martedì 3 febbraio 2015

Aria stomaco e pancia

Aria nella pancia nei bambini. L’ aria nello stomaco spesso si presenta nei bambini. La sua formazione può portare disagio, flatulenza e sintomi di coliche. Il problema può presentarsi anche nei neonati ed in questi casi è richiesta maggiore attenzione al fine di individuare l’esatta causa. In tal modo si limita la loro fermentazione nello stomaco e di conseguenza l’ aria nella pancia.


Un ulteriore metodo per consumare correttamente verdure e legumi è quello di cucinarli sotto forma di passato o vellutata, e preferire i germogli che hanno ottime proprietà ed una eccellente qualità di fibre, ma sono più digeribili.

In tutti questi casi, siamo noi stessi causa del nostro male, poiché insieme ad alimenti solidi e liquidi facciamo entrare nel canale gastrointestinale una quota di aria non necessaria che promuove la sensazione di pancia gonfia, gorgoglii e movimenti impropri di gas tra stomaco ed esofago e tra stomaco e intestino. Ma vediamo cosa fare in caso di aria nella pancia e quali sono i migliori rimedi naturali per sgonfiarsi e sentirsi leggeri in poco tempo. Scopri i sintomi , le cause ed i rimedi per questo disturbo. Modifica la dieta per evitare la formazione dell’ aria nello stomaco è facile: è sufficiente bere the e tisane a base di menta, zenzero fresco e limone, che ha effetto anche sull’eventuale acidità di stomaco e reflusso gastro esofageo.


Anche i semi aiutano la digestione, favorendo una veloce espulsione del gas senza che resti in pancia. Ed è altresì una condizione “normale”, nel senso che – salvo i casi più estremi – è fisiologico che si formi aria nella pancia , conseguente alle proprie abitudine alimentari, e non solo. Eruttare è il modo più frequente attraverso il quale l’ aria , che contiene azoto, ossigeno e anidride carbonica, lascia lo stomaco.


Il restante gas si muove nel piccolo intestino, dove viene parzialmente assorbito.

Come abbiamo visto in moltissimi casi una presenza eccessiva di aria nella pancia dipende da quello che mangiamo. Ci sono infatti cibi che più di altri determinano la formazione di gas nello stomaco e nell’intestino. Il gonfiore addominale può essere un problema davvero fastidioso: avere la pancia gonfia, infatti, significa spesso soffrire di tensione addominale, associata a crampi, dolore e senso di pienezza. Hai la pancia gonfia e vorresti capire da cosa dipende e, soprattutto, come risolvere questo fastidioso problema?


Considerazione finale sul mal di pancia e stomaco. Quando l’ aria nella pancia è causata da un accumulo di gas nello stomaco si possono usare alcuni farmaci, ma solo dopo aver consultato il medico. E ti gonfi proprio come un palloncino!


Oltre ad avere crampi sia intorno al bacino che nella parte più alta che coincide con il torace. Fortunatamente, ci sono dei modi naturali per prevenire e sbarazzarsi di questo antipatico problema. Chiunque può soffrire di problemi di aria allo stomaco che possono essere molto fastidiosi e dolori. Test “ Stomaco e intestino al centro della tua salute” Il Servizio “ Stomaco e intestino al centro della tua salute” ti accompagna nel tuo percorso di prevenzione: se compilerai il Test in maniera nominativa, potrai usufruire dopo almeno un mese di un apposito Test di Controllo studiato per monitorare i tuoi progressi.


PANCIA GONFIA E BRUCIORE DI STOMACO ? E’ GASTRITE Il gonfiore addominale può anche essere sintomo di gastrite, una fastidiosa infiammazione delle mucose dello stomaco. Stomaco dilatato, dolore e bruciore a livello epigastrico, eruttazioni acide, digestione lenta e difficoltosa… sarà mica gastrite? Quando sentiamo troppa aria nel nostro stomaco , introdurre dei cibi che sgonfiano la pancia può essere una strategia vincente per migliorare nonché risolvere il problema. Il senso di pancia gonfia può essere dovuto a molte cause: intolleranze alimentari, condizioni di malassorbimento dell’intestino o infiammazioni croniche dello stesso.


Quali sono le cause del colon irritabile?

Dalle intolleranze alimentari? Perché ci alimentiamo in fretta senza badare al nostro benessere? Oppure siamo affetti da Colite? La dieta settimanale per sgonfiare la pancia.


Ingerire aria può causare gonfiore allo stomaco e quando mastichi una gomma o succhi una caramella ne ingerisci più del normale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari