mercoledì 25 febbraio 2015

Orzaiolo acqua e sale

IL PRIMO PASSO - Fondamentale è pulire bene la parte in cui si è formato l’ orzaiolo , usando saponi o mousse specifici per l’igiene delle palpebre, con un pH neutro, o salviette detergenti medicate con sostanze antisettiche come la clorexidina (due volte al giorno, al risveglio e prima di addormentarsi). Gli antibiotici non sono raccomandati per il trattamento dell’ orzaiolo perché ci sono pochi dati a sostegno di una loro efficacia e comunque l’ orzaiolo tende a guarire da solo. Per prevenire infezioni dell’occhio: Lavarsi le mani con acqua calda e sapone o usare un disinfettante per le mani a base di alcool diverse volte al. Per ridurre il gonfiore, imbevi un panno pulito con acqua tiepida e lascialo sugli occhi per 5-minuti. Usare delle bustine di tè per l’ orzaiolo è uno dei rimedi della nonna, molto benefico per il trattamento dell’ orzaiolo.


Serve semplicemente fare bollire dell’ acqua e poi immergere per un po’ una bustina di tè che successivamente sarà usata per bendare l’occhio chiuso afflitto da orzaiolo.

Acqua e sale per curare le ferite infette. Prima di ricorrere al disinfettante o all’ acqua ossigenata, vi consigliamo di provare acqua e sale. Riesce a cicatrizzare qualsiasi ferita o infezione. Dovete solamente lavare la ferita con acqua tiepida e sale , assicurandovi di ricoprire tutta la zona.


Esistono alcune terapie che possono aiutare nella cura dell’ orzaiolo : Idroterapia: immergere in acqua calda una garza sterile, o una spugnetta morbida, strizzarla e applicala sulla palpebra per circa minuti. Procedimento: Fare un collutorio con acqua e sale per gengivite è davvero facile. Scaldiamo un bicchiere di acqua a temperatura media. Mescoliamo al suo interno mezzo cucchiaino di sale fino e giriamo bene.


Aspettiamo qualche istante che si raffreddi e usiamolo per fare gli sciacqui.

SOLO acqua o con sale o camomilla ? La maturazione delle piccole pustole può essere accelerata applicando sull’occhio delle compresse imbevute di acqua salata, ottenuta sciogliendo due cucchiaini di sale in mezzo litro d’ acqua calda. In ogni caso è importante non premere mai l’ orzaiolo , ma lasciare che il pus esca da solo. Tra le spezie utili come rimedi per l’ orzaiolo c’è senza dubbio la curcuma dalle spiccate proprietà antinfiammatorie. Per i più piccoli, i rimedi da adottare nei confronti dell’ orzaiolo sono un tantino diversi: ciò che vi servirà sono delle foglie di tarassaco, un asciugamano morbido, dell’ acqua calda, un piccolo pentolino, una ciotola pulita e una garza sterile. Prima di tutto, realizziamo degli impacchi con acqua calda per diminuire il prurito.


Inumidite una bustina di tè con dell’ acqua portata ad ebollizione e fatela ntiepidire. Sistematela sopra l’ orzaiolo per dieci minuti tutti i giorni fino a che non scompaia. Trattamento 5: prezzemolo.


Alcune foglie di prezzemolo fresco in una tazza d’ acqua bollente ridurranno l’infiammazione e la sensibilità della palpebra. Secondo la medicina popolare l’ orzaiolo si cura recitando preghiere e avvalendosi di oggetti per effettuare il rito: una bottiglia d’olio in cui guardare dentro a digiuno, ago e filo (usati simbolicamente), uno spicchio d’aglio ed un coltello (simbolico), oggetti benedetti, oggetti in oro, batuffoli di acqua e bicarbonato da lasciar. L’alimentazione da seguire in caso di calazio prevede un più efficace bilanciamento tra l’azione depurativa offerta da alcuni cibi e la riduzione del tasso glicemico posso essere d’aiuto.


Via libera quindi al consumo di frutta fresca e verdura cruda, o appena scottata al vapore, così come sarà d’aiuto bere molta acqua. Un impacco di acqua calda può essere utile per trattare l’ orzaiolo. In questo caso il caldo, piuttosto che il freddo, aiuta a ridurre il gonfiore. Provate ad immergere in acqua calda un fazzoletto di stoffa o una garza e ad applicarlo sull’occhio per 5-minuti.


Orzaiolo , cause e cure di questa fastidiosa infezione. La noia causata dall’ orzaiolo è proprio ciò che ha motivato le Nonne di tutto il mondo a sperimentare qualsiasi tipo di trucco e rimedio per farlo sparire rapidamente e in modo permanente.

Un classico rimedio della nonna per l’ orzaiolo , consiste nel prendere un cucchiaino riempito per metà di acqua e metà di olio di oliva. Si potrebbero fare dei vapori mettendo in una bacinella dell’ acqua bollente con un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Magari con l’aggiunta di qualche goccia di olio di ginepro che potrete trovare in una buona erboristeria.


Gli impacchi dovrebbero essere ripetuti due volte al giorno, uno alla mattina e uno alla sera. Se la soluzione ha una salinità (concentrazione di sale ) simile a quella delle lacrime, ci sono meno probabilità che gli occhi subiscano uno shock. Buongiorno, se non è migliorato probabilmente non è un orzaiolo ma un calazio (cisti grassa), faccia degli impacchi con acqua calda (non tiepida) veda come va, casomai tra qualche giorno si faccia controllare da un oculista.


Calazio: cause, sintomi, cure, alimentazione e rimedi naturali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari