venerdì 27 febbraio 2015

Pterigio del collo

In medicina, plicatura cutanea che si osserva in alcune malformazioni. Plica cutanea tesa dal collo all’acromion, bilateralmente. Caratteristico è lo p. Può accadere che la congiuntiva bulbare, in corrispondenza del lato nasale del limbus, si protenda sulla cornea, contraendo con essa una debole.


Pterigio del collo

Controlla lelenco completo delle possibili cause e condizioni ora! Parla con il nostro Chatbot per restringere la ricerca. Lo pterigio può essere visibile anche a occhio nudo, oltre che con la lampada a fessura, per la presenza del tessuto congiuntivale sulla superficie oculare. Pterigio Sintomo: le possibili cause includono Sindrome di Noonan, Sindrome di Turner, Pterigio.


Qui trovi opinioni relative a pterigio del collo e puoi scoprire cosa si pensa di pterigio del collo. Si estende a ventaglio verso la caruncola e la plica semilunare. Madelung a livello dell’avambraccio, frequente scoliosi in epoca puberale. Pterigio , una patologia degli occhi che si cura con la chirurgia.


In campo medico, lo pterigio indica la crescita, in modo del tutto atipico, della congiuntiva che ricopre la cornea dell’occhio. La congiuntiva ricopre, in particolare, tutto il bulbo oculare e parte del tessuto interno della palpebra per proteggere gli occhi dagli agenti esterni. Lo pterigio , se si accresce, può far insorgere un astigmatismo: la sua presenza deforma la cornea a causa della trazione esercitata dalla congiuntiva.


Nei casi più avanzati, quando la testa dello pterigio arriva nella zona ottica, si verifica una riduzione del visus (perché copre a pupilla). La sindrome di Noonan è una condizione genetica caratterizzata essenzialmente da bassa statura, note dismorfiche simili a quelle osservate nella sindrome di Turner, tra cui lo pterigio del collo (cioè, pliche cutanee abbondanti a livello del collo “a mantellina”), e da difetti cardiaci congeniti. Traduzioni contestuali di pterigio in Francese.


Frasi ed esempi di traduzione: ptérygion, cou palmé, ptérygium colli, pterygium double, pterygium central. Solitamente si sviluppa sul lato nasale della cornea. Ecco una lista di opinioni su pterigio.


Lascia anche tu il tuo commento. Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a pterigio oculare, pterigio del collo , pterigio occhio, pterigion e pterigio intervento. Lo pterigio è una crescita anomala di tessuto appartenente alla congiuntiva (la membrana che ricopre il bulbo oculare e la parte interna delle palpebre) sulla cornea. La malattia non regredisce spontaneamente, anzi, il tessuto tende a continuare a crescere invadendo la cornea e limitando, così, la visione.


Collo : tipica caratteristica della sindrome è il collo che appare corto e tozzo. Nei diversi casi di pterigio marcato, il contorno del collo può essere completamente perso quando visto di fronte (aspetto “a sfinge”). Collo Lo pterigium colli, piega cutanea che si estende dal margine laterale del collo fino alle spalle, è un segno raro ma molto suggestivo che nei casi più gravi deve essere corretto chirurgicamente perché rappresenta un elemento particolarmente disturbante dal punto di vista estetico.


Torace Il torace può presentare diverse anomalie. Esami diagnostici dello pterigio. All’ispezione con lampada a fessura, lo pterigio si compone di diversi segmenti: la “testa” (l’apice di attacco, rilevato e altamente vascolarizzato), collegata al “corpo” (porzione carnosa, congesta, con vasi tortuosi) da una parte affusolata (il “ collo ”).


Pterigio del collo

Questa condizione entra in diagnosi differenziale con la sindrome di Noonan, dove sono presenti sia la bassa statura sia alcune caratteristiche fenotipiche sovrapponibili, quali l’impianto dei capelli e lo pterigio del collo. Pterigio : Un Anormale triangolare piega di interpalpebral membrana nella fessura, che si estendeva dalla congiuntiva corneale, immovably per essere uniti per la cornea al suo apice, fissare saldamente sulla sclera per tutta la sua parte centrale, e fusa nella congiuntiva alla base. L’amenorrea primaria è il mancato sviluppo delle caratteristiche sessuali secondarie che possono caratterizzare questa sindrome disgenetica dell’ovaio. I reperti tipici sono la bassa statura ed il pterigio del collo , con bassa attaccatura dei capelli alla nuca, torace largo con capezzoli molto distanti e scarso sviluppo delle mammelle. Sindrome Turner: le anomalie fenotipiche in comune includono la bassa statura, lo pterigio del collo , le anomalie toraciche e la cardiopatia congenita.


Come Eliminare il Grasso nel Collo. Nel collo il grasso si deposita appena sotto lo strato di pelle e può essere piuttosto difficile riuscire a liberarsene. Il modo migliore per eliminarlo è quello di unire alcune tecniche per perdere peso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari