venerdì 8 maggio 2015

Mal di stomaco gravidanza

Non è strano… se siete in dolce attesa, il mal di stomaco è un disturbo della gravidanza abbastanza frequente (soprattutto nell’ultimo trimestre) per l’influenza del progesterone, un ormone i cui livelli salgono in maniera considerevole quando si è incinte con la possibile insorgenza di reflusso gastrico. Mal di stomaco in gravidanza : i sintomi. I principali sintomi del mal di stomaco in gravidanza non sono molto differenti rispetto a quelli che insorgono in altri momenti della vita clinica della donna. Il bruciore alla bocca dello stomaco costituisce il primo segnale del mal di stomaco durante i mesi di gestazione.


Nel corso della gravidanza sono diversi i disturbi che possono manifestarsi, e alcuni di essi sono davvero molto frequenti, sia per predisposizione fisica a determinate problematiche, sia anche per la gestazione stessa.

Il mal di stomaco in gravidanza spesso si associa a reflusso gastroesofageo. Talvolta, però, può essere la spia dell’inizio della gravidanza , soprattutto se si manifesta con bruciori di stomaco. Qualora il dolore sia persistente e fastidioso e sia accompagnato da perdite di sangue è necessario recarsi tempestivamente dal proprio ginecologo o al pronto soccorso. Avverti una tensione al basso ventre diversa dal solito mal di pancia che precede il ciclo?


Innanzitutto in gravidanza bisogna cercare, quanto più possibile, di risolvere i disturbi legati ai cambiamenti del periodo, attraverso la dieta e gli alimenti. I bruciori di stomaco in gravidanza possono causare anche mal di gola, ecco i rimedi. Se il dolore allo stomaco diventa insopportabile e non si limita a casi sporadici, è proprio il momento di consultare un professionista: alcuni campanelli d’allarme da non sottovalutare in gravidanza sono dati dal sanguinamento, dal dolore che comprende anche l’addome inferiore, dalla comparsa di uno stato febbrile o di vomito.

Rimedi per la nausea e il vomito in gravidanza , mal di stomaco , bruciore di stomaco in gravidanza e diarrea in gravidanza. Dieta da seguire e cibi da evitare. La gravidanza comporta una piccola serie di disturbi che vengono definiti come naturali ma che, in alcune occasioni, sono tutt’altro che piacevoli da affrontare soprattutto se continuativi. Magari ti senti diversa, stanca, lunatica, con la nausea o le vertigini. Magari hai anche mal di stomaco , stitichezza e ti sembra di andare più spesso in bagno.


Senti un vago dolore o una rigidità alla base della schiena, hai il seno gonfio o eccessivamente sensibile, e non ti senti proprio come al solito. Anche nel secondo trimestre di gravidanza è normale avvertire sporadicamente un fastidioso mal di pancia , dovuto alla continua espansione dell’utero e all’azione degli ormoni (oltre al perdurare dei disturbi gastrointestinali che possono sorgere durante la gestazione). Spesso, il mal di stomaco deriva da problemi di cattiva digestione, che possono essere conseguenza di un pasto troppo abbondante o consumato troppo in fretta può essere difficile da digerire.


Le difficoltà della digestione possono creare, così, gonfiore di stomaco e pesantezza, che portano, nei casi gravi, al mal di stomaco. Il mal di pancia preoccupa molto le future mamme: ecco come affrontarlo nel primo, secondo e terzo trimestre di gravidanza Fitte persistenti o passeggere, dolorose o appena accennate, centrali o laterali: in qualsiasi forma si presenti, il mal di pancia in gravidanza preoccupa molto le future mamme. In caso di mal di stomaco , la terapia adottata dipende dalle cause scatenanti, individuate in corso di diagnosi. Gravidanza : il mal di pancia nel primo trimestre. Il mal di pancia in gravidanza si differenzia, per intensità o localizzazione in tutta la zona dell’addome, in base al trimestre in cui la donna in attesa si trova.


Nel primo trimestre di gravidanza , il mal di pancia che la donna prova, interessa soprattutto il basso ventre. Bisogna invece preoccuparsi per il mal di pancia in gravidanza quando è persistente e fortissimo. In questo caso rimedi fai da te non servono a nulla, specie se notiamo perdite di sangue.

Non si tratta di semplici “perdite da impianto” generate dallo stanziamento dell’ovulo fecondato nell’utero. Avere dei blandi mal di ancia in gravidanza è normale. Se si è in un periodo in cui si soffre di mal di stomaco , è utile ricordarsi di non appesantire troppo l’apparato digerente, di fare piccoli pasti durante la giornata e di mantenersi leggeri soprattutto a cena. Il problema principale del mal di stomaco è che non sai mai quali farmaci assumere (oltre al dolore ovviamente).


Tra coliche, mal di pancia e mal di stomaco. Ma qualcuna di voi ha avuto questi tipi di fastidi in gravidanza ? Ma è pericoloso x il mio bimbo? Io x ora nn ho preso niente cmq anche oggi nn è ke stia così.


Il mal di test accompagna spesso le prime settimane di gravidanza delle future mamme. Purtroppo curiamo il mal di testa con medicinali che possono non essere compatibili con la gravidanza. Se sospettate di essere incinta o se state cercando una gravidanza , non assumete farmaci senza chiedere consiglio al vostro medico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari