venerdì 7 luglio 2017

Cibi da evitare per mal di stomaco

Mal di stomaco e cibi da evitare. Spezie e mal di stomaco. Consumare cibi troppo speziati può stimolare la produzione dei succhi gastrici e, dunque, provocare reflusso acido e sensazione di bruciore.


Potrà capitare che il nostro corpo non abbia proprio voglia di mangiare nulla: non mangiate, se non ve la sentite, oppure rifiutate quei cibi che istintivamente vi danno noia. Innanzitutto, soprattutto per coloro che soffrono di bruciore di stomaco ricorrente, bisogna modificare il proprio stile di vita. Sono assolutamente bandite le sigarette e il consumo di alcol.

I cibi da evitare durante mal di stomaco. Il caffè occupa sicuramente la prima posizione della classifica. Non pensate di passare al decaffeinato, infatti, anche quest’ultimo aggraverà il vostro dolore.


Malgrado sia sempre buona cosa rivolgersi al più presto al proprio medico curante, è possibile aiutarsi anche con una dieta che non appesantisca lo stomaco ed evitare alcuni alimenti. Ecco allora da Urban Benessere – Alimentazione qualche suggerimento su cosa mangiare e soprattutto sui cibi da evitare quando si ha mal di stomaco. Cereali, pasta, patate e legumi sono in genere cibi ben digeribili e consigliati in una dieta contro il bruciore di stomaco e la gastrite. Ecco tanti consigli su cosa mangiare e bere se si soffre di questo disturbo.


Cibi da evitare In caso di mal di pancia , andrebbe ridotto il consumo di cioccolato , in quanto quest’ultimo irrita la mucosa intestinale. E’ bene non consumare i legumi per evitare il meteorismo intestinale.

Cibi da evitare Se sapete di soffrire di bruciori di stomaco , per prevenire il disturbo cercate di evitare il più possibile alcuni cibi , anche in base alla vostra esperienza personale. Quelli che possono causare bruciori di stomaco sono soprattutto i cibi grassi e piccanti, ma anche bevande come caffè, bibite gassate e alcolici. In caso di gastrite la mucosa dello stomaco si trova in uno stato irritato o infiammato perciò è molto importante evitare i cibi che potrebbero causare ulteriori stress. Queste indicazioni dietetiche sono valide sia per le forme sporadiche e più lievi di gastrite, sia per le forme più severe e croniche.


Questi sono i rimedi naturali che funzionano per il mal di stomaco. I rimedi naturali che funzionano contro il mal di stomaco sono essenzialmente una lista di: alimenti sani da preferire, cibi da evitare e rimedi della nonna utili a ridurre bruciore e fitte allo stomaco. In quest’articolo vogliamo parlarvi dei cibi più indicati per combattere questo problema. Banane contro il mal di stomaco frequente.


Le banane contengono fibre naturali e composti antinfiammatori che contribuiscono a ridurre il mal di stomaco frequente associato a difficoltà digestive. Alcuni rimedi per la gastrite prevedono di non rimanere troppe ore a stomaco vuoto (per evitare la iper produzione di succhi digestivi) e di mangiare con calma, masticando bene ogni boccone. Alla presenza dei primi sintomi della gastrite, come bruciore dolore e pesantezza di stomaco , bisogna intervenire con una dieta specifica e con degli accorgimenti particolari come evitare le abbuffate e preferire pasti piccoli e frequenti, mangiare lentamente per non sovraccaricare il lavoro dello stomaco , mangiare in un’atmosfera di relax. Cosa mangiare ed evitare per chi soffre di mal di stomaco. Per prima cosa quando insorge il mal di stomaco andranno evitati tutti i cibi piccanti, ma anche caffè, tè e alcolici che non fanno altro che irritare ancora di più lo stomaco.


Evitiamo anche gli alcolici, le bevande gassate, le gomme da masticare, il fumo, la frutta secca e acida, i latticini molto grassi, il cioccolato, i cibi bollenti. Masticare molto, molto lentamente. Acidità di stomaco : gli alimenti concessi e quelli vietati.


Oltre che rispettare delle semplici regole dietetiche, in caso di acidità di stomaco dovrai prestare particolare attenzione al consumo di alcuni cibi. Attraverso il digiuno si riduce a zero la quantità di sostanze irritanti che possono essere assunte con il cibo , dunque lo stomaco si riposa e viene favorita l’eliminazione delle sostanze tossiche che si sono accumulate nel sistema, causando l’infiammazione. Come sgonfiare la pancia : cibi da evitare e cibi consigliati Il vecchio rimedio del carbone vegetale funziona alla perfezione per sgonfiare la pancia , perché assorbe i gas formati dalla fermentazione.

Il pesce inoltre è un alimento benefico per sgonfiare la pancia , grazie ai grassi Omega antiinfiammatori e antigonfiore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari