domenica 5 marzo 2017

Bruciore nel petto

Il bruciore di stomaco è una delle possibili cause (tra le più diffuse) della sensazione di bruciore al petto Disturbi gastrointestinali: una delle cause del bruciore al petto. Di solito, il gran numero di casi di bruciore al petto è dovuto a disturbi gastrointestinali (reflusso e pirosi gastrica). Bruciore al petto : possibili cause e rimedi.


Il bruciore al petto è una dolorosa sensazione che si irradia nella zona toracica e che può sfociare in dolore cronico: diverse le cause, dalla gastrite a patologie cardiache. Ecco quali sono sintomi e possibili rimedi.

Il bruciore al petto può essere la spia di altre patologie, spesso collegate all’apparato gastrointestinale: reflusso gastroesofageo, gastrite, ma anche una più banale indigestione possono essere tutti disturbi che si manifestano con una sensazione di bruciore al petto. Poiché la sensazione di bruciore al petto può essere un sintomo di una condizione grave, si consiglia di chiamare il 1in presenza di sintomi concomitanti, quali mancanza di respiro, tachicardia, perdita di coscienza o grave trauma al torace. Lo stesso vale nel caso in cui il bruciore al petto sia persistente o rappresenti motivo di. La sensazione di bruciore al petto in genere si localizza nella parte centrale del torace , talvolta può riguardare sia la parte destra che sinistra del petto , o tutta la sua estensione, e talvolta ancora la sensazione può estendersi al collo, alla gola ed alla schiena. Il bruciore retrosternale è un disturbo che si manifesta con una sensazione dolorosa ed urente che origina nel torace , dietro allo sterno, e si può irradiare al collo o alla gola.


Cause del bruciore al petto. Una delle principali cause di bruciore al petto è l’ansia.

Si ha come la sensazione che manchi il respiro e si avverte una forte fitta al petto. Chi soffre di ansia e attacchi di panico può scambiare questi crisi per una crisi respiratoria, data l’intensità del dolore. Anche il raffreddore contribuisce al.


Poi nel petto ci sono i morsetti muscolari, e il bambino si lamenta di dolori al petto. Il bambino può anche preoccuparsi della condizione di una persona a lui vicina, ad esempio la madre, e imitare il dolore al petto che soffre. Il petto è sede di alcuni organi vitali e il dolore in questa zona preoccupa non poco. Pertanto, se protratto o troppo acuto, è consigliabile consultare il proprio medico. Le possibili cause riguardano gli organi di questa zona del corpo.


Dolore al petto : quali le cause e come individuare un eventuale infarto. Quale che sia il processo patologico alla base, comunque, il dolore in questo caso si presenterà con le stesse caratteristiche. Innanzi tutto avrà una localizzazione peculiare, interessando solo una metà del torace quando il disturbo coinvolge un solo polmone o l’intera gabbia qualora fossero coinvolti entrambi gli organi. Poi ci sono momenti che ho dei bruciori lancinante fin sotto il seno al petto alla schiena ascella e braccio. Il dolore è pungente e continuo.


Le fitte al petto sono percepite come piccole pugnalate o aghi nei polmoni. La maggior parte delle persone ha sperimentato, nella propria vita, un episodio di questo tipo.

Brevi attimi di forte dolore che impediscono di respirare con normalità. Si tratta di un fenomeno comune, tuttavia non è da sottovalutare. In molti attacchi di cuore il dolore può iniziare nel petto e diffondersi ad altre aree. Le cause dei dolori al petto a destra.


Spesso il dolore toracico è estraneo a qualsiasi problema del cuore. Ma anche se il dolore al torace non ha nulla a che fare con il sistema cardiovascolare, il problema potrebbe essere comunque importante, e vale lo stesso la pena di farsi visitare. Una vasta gamma di problemi di salute possono causare dolore al petto. I muscoli del torace , va detto inoltre, risentono di molte tensioni derivate da altre parti del corpo e possono presentarsi in caso di stress e di svariati stati di malessere – come ansia e attacchi di panico -, che portano irrimediabilmente ad una somatizzazione di questi con conseguente dolore al torace.


Ma occorre recarsi solo dal medico, meglio se al pronto soccorso, specie se abbiamo accusato stanchezza e mancanza di aria, senso di oppressione al petto , come una tenaglia che stringe! Provate un forte dolore allo sterno o al torace e non conoscete la causa? Non è per forza un infarto!


Ecco tutte le cause che provocano questo dolore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari