venerdì 19 aprile 2019

Incisione orzaiolo

Per ridurre il gonfiore, imbevi un panno pulito con acqua tiepida e lascialo sugli occhi per 5-minuti. La camomilla ha un effetto lenitivo che diminuisce il dolore, e in ogni caso occorre assumere un antinfiammatorio ed essere corretti nell’igiene dell’occhio, per guarire più in fretta. L’oculista può praticare un’ incisione nell’ orzaiolo e drenarne via il pus. Questa incisione viene praticata sulla superficie interna della palpebra o sulla superficie esterna della stessa, se l’ orzaiolo è rivolto verso l’esterno.


Una volta praticata l’ incisione , l’oftalmologo procede con il drenaggio del pus facendolo fuoriuscire dalla ghiandola.

L’ orzaiolo regredisce spontaneamente nell’arco di circa giorni. Le complicanze di un orzaiolo si verificano raramente. Cause orzaiolo e calazio. Qualora vi fosse ulcerazione cutanea, l’ incisione avviene dall’esterno, si procede in modo analogo e spesso è necessario posizionare punti di sutura che andranno medicati con pomata antibiotica e rimossi dopo 7-giorni. Contattatemi liberamente per qualsiasi informazione.


Visto che non si può dire con esattezza quanto dura un orzaiolo , anche se normalmente la protuberanza drenerà e sparirà dopo 4-giorni, è consigliabile adottare misure appropriate per eliminare un orzaiolo. Tranquilli, l’ orzaiolo scompare in breve tempo, 2-giorni per quello esterno ma quello interno può impiegare di più a guarire.

La cura dell’ orzaiolo inizia valutandone l’entità per poi andare a scoprire tutti i rimedi naturali orzaiolo che possono lenire e far diminuire l’infiammazione. Sì, l’ orzaiolo è molto contagioso e, come la congiuntivite, può passare facilmente ad un altro occhio, o ad altro membro della famiglia, se si usano i medesimi asciugamani. Attenzione, quindi, alla condivisione di qualsiasi cosa che sia entrata in contatto con l’ orzaiolo : tutto dev’essere pulito, disinfettato e soprattutto monouso.


Il fenomeno dell’ orzaiolo è acuto nel senso che compare velocemente e altrettanto velocemente scompare. Se ben trattato, nel giro di due o tre giorni al massimo si avrà una completa guarigione. A volte è sufficiente aspettare e non fare nulla perché, il liquido infiammato che genera pus, trova da solo una via di uscita. Al trattamento dell’ orzaiolo si procede con l’applicazione di impacchi caldi o nei casi più gravi con l’ incisione del bordo palpebrale. Orzaiolo , cause e cure di questa fastidiosa infezione.


Tra le svariate proprietà dell’aloe, come ad esempio la cura della pelle e dei capelli, c’è anche quella di favorire la scomparsa dell’ orzaiolo. Basterà applicare del gel d’aloe sull’occhio due o tre volte al giorno o, se ne avete una pianta in casa, fate una piccola incisione su una foglia e utilizzate direttamente il suo succo. Quali sono le differenze tra orzaiolo e calazio? Ve lo spieghiamo dandovi la definizione sia dell’uno che dell’altro. Pertanto, l’ orzaiolo ci uscirà alla base delle ciglia.


Nei casi più seri, invece, suggerisco di rimuovere la cisti con un piccolo intervento chirurgico ambulatoriale: dopo aver somministrato una leggera anestesia locale, pratico una piccola incisione della palpebra malata per eliminare in modo definitivo la cisti e per restituire alla palpebra il suo aspetto originario. L’occhio verrà bendato per qualche ora.

Decorso postoperatorio Nelle ore postoperatorie è possibile dolore, fastidio, sensazioni di corpo estraneo. Inoltre il calazio è più grande, meno doloroso, con insorgenza più lenta (alcuni giorni) rispetto all’ orzaiolo. Tuttavia le due patologie possono coesistere o una condizione può provocare l’altra.


Trattandosi comunque in tutte e due casi di infezioni è obbligatoria la sospensione dell’uso di lenti a contatto. Se neanche con il farmaco passa l’ orzaiolo , il medico provvederà ad espellere il pus con una piccola incisione. Non toccate con mani sporche o nude l’infezione oculare poiché si rischia di contagiare anche l’altro occhio se non si sta attenti o trasmettere lo stafilococco ad altre persone, un batterio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari