L’ insufficienza cardiaca congestizia è una patologia grave, progressiva e di solito cronica, potenzialmente pericolosa per la vita. Può essere monolaterale o interessare entrambi i lati del cuore. Nell’ insufficienza cardiaca il rilassamento o la contrazione del cuore sono inadeguate, per debolezza o rigidità del muscolo cardiaco (miocardio).
L’American Heart Association stima che a 670. Insufficienza cardiaca.
Il muscolo cardiaco è come una pompa. L’accumulo di liquido dà luogo la formazione di edemi o tumefazioni. L’espressione “ insufficienza cardiaca congestizia ” deriva dall’accumulo, o congestione, del sangue nel fegato, nell’addome, negli arti inferiori e nei polmoni (non tutte le insufficienze cardiache sono congestizie, è possibile avere affanno o debolezza da insufficienza cardiaca in assenza di accumulo di liquidi). La disfunzione diastolica. I liquidi possono anche accumularsi nei polmoni, causando una mancanza di respiro.
Comuni sono anche i casi di insufficienza cardiaca causati da disfunzioni delle valvole del cuore, da aritmie, da abuso di alcool prolungato, da forti anemie, da trombosi od aterosclerosi con stenosi aortica. Lo scompenso cardiaco, detto anche insufficienza cardiaca congestizia o scompenso cardiaco congestizio , è una sindrome clinica caratterizzata da grave e progressiva compromissione delle funzioni del cuore che conduce, attraverso il coinvolgimento di complessi adattamenti emodinamici, renali e neurormonali, a un quadro clinico nel quale i. La corretta dieta per i pazienti di insufficienza cardiaca congestizia.
Uno dei classici segni di CHF è gonfiore alle estremità, a causa di fluidi di back-up nel corpo. I cani con insufficienza cardiaca congestizia deve essere ricoverato in ospedale fino a quando non sono stabili. Dogs with congestive heart failure should be hospitalized until they are stable. I cani con SVT prolungata o segni di insufficienza cardiaca congestizia deve essere immediatamente ospedalizzato. Di solito questo tipo di insufficienza cardiaca si sviluppa nei disturbi acuti della circolazione cerebrale.
Danni al sistema nervoso centrale portano ad un massiccio rilascio di ormoni vasoattivi (catecolamine). Che provoca un aumento significativo della pressione nei capillari polmonari. Gli studi evidenziano con sempre maggior chiarezza le cause ereditarie o familiari di questa patologia.
Secondo alcune stime i fattori genetici possoni determinare fino al dei casi di insufficienza cardiaca. Sono esposte a rischio di ICC le persone che soffrono di determinati disturbi. Non tutti quelli con insufficienza cardiaca rispondono al trattamento farmacologico. Il cuore umano ha quattro camere che si stringono e si rilassano per pompare sangue in tutto il corpo. Ci sono due atri e due ventricoli.
La classificazione NYHA (New York Heart Association) è una classificazione dello scompenso cardiaco (od insufficienza cardiaca ) che ne identifica quattro classi funzionali, in rapporto alle attività che il paziente, affetto da questa patologia, è in grado di effettuare. Per decenni la fisiopatologica dell’ insufficienza cardiaca si è basata sull’ipotesi “emodinamica” incentrata sul deficit di pompa cardiaca con conseguente diminuzione della gittata cardiaca e ipoperfusione. Mentre spesso indicato semplicemente come “ insufficienza cardiaca ,” CHF riferisce specificamente alla fase in cui il fluido si accumula intorno al cuore e induce a pompare inefficiente.
Per cui insufficienza cardiaca e scompenso, pur usati come sinonimi nell’uso comune, non lo sono necessariamente perché l’ insufficienza cardiaca può avere una fase piuttosto lunga di compenso, una fase in cui il paziente sta bene, piuttosto che determinare immediatamente scompenso cardiaco. Glosbe, dizionario online, gratuitamente. Sfoglia parole milioni e frasi in tutte le.
Stati subclinici o di insufficienza ventricolare destra possono essere rilevati con la ricerca del reflusso epatogiugulare, attraverso al compressione del quadrante addominale superiore destro, si noterà se il ventricolo destro non sarà in grado di ricevere o espellere il transitorio aumento del ritorno venoso dovuto al provocato svuotamento. Lo scompenso cardiaco (anche insufficienza cardiaca ) è una grave condizione morbosa che, secondo la definizione di Braunwald “si verifica quando un’anomalia della funzione cardiaca (un danneggiamento causato da un infarto, dall’ipertensione o da altri eventi) fa sì che il cuore non sia in grado di pompare sangue in quantità sufficiente.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.