giovedì 11 aprile 2019

Ernia iatale nei bambini

Questo è vero soprattutto nei bambini. In generale il legame tra ernia iatale e reflusso non è chiaro. Di sicuro la presenza di ernia iatale in una persona che soffre di reflusso ne aggrava i sintomi. Alcuni bambini con ernia iatale soffrono di malattia da reflusso.


Queste ernie di solito sono piccole e normalmente non causano problemi né sintomi. Ernia iatale : i rimedi naturali.

In condizioni normali il diaframma aiuta la valvola a evitare che l’acido risalga nell’esofago, ma quando è presente un’ ernia iatale il reflusso acido può verificarsi più facilmente. Recidiva di ernia inguinale nei bambini. Non è esclusa la comparsa di sanguinamento e suppurazione. L’ ernia epigastrica è un disturbo che può interessare sia adulti che bambini. Nota anche con il nome di “ ernia della linea alba”, questa patologia consiste nella protrusione nell’area indicata da parte di una porzione di tessuto adiposo.


Nel caso del bambino con ernia iatale , lo sviluppo del diaframma è incompleto. Ne risulta un difetto attraverso il quale una parte del contenuto addominale può risalire nella cavità toracica. Questa apertura può essere localizzata a sinistra (più frequente), a destra o interessare entrambi i lati.

In caso di ernia iatale , è buona prassi adottare delle sane abitudini che aiutano a tenere a bada questo problema, rivolgendosi sempre a uno specialista. Tale condizione favorisce il reflusso del contenuto gastrico all’interno dell’esofago. Nella posizione verticale, il pianto, la tensione del bambino , aumenta di dimensioni.


Il bambino è in cura da quando ha due mesi, ma le terapie non hanno dato miglioramenti (prima Gaviscon, poi Ranidil, infine Lucen). Come segno, il bambino non smette di piangere mentre il nodulo diventa duro e doloroso per il bambino. Dopo una prima panoramica su questo fastidiosissimo disturbo, per altro diffuso ma di cui si parla ancora poco, andremo ad approfondire il come si cura ernia iatale da scivolamento. Quali sono i sintomi?


L’ eruttazione è uno dei sintomi più frequenti, accanto alla presenza di rigurgito di cibo e al reflusso acido. L’ ernia iatale consiste nella risalita di una piccola parte di stomaco dalla cavità addominale. Terapia per l’ ernia addominale.


Le ernie ombelicali nei bambini piccoli di solito migliorano da sole quando i muscoli diventano più forti. Tuttavia, la maggior parte delle ernie addominali generalmente si ingrandiscono con il tempo e non passano senza trattamento. La maggior parte delle ernie ombelicali nei neonati si chiude da sola in mesi.


Generalmente non tutti i pazienti con ernia iatale sperimentano sintomi, infatti, la diagnosi è talvolta casuale e segue accertamenti medici richiesti per altre cause. L’ ernia ombelicale, più comune nei bambini , è dovuta a un’incompleta chiusura dei muscoli addominali nei neonati. Nei casi più gravi di ernia , un intervento chirurgico può risolvere definitivamente questa patologia. Utilizzare il rimedio omeopatico Nux Vomica, alla concentrazione CH con una posologia di granuli volte al giorno in caso di nausea e vomito.


Quando si soffre di ernia iatale , infatti, è fondamentale correggere le proprie abitudini, partendo proprio da cosa e come si mangia.

E in quanto tempo può essere curata? Se non è curata che danno può riportare un bimbo di 4.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari