Un edema laringeo può causare dispnea. Essendo una malattia che tende alla spontanea risoluzione nel volgere di qualche giorno, difficilmente è il medico a fare diagnosi di laringite acuta in quanto il paziente, sulla base dei sintomi presentati, tende ad auto-diagnosticarsi il disturbo. Nella maggior parte dei casi la laringite origina da infezioni dovute a batteri o virus. Per laringite s’intende ogni qualsiasi processo flogistico a carico della laringe e delle corde vocali in essa contenute: infiammandosi, le corde vocali modulano la loro capacità di vibrare, alterando di conseguenza il suono della voce.
Per diagnosticare la laringite catarrale è sufficiente recarsi dal proprio medico di fiducia e sottoporsi ad una visita: il risultato vi verrà consegnato in pochi minuti insieme alla cura , un mix tra riposo e farmaci. Nei casi di laringite acuta ipoglottica, la tumefazione edematosa viene visualizzata al di sotto di piano glottico.
Individua e cura le cause di fondo della laringite. Medicina OnLine Con “ laringite ” in medicina si intende l’infiammazione della mucosa della laringe, determinata spesso da infezioni batteriche o virali e che può avere decorso acuto, della durata di alcuni giorni) o cronico. I casi rimanenti sono suscettibili di terapia senza lasciare il posto di lavoro, ad eccezione delle persone con professioni che parlano la voce (cantanti, attori, insegnanti, ecc.). Spesso la laringite può essere associata ad Infezione delle vie aeree superiori, ma normalmente non dà sintomi di difficoltà respiratoria.
Cause e Fattori di Rischio. Altre cause di laringite possono essere la paralisi laringale, i polipi alle corde vocali, i tumori, i cambiamenti della mucosa vocale, alcuni traumi e le allergie. La diagnosi si basa sui reperti clinici. Trattamento della laringite catarrale acuta.
La laringite virale è autolimitante.
La principale nel trattamento dei pazienti con laringite catarrale acuta è una modalità vocale rigorosa ad eccezione della fonazione sonora. Consentito nei casi necessari, discorso sussurrato. La maggior parte delle laringiti guarisce spontaneamente senza bisogno di cure.
Sulla base dei sintomi accusati dal paziente, dell’esame del polso, di quello della lingua e dei dati della medicina occidentale (esami, radiografie, TAC etc.) è necessario definire una diagnosi in base alla quale si imposta la terapia. Terapia e cura della laringite Le laringiti virali di solito guariscono spontaneamente in pochi giorni senza alcun trattamento. Per questo motivo, quindi, le laringiti persistenti sono un segno preoccupante del fatto che qualcosa in più rispetto a un banale virus sta causando la raucedine e il fastidio alla gola. Molto spesso nei bambini piccoli, la laringite acuta è complicata dalla stenosi della laringe (falsa groppa).
Per alleviare un attacco acuto, il paziente deve essere ricoverato in ospedale per la rianimazione. Fisioterapia nel trattamento della laringite acuta. Tuttavia, soprattutto quando la laringite si manifesta per la prima volta, è necessario che il bambino venga visitato. Come si cura la faringite? La cura della laringite dipende dalla causa primaria della malattia.
In caso di infezione batterica, invece, potrebbe essere necessario un trattamento di antibiotici per ridurre i sintomi e limitare le complicazioni. La faringite acuta , o angina, guarisce spontaneamente in pochi giorni. Nel caso della laringite cronica la cura è invertire la rotta, eliminando le cattive abitudini o risolvendo la causa scatenante del problema, come nel caso del reflusso.
Le cause di laringite vengono suddivise in acute e croniche, a seconda che i sintomi durino più o meno di tre settimane. Se la tua laringite è particolarmente grave, non è causata da batteri e non riesci a curarla con dei rimedi casalinghi, chiedi al medico di descriverti i vantaggi e gli svantaggi di una breve cura di questi farmaci , come il prednisone, il prednisolone o il desametasone. Diagnosi della laringite.
Per la diagnosi di entrambe le patologie, sia laringite acuta che cronica: Esame dei sintomi e segni.
Anamnesi del paziente. Si pratica con appropriata strumentazione che illuminando la cavità consente di visualizzare lo stato della mucosa. Circa i tre quarti degli individui che ne soffrono, infatti, contraggono questa malattia a causa della presenza di un virus influenzale nel loro organismo. Laringotracheite: cause.
A seconda del decorso che assume la malattia, la faringite può essere acuta o cronica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.