Vi sono donne che, svolgendo un tipo di vita sedentario prima della gravidanza si trovano a fare i conti con un’ ernia del disco dolorosa ma già in corso. La gravidanza non ti darà problemi, a patto che i sintomi legati all’ ernia siano già tenuti sotto controllo da prima della gravidanza : cioè evita l’eccessivo peso, correggi la postura, cura la lombalgia e l’eventuale sciatalgia, fai sport (ottimi piscina, pilates, stiramenti). A seconda della localizzazione, può essere eseguita una nascita normale. Durante la gravidanza il corpo della donna subisce non solo i vari cambiamenti ormonali, ma e sperimenta carichi elevati su tutti i sistemi e organi. Sulla colonna vertebrale con la crescita e lo sviluppo del feto si scopre un particolare carico.
Ciao ragazze, leggevo stamattina che parecchie di noi soffrono di mal di schiena.
Laroxyl mg, Arcoxia 1mg, Palexia mg, Rivotril mg e Valium mg. L’ ernia del disco è una condizione in cui si ha una degenerazione dei dischi intervertebrali con fuoriuscita del materiale contenuto nel disco , compressione delle radici nervose dei nervi spinali e comparsa di sintomatologia dolorosa legata al processo infiammatorio in atto. L’ ernia del disco in gravidanza si presenta per diverse cause e sarebbe fuorviante dare indicazioni in questo articolo parlando in generale.
Può capitare che un’ ernia al disco sia asintomatica, o altrimenti i sintomi sono in relazione alla regione anatomica colpita e alla dinamica della fuoriuscita del materiale discale. Si parla di ernia del disco “molle”. Una donna incinta, con una certa frequenza, può soffrire di dolore al fondoschiena e al coccige, specialmente nel terzo trimestre per ragioni strutturali, per compressione dei nervi e, soprattutto, per fattori psico-emotivi. Molte donne in gravidanza possono presentare un’ ernia del disco. Rischio di ernia del disco durante la gravidanza.
L’intervento per la risoluzione di un’ ernia del disco viene seguito da un periodo di riposo, in cui le attività fisiche permesse devono essere concordate con il chirurgo.
Dopo almeno settimane dall’intervento, è possibile sottoporsi ai trattamenti di riabilitazione. La chirurgia per l’ ernia discale è sempre risolutiva? Percentuale di successo della micro-discectomia per l’ ernia del disco. Nel 5- dei pazienti si sviluppa un’altra ernia del disco.
Una recidiva dell’ ernia del disco si può verificare subito dopo l’intervento o molti anni dopo. Da alcuni anni soffro di una leggera ernia del disco , una protrusione per essere più precisi (ho fatto anche molta fisioterapia, ma ancora non ci siamo del tutto). Gravidanza ed ernia del disco : problemi? Ernia del disco sintomi. Forme di ernia del disco Le forme di ernia del disco sono definite in base alla localizzazione e al grado di fuoriuscita del nucleo.
Per quanto riguarda la localizzazione ci si riferisce alla posizione del disco , nella colonna vertebrale, in cui il nucleo è fuoriuscito e viene codificato con una sigla (le ernie L4-Le L5-Ssono le più comuni). Ma, come è doveroso, bisogna valutare nel complesso la situazione clinica di ogni paziente. Attività controindicate all’ ernia del disco. Molti pensano che con l’ ernia del disco non si possa fare sport o altre attività.
In realtà, imporsi delle limitazioni per paura di stare peggio è uno dei motivi per cui il dolore cronicizza. Invece, bisogna cercare di muovesi più possibile, sempre rispettando la soglia del dolore. Però il problema rimane, perchè il tempo non è certo breve e il dolore acuto. Sciatica con ernia del disco in gravidanza Milano Chiropratica Studio Mazzini. Come guarire senza chirurgia.
Sono anni che soffro di un disturbo veramente invalidante ma nessuno riesce a dirmi cosa ho e tanto meno una cura specifica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.