martedì 2 aprile 2019

Dolore alla trachea e al petto

Tosse, di norma secca, persistente e stizzosa, perlomeno nei primi giorni della malattia. Ed è proprio il bruciore al petto uno dei sintomi più frequenti che fanno immediatamente pensare ad un disturbo che coinvolge la trachea. Scopriamo insieme tutti gli altri sintomi, prima di capire come curarla. I sintomi della tracheite.


Alla domanda: tracheite e bruciore al petto sono correlati, noi rispondiamo di sì.

Talora si può trattare di un dolore toracico ribelle a terapia. Se interessa i polmoni si manifesta con dolore al petto e tosse con espettorato sanguinolento. Infiammazione della trachea causata da una infezione batterica. Tra i sintomi più comuni dolore al petto e tosse.


Crescita cellulare incontrollata del tessuto polmonare. Si manifesta con con dolore al torace ed alle ossa. Le caratteristiche del dolore , verosimilmente faringeo (faingodinia), descritte da questa signora, apparivano, ad un’analisi superficiale, compatibili con un sintomo dichiarativo di una possibile banale infiammazione del faringe, ciò che lei stessa si azzardava a diagnosticare come “tracheite”, facendo un po’ di confusione tra faringe e trachea , e che restava solo da definire in. Non ho la gola infiammata, fastidio nel deglutire, male alle tonsille o voce giù solo questo fastidioso dolore alla trachea !

Inoltre sento dolore anche facendo pressione con le dita sulla parte posteriore al padiglione auricolare! Spesso il dolore toracico è estraneo a qualsiasi problema del cuore. Ma anche se il dolore al torace non ha nulla a che fare con il sistema cardiovascolare, il problema potrebbe essere comunque importante, e vale lo stesso la pena di farsi visitare. Una vasta gamma di problemi di salute possono causare dolore al petto.


Più banalmente il dolore al centro del petto può essere causato anche da un colpo di freddo, ed in questi casi. Cause di dolore al petto quando si tossisce possono essere raffreddori che si verificano a causa di virus o batteri. Poi nel petto ci sono i morsetti muscolari, e il bambino si lamenta di dolori al petto. Il bambino può anche preoccuparsi della condizione di una persona a lui vicina, ad esempio la madre, e imitare il dolore al petto che soffre. Qualche dolore al petto è descritto come schiacciamento o bruciore.


In alcuni casi, il dolore si estende fino al collo, alla mascella e può irradiarsi posteriormente o verso una o entrambe le braccia. Un forte dolore che insorge all’improvviso dopo aver vomitato o dopo una procedura che coinvolge l’esofago suggerisce una rottura, sebbene rara, dell’esofago. Il bruciore di stomaco è un dolore urente causato da GERD che si irradia al torace e, a volte, al collo e alla gola, solitamente dopo i pasti o in posizione da decubito. E quando è il caso di chiamare i soccorsi? Anche se il dolore al petto che accompagna gli spasmi dell’esofago può essere allarmante, tende ad andare via in pochi minuti.


Prestare attenzione a ciò che scatena gli spasmi esofagei e cercare di evitare queste situazioni. Provare dolore al petto , alle spalle o nella zona lombare senza motivo apparente può essere un segnale d’allarme. Quando il tumore ai polmoni raggiunge le ossa, può provocare dolore in questa sede.

Dolore alle ossa e al petto. L’insorgere di problemi durante una qualsiasi delle fasi di questo processo può causare dolore o difficoltà di deglutizione. Il soggetto può percepire un senso di oppressione, pesantezza o una senso di soffocamento. Può tradursi anche in rigurgito o vomito.


Un dolore che inizia dietro allo sterno, sulla parte sinistra del torace o alla bocca dello stomaco, che opprime come una morsa e tende a irradiarsi a braccia, spalle, schiena, collo e mandibola. Se poi ci sono pure nausea, sudorazione, difficoltà a respirare, la probabilità che si tratti di infarto è davvero alta. La tua tiroide è nel tuo collo, così il dolore fisico è localizzato nel punto in cui si trova. Il dolore può interessare gola, torace o collo.


Un groppo in gola, un cambiamento nella tua voce, o anche un gozzo potrebbe essere un segno di un disturbo della tiroide.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari