lunedì 3 luglio 2017

Rimedi contro gas intestinali

Cerchi rimedi per disturbi intestinali? Scopri come Yovis ti può supportare. Senza glutine senza lattosio. Prendersene cura è fondamentale. Trova Gas Intestinale.

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Da qui l’importanza dei rimedi contro i gas intestinali. Molti studi rivelano che la formazione dei gas intestinali è dovuta principalmente a cattive abitudini alimentari che determinano la presenza nell’organismo di un eccesso di aria, per niente salutare. Ecco, quindi, perché vogliamo offrirvi dei semplici rimedi contro i gas intestinali. Le cause dei gas intestinali sono dei batteri prodotti dagli alimenti che ingeriamo.


La formazione di questi parassiti sarà costante e problematica, qualora non si rispetti una dieta equilibrata, ricca di vitamine, e non si faccia movimento. Al di là di cosa si mangia, a provocare un eccesso di gas è anche il modo in cui lo si fa. Va detto, comunque, che diversi pazienti che soffrono di meteorismo (distensione e crampi addominali), presentano un contenuto gassoso intestinale nella norma.

Per proprietà carminative si intende il rimedio che toglie l’aria che si è accumulata nello stomaco e nell’intestino. Ha anche proprietà calmanti, grazie alla quale rilassa la muscolatura liscia della parete intestinale. Questo permette di ostacolare il gonfiore intestinale. Con i rimedi della Nonna potrete dire addio al gas intestinale ! Infusione di prezzemolo. L’infusione di prezzemolo è un ottimo rimedio della Nonna per l’indigestione, ma viene usato anche contro infiammazione e flatulenza.


Secco o fresco, la sua assunzione esercita un effetto calmante contro tali problemi. Ricordate che dovete provare solo uno dei rimedi che vi abbiamo proposto, perché la combinazione di più alternative potrebbe causarvi effetti indesiderati. Se i gas intestinali continuano ad essere un problema ricorrente, consultate il vostro medico per individuarne la causa specifica. Leggete anche: Piante carminative contro i gas intestinali.


La menta è una delle erbe naturali per eccellenza per alleviare i diversi problemi digestivi, inclusa la flatulenza. Un’ottima opzione consiste nel masticare foglie di menta fresca appena si avvertono i primi sintomi di gas o indigestione. Cherchez Gas Intestinale. Il gas intestinale crea una situazione imbarazzante e fastidiosa che molte persone devono affrontare regolarmente. Ecco rimedi naturali per contrastarlo.


Espellere i gas intestinali non è sempre facile.

Il semplice gesto di sederti in quel luogo potrebbe inviare un segnale al subconscio, informandolo che al momento è possibile rilasciare i gas intrappolati. Bere tè allo zenzero, prendere un cucchiaino di zenzero grattugiato prima dei pasti o aggiungere delle piccole quantità di zenzero essiccato o fresco alle pietanze già pronte aiuta in modo efficace a controllare e alleviare il problema dei gas intestinali. Tra i rimedi della nonna contro la flatulenza troviamo il succo di limone. Si ritiene che piccole quantità di succo di limone, da assumere durante i pasti, possano contribuire a migliorare la digestione e, di conseguenza, a ridurre la formazione di gas intestinali.


Vediamo insieme le loro proprietà e come utilizzarli. Alcuni rimedi naturali vengono vengono consigliati in aggiunta ad una corretta alimentazione e ad alcuni cibi da evitare contro il meteorismo che vedremo nel prossimo articolo. Rimedi naturali contro l’aria in eccesso.


Il carbone vegetale è un rimedio naturale molto comune per assorbire i gas intestinali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari