Scopriamo quali sono le infezioni cutanee principali causate da questi piccoli organismi, come riconoscerle e la terapia più efficace per combatterle. Questi batteri tendono a formare la flora normale della pelle. Essi ottenere l’ingresso nel corpo attraverso la, graffi punture e ustioni.
Qui di seguito sono malattie della pelle diversi causate da batteri. Cliccando sul link di ogni condizione o malattia si vedrà più dettagli su come effettuare una valutazione preliminare di queste condizioni di salute o malattie che producono gonfiore del viso.
Le infezioni cutanee batteriche da stafilococco. Ricordatevi che per una corretta diagnosi di malattie correlate gonfiore del viso e altri sintomi , è necessario consultare un medico. L’intero processo dura circa una settimana. Queste lesioni spesso iniziano intorno al naso e sul viso , ma meno frequentemente possono colpire anche le braccia e le gambe.
A volte, ci possono essere gonfiore dei linfonodi. Impetigine bollosa Questa forma di impetigine è causata solo da batteri di stafilococco. Benché molti batteri vengano in contatto con la superficie cutanea o vi risiedano, sono normalmente incapaci di provocare un’ infezione.
Quando si verifica un’ infezione batterica cutanea, l’estensione varia da piccole macchie fino all’interessamento dell’intera superficie corporea.
Se non adeguatamente curata l’impetigine potrebbe provocare infezioni più pericolose e profonde. E’ l’ infezione micotica della cute glabra del viso , escludendo quindi la regione della barba nell’uomo adulto. Ogni infezione causa un innalzamento dei livelli nel sangue dei linfociti, cellule appartenenti alla categoria dei globuli bianchi che hanno il compito di combattere germi e sostanze estranee. Le persone in cui la condizione si manifesta sotto forma di pustole potrebbero pensare che queste siano causate da un’ infezione batterica , ma in realtà non è ad oggi mai stata dimostrata l’esistenza di un collegamento. La rosacea non è contagiosa.
Sintomi in caso di infezioni urinarie. La maggior parte dei brufoli sono causati da batteri stafilococco, che molte perone portano sulla pelle senza particolari disturbi connessi. Quando un graffio o un’altra escoriazione ferisce la pelle, i batteri possono entrare in un follicolo pilifero avviando così l’ infezione. Per impedire all’ infezione da stafilococco di colpire altri individui nella famiglia, non condividete biancheria da bagno, asciugamani, lenzuola.
Cambiate questa biancheria ogni giorno e lavatela in acqua calda con candeggina. Se siete predisposti ad avere follicoliti, lavate sempre la pelle del viso con un sapone antibatterico prima di radervi. Per erispela si intende una infezione batterica che determina manifestazioni cliniche del tutto simili a quelle della cellulite batterica ma che sono limitate agli strati superiori del derma.
Cellulite batterica : le differenze con Erispela. Per questo è considerata meno pericolosa della cellulite batterica , correlata a minori rischi di una. L’ infezione delle vie urinarie è un’ infezione che colpisce uno degli organi dell’apparato urinario ossia reni, ureteri, uretra o vescica.
A seconda del tratto interessato, i sintomi possono talvolta manifestarsi in modo differente ma come vedremo tra poco alcuni sono quasi sempre comuni e piuttosto tipici. Infezioni croniche – che possono durare mesi o anche tutta la vita – Infezioni latenti – che possono essere inizialmente asintomatiche, ma attivarsi dopo mesi o anni.
Entrambe le infezioni batteriche e virali possono causare malattie lievi, moderate o gravi. Il gonfiore può insorgere in qualsiasi punto del viso , ma è più evidente quando interessa le labbra, le guance e le palpebre. Alcune infezioni batteriche colpiscono i genitali e sono trasmesse attraverso i rapporti sessuali non protetti. In questi casi, possono comparire pruriti e bruciori alle zone intime, che possono anche arrossarsi e presentare lesioni.
In alcuni casi, il veicolo dell’ infezione è rappresentato da cibi contaminati.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.