mercoledì 27 maggio 2015

Dieta gruppo sanguigno a

Testimonianze: dieta del gruppo sanguigno A. Sono davvero tante le persone che, seguendo la dieta del gruppo sanguigno A del Dr. Mozzi, hanno ottenuto dei miglioramenti per la loro salute. La storia del gruppo sanguigno A. Nel corso della storia l’uomo ha dovuto adattarsi a diverse condizioni climatiche, ambientali e alimentari.

La dieta del gruppo sanguigno è uno stile alimentare diffuso in Italia dal dottor Mozzi per migliorare lo stato di salute in modo semplice e naturale. Appartenete al gruppo sanguigno A? Ecco la dieta che fa per voi perché segue la miglior combinazione di alimenti supportata dal vostro organismo. Ecco allora tutti i segreti della dieta del gruppo sanguigno A con lo schema alimentare del dottor Mozzi, i cibi concessi e gli ingredienti che potrebbero invece rivelarsi nocivi.


Gli individui che appartengono al gruppo sanguigno A dovrebbe consumare, secondo gli ideatori della dieta del gruppo sanguigno , una dieta molto simile a quella vegetariana ereditata dagli antenati che erano stanziali, coltivavano la terra senza essere cacciatori (come invece nella dieta del gruppo sanguigno 0), ovviamente tutto questo secondo D. Ecco tutti i consigli per poter seguire la dieta del gruppo sanguigno con alimenti consentiti, ingredienti nocivi e menù giornalieri per ciascun gruppo sanguigno : A, B e AB. Secondo alcuni medici la scelta potrebbe partire dal gruppo sanguigno , per ognuno dei quali (A, B, AB e 0), quindi, la dieta sarà diversa!

Il gruppo sanguigno A, per esempio, comparve nel Neolitico, quando, abbandonata la vita solitaria ed errante dei cacciatori, gli uomini si riunirono in comunità stanziali. Caratteristiche del gruppo sanguigno. Questa dieta sostiene che il gruppo sanguigno A sia nato nel periodo del Neolitico.


Durante questa Era, gli uomini preistorici abbandonarono la vita solitaria e nomade dei cacciatori per riunirsi in comunità stanziali e organizzate. Le persone appartenenti al Gruppo Sanguigno A vengono denominate “agricoltori”. Questo gruppo sanguigno si sarebbe sviluppato successivamente rispetto al Gruppo Sanguigno 0. Chi appartiene al Gruppo Sanguigno A, ha un sistema immunitario poco robusto e poco combattivo rispetto alle infezioni.


Da qualche tempo la dieta del gruppo sanguigno A positivo (e altri gruppi sanguigni) del Dottor Mozzi sta avendo una grande risonanza in Italia, soprattutto perché chi l’ha applicata alla lettera giura di aver trovato un beneficio tangibile non solo per la linea, ma anche per un generale stile di vita più equilibrato. Ecco una piccola introduzione a questo tipo di alimentazione, con anche alcuni esempi di alimenti e ricette pensati per ciascun gruppo. I possibili problemi legati a questo gruppo sanguigno sono: anemia, disturbi epatici e cardiocircolatori, diabete di tipo I°, neoplasie.


Si raccomanda la dieta vegetariana, incentrata su verdura fresca, cereali (no al frumento) e tanta soia (latte, formaggio, semi). Sono necessarie ulteriori ricerche, ma qui impareremo di più sull’importanza del gruppo sanguigno del corpo e sui presunti benefici del mangiare per un gruppo sanguigno A, B, AB o O. Questo articolo è una guida pratica sulla dieta del gruppo sanguigno 0. Abbiamo già trattato in un articolo questo stile alimentare, se vuoi avere una visione più completa ti invitiamo a cliccare su questa guida alla dieta del gruppo sanguigno. Altrimenti qui troverai nello specifico come applicarla al gruppo 0. Secondo i suoi principi, per ogni gruppo sanguigno esistono alimenti benefici , neutri oppure nocivi : un determinato cibo potrebbe essere salutare per persone con gruppo sanguigno A, ma nocivo per persone con gruppo.

Si tratta quindi di un soggetto a cui si addice una dieta onnivora a tutti gli effetti. L’alimentazione consigliata da D’Adamo a questo gruppo sanguigno comprende infatti molti cibi: carni magre (pollo escluso), pesce, verdure a foglia verde, frutta. La dieta alimentare proposta dal dottor Piero Mozzi prende in considerazione un elemento profondamente distintivo di ciascun essere umano: il suo gruppo sanguigno. Dieta del gruppo sanguigno. Un bel viaggio partito con tanto entusiasmo, passione e pochissima esperienza di web.


Probabilmente avrai sentito parlare della dieta del gruppo sanguigno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari