venerdì 3 marzo 2017

Ernia sotto lo sterno

Ernia della linea alba o epigastrica. Lo sterno , di per sé, è un osso piatto e allungato che si trova nella parte anteriore centrale del torace. Quando si parla di dolore allo sterno non si fa quindi tanto riferimento a un dolore osseo, ma a una delle varie forme di dolore toracico. L’ ernia può assumere diverse forme: ci sono addirittura situazioni in cui tutto lo stomaco forma un’ ernia nella cassa toracica. In realtà può accadere, ma spesso il dolore è connesso ad altre cause meno gravi connesse all’apparato respiratorio, all’apparato.


Lo sterno contiene alcuni tra gli organi più importanti per il nostro organismo, ovvero cuore, stomaco e polmoni.

Ovviamente non si può generalizzare, quindi è meglio che ti fai vedere, così ti tranquillizzi, ma sono sicura che è tutto a posto. L’ ernia del disco può causare il dolore irradiato dalla schiena fino allo sterno ? Si, è la causa più probabile. Ho la colonna dorsale rettilineizzata, questo causa il mal di schiena e intercostale?


Qual è la terapia più adatta? Il medico prescrive le terapie in base alla causa del mal di schiena. Ho lo sterno gonfio e duro, ma non provo alcun dolore.


Prima si muoveva quando lo premevo, ma ora invece è gonfio e duro: vedo il rigonfiamento quando tolgo la maglia e quando alzo le braccia. Di cosa può trattarsi?

Altre cause comprendono disturbi del sistema gastrointestinale: reflusso gastro-esofageo, ernia iatale, ulcera gastroduodenale, pancreatite, disturbi della motilità esofagea e patologie del tratto biliare (calcoli e colecistite). Nella maggior parte dei casi l’ ernia è piccola, ma talvolta si espande al punto tale che una grossa porzione di stomaco scivola attraverso lo iato. Strozzamento dell’ ernia che richiede un immediato intervento chirurgico.


Come alleviare i sintomi? L’ ernia iatale è una malattia anatomica che può risolversi definitivamente solo con l’asportazione chirurgica, tuttavia essa è raramente necessaria: in caso di ernia paraesofagea per prevenire lo strozzamento. Il dolore lo avverto quando mi piego in avanti o premendo sullo sterno ed è localizzato solo in un punto preciso tra i due pettorali leggermente nella parte più alta, il dottore dice che è una nevralgia intercostale. Buona sera scrivo per sottoporre un quesito. Mio marito uomo corpulento ( 1kg per cm) ormai da circa tre giorni si è accorto che ha una specie di pallina sotto lo sterno , che non è visibile ma si sente molto bene al tatto.


Luisa le ha visto una specie di pallina sotto lo sterno , come un rigonfiamento. L’ ernia epigastrica o ernia della linea alba è un disturbo che interessa la zona dell’addome, nella porzione che si trova tra lo sterno e l’ombelico. Si verifica quando una porzione di tessuto adiposo forma una protrusione nell’area sopra citata, della dimensione massima solita di una pallina da golf. Lo sterno si trova vicino al cuore, così tante persone che avvertono il dolore allo sterno potrebbero confonderlo con un dolore toracico più generale.


Il dolore allo sterno è dolore o fastidio nella zona del torace che contiene lo sterno e la cartilagine che lo collega alle costole. Le manifestazioni che possiamo accusare parlando di sintomi circoscritti ad ansia e stomaco si focalizzano nella parte alta dello stomaco, sotto lo sterno. Solitamente si tratta di gonfiore di stomaco, flatulenza e problemi intestinali correlati. Vi sono, infine, sintomi che possono indurvi a confondere l’ ernia iatale con l’infarto del miocardio: problemi respiratori, dolore sotto lo sterno all’altezza della bocca dello stomaco e stato di agitazione. CURE ED ALIMENTAZIONE.


L’approccio seguito per curare l’ ernia iatale è di tipo conservativo o chirurgico.

La costocondrite non è una condizione del seno, ma si può sentire come se il dolore proviene dal seno. Si tratta infatti di una infiammazione della cartilagine tra la costola e lo sterno. OK Salute e Benessere è un sito di news e approfondimenti sul benessere e la divulgazione scientifica del network PRS Editore, di cui fanno parte anche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari