno, ho anni mi chiamo Laura, a seguito di alcuni valori ridotti della spirometria, il medico di famiglia mi ha cnsigliato di fare rx torace con questo esito “Discreto rinforzo della trama bronco vascolare ilo perilare. Minimi ispessimenti pleurici in apicale destro.
Ombre ilari un poco addensate e congeste. Può rappresentare la manifestazione di alcuni tipi di polmoniti di diversa natura, condizioni di insufficienza cardiaca e anche di fibrosi polmonare ( per citare solo alcune delle cause ). La condizione di fibrosi polmonare si accompagna di solito anche ad altre alterazioni del polmone come le bronchiectasie ad esempio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.