giovedì 4 aprile 2019

Incisione calazio

Qual è la storia naturale del calazio : che sintomi provoca? Tale intervento consiste nel fare una piccola incisione per rimuovere il calazio dalla palpebra oppure utilizzando il laser. Quando dipende dalla blefarite, il calazio può formare piccole crosticine tra le ciglia, fino a provocare prurito ai bordi palpebrali e bruciore.


Il problema principale procurato dal calazio è di natura estetica perché, crescendo proprio lungo il margine palpebrale, sottrae allo sguardo la sua naturale espressione ed il suo fascino. Il chirurgo esegue una incisione sulla cute della palpebra fino a raggiungere il lipogranuloma. Una volta asportata questa pallina che formava il calazio , bisogna procedere con l’eliminazione del tessuto circostante per evitare di lasciare qualche secrezione.

Un calazio è talvolta confuso con l’ orzaiolo , ma mentre il primo è un’infezione indolore di una ghiandola meibomica, il secondo invece, è un’infezione batterica dolorosa di una ghiandola del bordo palpebrale. Il calazio è una patologia che interessa le ghiandole della palpebra 2. Suschestvlyaetsya sul lato interno del secolo, certamente lungo il corso delle ghiandole Meibomio. Quando si è risolta linfiammazione il calazio può essere trattato in maniera chirurgica molto semplice. Se un calazio tende a ripresentarsi in una persona anziana, è necessario considerare queste ultime condizioni. Nei bambini una recidiva di calazio tende invece ad associarsi ad una congiuntivite virale.


Ciao,anni fa fui operata volte di Calazio. La prima volta nella palpebra superiore,mi diedero qualke punto ma stai tranquilla perkè dopo nn si vede assolutamente nulla. Mi sono operata in ospedale con anestesia locale.

Se di grosse dimensioni, un calazio può anche indurre astigmatismo per compressione sulla cornea. E’ una chirurgia puramente ambulariale, una piccola anestesia della palpebra, nella pelle, dopo di che possiamo girare la palpebra, che sia superiore o inferiore, e fare un’ incisione all’interno della palpebra. L’ incisione si effettua quasi sempre dall’interno, con l’ausilio di un piccolo bisturi, per permettere il drenaggio del materiale purulento accumulato, che viene raccolto da uno speciale cucchiaio da courettage (raschiamento) del calazio.


Calazio e orzaiolo sono disturbi antiestetici, a volte dolorosi, che colpiscono l’occhio e non vanno confusi tra di loro. L’ orzaiolo e calazio sono disturbi causati dalle ghiandole palpebrali, potrebbero sembrare simili, ma è giusto non confonderle, infatti la loro origine è ben differente. La camomilla ha un effetto lenitivo che diminuisce il dolore, e in ogni caso occorre assumere un antinfiammatorio ed essere corretti nell’igiene dell’occhio, per guarire più in fretta. Come si può curare il calazio ? Importante è tenere pulito il bordo della palpebra così che i dotti delle ghiandole siano liberi.


Nel caso in cui vi sia arrossamento o surriscaldamento della cute bisogna evitare di applicare impacchi caldo-umidi. Inoltre il calazio è più grande, meno doloroso, con insorgenza più lenta (alcuni giorni) rispetto all’ orzaiolo. Tuttavia le due patologie possono coesistere o una condizione può provocare l’altra. Trattandosi comunque in tutte e due casi di infezioni è obbligatoria la sospensione dell’uso di lenti a contatto. Se il calazio si forma sotto l’occhio (nella parte dell’occhiaia) può essere rimosso?


In casi di grosse lesioni, si deve ricorrere alla chirurgia del calazio. Sotto anestesia locale, si effettua per via congiuntivale una piccola incisione verticale e si effettua un curettage chirurgico dei vacuoli lipidici che compongono il calazio. Di solito non sono necessari punti di sutura. Il chirurgo utilizzerà l’anestesia locale per intorpidire l’area prima di fare una piccola incisione sotto la palpebra per evitare cicatrici visibili. Una procedura alternativa prevede l’iniezione nel calazio di corticosteroidei per consentire un migliore drenaggio.


Non è da confondere con l’ orzaiolo , come vedremo.

Andiamo a scoprire cosa scatena questa infiammazione, quali sono i sintomi, come distinguerlo il calazio da un orzaiolo e come curarlo con i rimedi naturali. Si è ridotto il calazio. Visto che non si può dire con esattezza quanto dura un orzaiolo , anche se normalmente la protuberanza drenerà e sparirà dopo 4-giorni, è consigliabile adottare misure appropriate per eliminare un orzaiolo. Al trattamento dell’ orzaiolo si procede con l’applicazione di impacchi caldi o nei casi più gravi con l’ incisione del bordo palpebrale.


Dal punto di vista farmacologico la terapia consiste nella applicazione di pomate o colliri antibiotici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari