lunedì 18 maggio 2015

Ho un dolore al centro del petto

Più banalmente il dolore al centro del petto può essere causato anche da un colpo di freddo, ed in questi casi. Caratterizzazione del dolore al petto localizzato a destra, sinistra o al centro. Il problema del respiro effettivamente da quando prendo il valium è scomparso però é apparso un fastidioso dolore al torace che continua ininterrottamente e ogni tanto si intensifica con delle fitte.


Nella norma non da tanto fastidio, solo se stringo il petto con le mani o se magari la notte mi giro su un lato lo sento un po’ di più. Quale che sia il processo patologico alla base, comunque, il dolore in questo caso si presenterà con le stesse caratteristiche. Innanzi tutto avrà una localizzazione peculiare, interessando solo una metà del torace quando il disturbo coinvolge un solo polmone o l’intera gabbia qualora fossero coinvolti entrambi gli organi.

Non è sempre facile distinguere un forte bruciore di stomaco da un attacco di cuore. Diversi disturbi gastrointestinali infatti (come reflusso gastroesofageo, ulcere, spasmi muscolari a carico dell’esofago, pancreatite) possono causare dolore al petto e altri sintomi simili a quelli legati a un attacco di cuore o all’angina. A seconda della causa scatenante, lo stimolo doloroso può presentarsi come una fitta lancinante che dura un attimo, oppure come un diffuso senso di oppressione al centro del petto.


Se avvertite dolore , pressione o fastidio al centro del vostro petto o alle vostre braccia, schiena, mascella, collo o stomaco, accompagnati da respiro coro, sudore freddo, nausea, stanchezza per almeno minuti contattate immediatamente il 1o recatevi al pronto soccorso più vicino. Gentile professore,all’oggetto ho detto dolore al centro del petto ma precisamente non riesco a definirlo:potrei definirlo un crampo,una contrazione,uno spasmo, un morso,una specie di singulto. In realtà può accadere, ma spesso il dolore è connesso ad altre cause meno gravi connesse all’apparato respiratorio, all’apparato. Premetto che ho un raffreddore in corso e un leggero mal di gola (non ho febbre) e che il dolore si è presentato in maniera improvvisa. Ho un forte dolore al petto quando respiro: che fare?


Le cure per il dolore allo sterno dipendono dal problema di base che ne è la causa.

Se è la costocondrite a provocare il dolore , il medico può prescrivere farmaci antinfiammatori non steroidei che servono a combattere l’infiammazione, un periodo di assoluto riposo, impacchi caldi o freddi sulla zona dolente e trattamenti fisici. Generalmente si tratta di dolore muscolare se. Qualche dolore al petto è descritto come schiacciamento o bruciore. In alcuni casi, il dolore si estende fino al collo, alla mascella e può irradiarsi posteriormente o verso una o entrambe le braccia.


Mi chiamo Vincenzo, ho anni e ho bisogno di un vostri parere. Convivo con il dolore allo sterno ormai da anni, tanto che ormai è diventato parte integrante di me stesso. Il dolore può essere del tutto simile a quello di un. Se avverto un dolore al petto quando respiro, localizzato nella parte destra, devo prestare attenzione perchè potrebbe trattarsi proprio di una pleurite o di altre malattie dell’apparato respiratorio.


Va specificato però che il dolore toracico a destra potrebbe anche dipendere da semplici dolori intercostali. Se il dolore colpisce il lato sinistro del corpo, il pensiero corre subito alla possibilità di un infarto. Ma come vedremo, le cause sono numerose e con sintomi molto simili tra loro.


Un dolore che inizia dietro allo sterno, sulla parte sinistra del torace o alla bocca dello stomaco, che opprime come una morsa e tende a irradiarsi a braccia, spalle, schiena, collo e mandibola. Se poi ci sono pure nausea, sudorazione, difficoltà a respirare, la probabilità che si tratti di infarto è davvero alta. Un pneumotorace provoca dolore improvviso, acuto e lancinante su un lato del torace. Di solito, maggiore è il pneumotorace, più sarete a corto di fiato.


Cosa devo fare se ho dolore al petto ? Ci sono molte diverse cause del dolore toracico. Il bruciore al petto è una dolorosa sensazione che si irradia nella zona toracica e che può sfociare in dolore cronico: diverse le cause, dalla gastrite a patologie cardiache. Ecco quali sono sintomi e possibili rimedi.

E’ COME SE QUALCOSA MI SCHIACCIASSE questa zona del corpo, come una stretta. Petto di masterizzazione può derivare da dolore cardiaco dovuta a spasmo o la mancanza di flusso di sangue , dolore nell’esofago a causa di bruciore di stomaco o dolore ai polmoni a causa di infiammazione o infezione e dolore muscolo-scheletrico nella zona del torace. Ho strofinato e ho notato la zona non è piatta come il resto del mio sterno.


Da due giorni avverto un dolore al centro del petto che mi sta preoccupando non poco.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari