Consultare il medico per ulteriori informazioni. Molte persone credono che troppo gas provochi gonfiore addominale, tuttavia chi si lamenta di gonfiore da gas ha spesso quantità e distribuzione del tutto normali, semplicemente viene vissuto con una consapevolezza diversa. La flatulenza nei bambini di anni può essere associata ad una costante espansione della dieta. Flatulenza nei bambini : i rimedi naturali ed omeopatici esistono e sono molto efficaci. La presenza di gas intestinali nei neonati e nei bambini è abbastanza frequente.
Le cause possono essere diverse, ma tra i rimedi naturali c’è sicuramente la dieta. Il problema può presentarsi anche nei neonati ed in questi casi è richiesta maggiore attenzione al fine di individuare l’esatta causa anche se nella maggior parte dei casi si tratta solamente del fatto che il bambino non ha ancora una flora batterica buona ben formata nel tratto digestivo intestinale e per questo ha difficoltà nel digerire. In molti casi, la flatulenza non si può notare affatto, perché i gas che si emettono sono di solito inodori e sono rilasciati in piccole quantità.
Il cattivo odore comunemente associato con flatulenza è causata da sostanze contenenti tracce di gas di zolfo, che si possono sviluppare se il cibo non è stato digerito e comincia a decomporsi. Efficaci contro il meteorismo sono, a fine pasto, le tisane carminative (ai semi di finocchio, aneto, cumino, ecc…). Non abolire le fibre, ma inserirle nella dieta con molta gradualità e secondo la tollerabilità individuale. Alcune volte, poi, la flatulenza deriva da intolleranza ad alcuni cibi, come il latte.
Riducendone le quantità o eliminandoli dall’alimentazione del bambino , su consiglio del pediatra, la situazione migliora. L’emissione di gas è sicuramente una situazione imbarazzante ma, dal punto di vista medico, non preoccupante. Come abbiamo detto, bisogna sempre distinguere Mylicon Gocce da Mylicon Gas: se infatti il primo è indicato per il trattamento del meteorismo e delle coliche nei neonati e nei bambini , il secondo è invece specificatamente pensato per gli adulti che soffrono di dolori addominali e altri disturbi legati sempre all’accumulo di gas a livello.
Quindi, per gestire la tua flatulenza puoi provare uno di questi prodotti. La dieta, ed anche le non giuste scelte quanto a stili di vita, sono i principali fattori che scatenano il meteorismo e la flatulenza. Quindi, se del caso, dovresti modificarle queste scelte.
Le consiglio di rivolgersi al suo pediatra ed eventualmente ad uno specialista che possa prima di tutto chiarire la diagnosi. Se state già pensando che dovrete mangiare “da ospedale”, scordatevelo. Una dieta anti gonfiore è la dieta migliore che si possa seguire, la più sana e anche la più gustosa, perché le associazioni alimentari consigliate ci consentono una varietà di ricette da leccarsi i baffi. Al fine di ridurre la sintomatologia specifica del meteorismo funzionale, è importante rivedere la dieta e le abitudini di vita. Devi sapere che spesso questo sintomo è legato a una causa specifica e ha una cura specifica.
Proviamo inseme a capire qual è la tua. Infine può succedere di avere delle reazioni di intolleranza verso certi nutrienti o alimenti, come il lattosio, tali da aumentare il gonfiore intestinale. La invito pertanto a confrontarsi con il suo pediatra per individuare da quali di queste cause il “ gonfiore ” (se confermato dal medico) discenda. Meteorismo ed aerofagia: Quando i farmaci, quando i rimedi naturali? Si contraddistingue per la sintomatologia della pancia gonfia che in genere è accompagnata da flatulenza.
Simeticone Angenerico per Trattamento della sintomatologia collegata alla formazione di gas ( gonfiore addominale, flatulenza , meteorismo). Compresse masticabili da assumere dopo i pasti. Si tratta di un disturbo dovuto all’eccessiva presenza di gas all’interno dell’intestino. Questa situazione si ricollega ad un altro sintomo, la stipsi. Rimedi della Nonna per la diarrea nei bambini e nei neonati.
Un’utile dieta con i consigli nutrizionali (i cibi consentiti, consentiti con moderazione e non consentiti) e un pratico menu giornaliero per chi soffre di gonfiore. La liberazione di eventuale aria dal tratto intestinale può essere sollecitata con un semplice esercizio: con il bambino in posizione supina, si portano lentamente ma con forza le ginocchia al petto, si ruotano verso l'esterno e si torna in posizione distesa. Il meteorismo comporta la sensazione di avere una pancia gonfia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.