Che cos’è l’ ernia iatale ? I tipi di ernia iatale , le cause, i sintomi, i rimedi non chirurgici e l’intervento, gli specialisti che la trattano, la prevenzione. Leggi la Risposta del Nostro Specialista in Chirurgia Generale, il. Se il reflusso gastroesofageo con associata ernia iatale dà sintomi persistenti e non si può curare con i farmaci (inibitori di pompa protonica, antagonisti dei recettori Hdell’istamina o procinetici), diventa necessario l’intervento.
Prima di illustrare caratteristiche e vantaggi della nuova tecnica spieghiamo brevemente che cos’ è un’ ernia iatale. Si tratta di una piccola apertura del muscolo diaframma, che interessa lo stomaco e la iato, attraverso cui passa l’esofago che porta cibi e liquidi dalla bocca allo stomaco. Ernia iatale operazione e dolore.
Nei casi in cui l’ ernia iatale non trova alcun beneficio dalla terapia dietetica e farmacologica la sola strada da intraprendere è quella chirurgica, per questo è utile affrontare l’argomento operazione e dolore. Un altro fattore di rischio è l’obesità. I sintomi principali di ernia sono bruciore e gonfiore, con relativi acidi e reflussi.
Ci sono alcuni rimedi naturali che permettono di attenuare la maggior parte dei sintomi causati dall’ ernia. Fattori di rischio e cause dell’ ernia iatale. Questo è dovuto a un naturale deterioramento organico, in associazione alla ripetizione continua dei movimenti della deglutizione. In realtà la chirurgia non è raccomandato per tutti. In assoluto la forma più pericolosa di ernia iatale è quella mista, che comprende entrambe le forme appena citate.
Spesso i sintomi collegati a questo disturbo sono molto più intensi e in alcuni casi può essere necessario l’ intervento chirurgico. CAUSE E FATTORI DI RISCHIO : Da un punto di vista strettamente medico, l’ ernia iatale è da ricondurre ad una fragilità congenita del collagene dei tessuti interni, caratteristica che si verifica maggiormente col passare dell’età, non a caso la maggioranza dei pazienti che soffrono di ernia iatale da scivolamento, ha un’età superiore ai. L’ ernia iatale è causata dall’aumento della pressione addominale provocata dalla stipsi, tosse cronica, obesità, gravidanza. Perché queste cause determinino la comparsa dell’ ernia iatale è necessario che vi sia una debolezza costituzionale della muscolatura diaframmatica od una lassità dei legamenti che fissano lo stomaco all’addome. L’ operazione per l’ ernia discale è pericolosa?
Complicanze e rischi della micro-discectomia Come in ogni operazione chirurgica vertebrale ci sono molti pericoli e complicazioni tra cui: Lesione della dura madre (perdita di liquido cerebrospinale). I pazienti che non lamentano alcun sintomo tipico dell’ ernia iatale non dovrebbero allarmarsi eccessivamente: non è un caso, infatti, che l’ ernia iatale di lieve entità venga diagnosticata causalmente, con un controllo medico non specifico. L’ ernia , pur essendo in alcuni casi “riducibile” (con manovre che SOLO IL MEDICO può eseguire), non guarisce con semplici “spinte” manuali: essa richiede l’ intervento chirurgico finalizzato a riparare la parete addominale. Senza chirurgia il rischio è che l’ ernia si ingrandisca e si complichi, con esiti anche gravi.
Per migliorare la situazione di un’ ernia iatale o in fase di prevenzione potrebbe essere molto utile anche agire sulla propria postura con l’aiuto di un fisioterapista o posturologo. Anche il fumo è un fattore di rischio per l’ ernia iatale (e non solo). Smettete quanto prima!
Esofago di Barret (metaplasia con aumentato rischio di tumore, cancro). Recentemente la tecnica videolaparoscopica ha sostituito la tecnica tradizionale, permettendo una minore invasività e diminuendo quindi il dolore postoperatorio e la durata della degenza. L’ intervento chirurgico per il trattamento dell’ ernia iatale prende il nome di.
Per quel che riguarda il trattamento della semplice ernia iatale da scivolamento invece, non esiste un approccio farmacologico che garantisca la soluzione del problema, pertanto – nel caso in cui l’erniazione dovesse ripresentarsi con frequenza, con i rischi sopra descritti – l’unico modo per risolvere il problema è l’ intervento chirurgico. Intervento chirurgico – l’ ernia può essere una complicanza post-intervento addominale, per esempio dopo un parto cesareo perché l’ operazione può causare l’indebolimento delle membrane. Obesità – se una persona è obesa, le sue possibilità di sviluppare un’ ernia sono molto più elevate, rispetto alle persone che non sono obese. Risultati:recidiva di ernia iatale ,gastrite cronica e hp assenti. Salve, sono una donna di anni, ho un ernia cervicale, e dovrei quanto prima sottopormi ad una operazione , so che è una cosa molto delicata e per questo vorrei maggiori informazioni su quali rischi si possono correre.
Spero di avere al più presto delle risposte. Diagnosi:recidiva di ernia iatale Il chirurgommi disse che mi dovevo rioperare per poter risolvere definitivamente questa malattia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.