venerdì 5 aprile 2019

Ossessioni pure cura

Ossessioni pure cura

Sono molti i pazienti che mi contattano alla per guarire da ossessioni pure. Come è possibile vincere le ossessioni mentali? Le ossessioni mentali non sempre sono accompagnate da rituali compulsivi: oggi parleremo delle cosiddette ossessioni pure.


Disturbo ossessivo compulsivocon ossessioni pure Nel Disturbo ossessivo compulsivo con ossessioni pure , non ci sono rituali mentali né compulsioni, ma soltanto pensieri ossessivi. Gianni è un religioso che soffre di ossessioni pure , di tanto in tanto compare nella sua mente la frase “il diavolo è con te”. Elena è madre di un bambino di tre anni, vuole molto bene a suo figlio. Chi afferma di soffrire di “ ossessioni pure ”, afferma anche di non far nulla in loro risposta, ad esempio non effettuerebbe ripetuti lavaggi o continui controlli, ma presenterebbe solo ossessioni. Ossessioni pure I sintomi sono pensieri o, più spesso, immagini relative a scene in cui la persona attua comportamenti indesiderati e inaccettabili.


Le ossessioni sono definite come pensieri, immagini indesiderate o impulsi che generano alti livelli di ansia. Questi sono privi di senso, pericolosi o socialmente sconvenienti (aggredire qualcuno, avere rapporti omosessuali o pedofilici, tradire il partner, bestemmiare, compiere azioni blasfeme, offendere persone care, ecc.). Domanda di Giuliasu disturbo ossessivo compulsivo.


Tali pensieri provocano una forte angoscia e depressione reattiva. E’ importante rendersi conto che il disturbo ossessivo-compulsivo si può curare , circa l’ dei malati che si sottopongono a terapia, la combinazione di terapia farmacologica e psicoterapia, riescono a guarire. Si tratta di pensieri o, più spesso, immagini o impulsi, relativi a scene in cui vengono messi in atto comportamenti indesiderati e inaccettabili per la persona, privi di senso, pericolosi o socialmente sconvenienti. Ciò che potrebbe causare un fallimento nella cura , è che il disturbo ossessivo-compulsivo, è un disturbo sotto-diagnosticato. Da sempre soffro di ossessioni di tutti i tipi.


Poi mi sono ammalata di cancro al seno e da allora la mia vita non è più la stessa…Dopo anni di cure e controlli oggi posso ritenermi forse guarita e invece di gioire di ciò ecco il crollo. Nel frattempo ho sviluppato una mania di controllo ( forse appresa negli anni della malattia ) nei. Ci sono delle persone affette da disturbo ossessivo-compulsivo, infine, che presentano solo ossessioni senza compulsioni. Essi sono spaventati da pensieri o spesso immagini relative a scene in cui la persona attua comportamenti indesiderati, privi di senso, sconvenienti o pericolosi.


Le terapie psicologiche utilizzate nel doc comunque sono comportamentale e cognitivo-comportamentale. Resta cmq da sapere se nella pratica medica i migliori risultati per la cura delle ossessioni prevedono oltre ai classici serotoninergici altri protocolli di cura. Ossessioni Aggressive da Orientamento Sessuale – paura di fare del male al prossimo perpetuando una bugia sul proprio orientamento sessuale. Da circa ho scoperto di avere un disturbo chiamato DOC nella sua forma denominata ossessioni pure.


Terapie cognitivo comportamentali, farmacologiche ( Fluxotina, Sertralina, etc). Inizialmente situazione catastrofica, ora riesco a gestire meglio il mio disturbo. Ossessioni –Pensieri ossessivi–Cosa è, Sintomi, Causa e Cura Le ossessioni , per definizione, sono pensieri, immagini o impulsi che si presentano alla mente contro la propria volontà, ripetutamente e generando profondo disagio soggettivo. Le cause , la cura e il trattamento. La ricerca scientifica dimostra come le ossessioni pure siano tra le più difficili da trattare richiedendo la messa in atto di strategie specifiche che solo dei professionisti con adeguata formazione ed esperienza possono implementare.


SECONDA PARTE – Cosa fare 7. Fase I – Autovalutazione 8. TERZA PARTE – altre risorse 12. Questo spiega perchè frasi, come, “non ci devo assolutamente pensare”, “devo scacciare via questa brutta immagine”, finiscono con l’incrementare la presenza dell’ ossessione. Pensare di non pensare, rappresenta già un pensare, per cui chi soffre di ossessioni , si trova intrappolato all’interno di questo meccanismo.


Conosci questa condizione dai pensieri incontrollabili ricorrenti. Buongiorno sono un ragazzo di anni. Stavo malissimo non ho dormito per tre mesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari