Acuta o cronica, secca o grassa ecc: tutti i tipi di tosse dei bambini. La tosse può avere caratteristiche e cause diverse. Mentre la tosse grassa è caratterizzata dalla risalita del catarro verso la gola.
Se la tosse dura meno di settimane si può definire acuta, mentre se dura da più di settimane allora si parla di tosse cronica. Tosse nei bambini , quando preoccuparsi. Prima di parlare di rimedi naturali contro la tosse nei bambini e nei neonati, vi elenchiamo alcune linee guida da osservare, per capire quando.
I primi due servono per trattare la tosse grassa , perché aumentano le secrezioni nelle vie respiratorie rendendole più fluide, quindi facilmente eliminabili. I sedativi della tosse , invece, bloccano il riflesso della tosse e impediscono al bambino di sentire il bisogno di tossire. Ci sono due categorie di tosse : la tosse produttiva (o grassa ), provocata dal catarro, e la tosse secca senza catarro.
Il sintomo caratteristico nel bambino tossicoloso è, chiaramente, la tosse frequente e insistente, sia con “catarro” (la tosse “ grassa ”) sia senza (la tosse “secca”), sia di giorno o più spesso di notte. Più precisamente, la tosse associata al catarro è detta umida. Caratteristiche della tosse grassa. Soggetti adulti qualora la tosse grassa non fosse determinata da presenze batteriche possono utilizzare rimedi naturali atti a contrastare la tosse e ad espellere il muco in eccesso.
Vediamone alcuni utili sia ad adulti sia a bambini.
Generalmente viene divisa in due categorie: tosse secca o stizzosa caratterizzata da un fastidio alla gola o tosse grassa o espettorante con produzione di grande quantità di muco. A seconda che sia una o l’altra si potranno usare strategie diverse usando sciroppi, pastiglie orosolubili, gocce o soluzioni per aerosol che sono i rimedi più comunemente usati nella terapia della tosse. Nel riflesso della tosse si sente la presenza di catarro in eccesso nelle vie respiratorie. Dunque deve essere eliminato per far passare la tosse che infastidisce i bambini anche la notte.
Quanto dura la tosse nei bambini. I bambini e la tosse notturna. L’articolo è senza glutine e quindi può essere utilizzato anche da chi soffre di celiachia.
I rimedi naturali contro la tosse nei bambini sono vari, dai suffumigi all’uso di un buon umidificatore dell’aria. Per guarire la tosse nei bambini , provate a somministrargli la bevanda a base di miele vista nel paragrafo dedicato alla bevanda naturale. Ferrari ci spiega tutte le caratteristiche da considerare nella tosse dei nostri figli per intervenire correttamente nella sua cura. Le gocce sono insapore e facili da dosare, grazie al pratico contagocce, quindi particolarmente indicate per bambini. Ti permette di generare più saliva e deglutire di più, fermando dunque la tosse.
Se hai una tosse grassa , quindi accompagnata da catarro, le caramelle al limone generalmente sono efficaci. Le caramelle dure sono un rimedio efficace contro la tosse per i bambini dai anni in su. E’ una tosse che dopo un periodo di 1-settimane (periodo catarrale) in cui appare banale e simile a tante altre tossi che il bambino (oggi più facilmente l’adolescente e l’adulto) ha presentato in passato comincia a presentare (periodo accessuale) delle caratteristiche particolari. Il bambino comincia ad avere accessi di tosse.
Scopri la linea di prodotti Bisolvon: soluzioni specifiche per ogni tipo di tosse. Entra ora sul sito e scegli il rimedio più adatto a te.
Noi la tosse secca non la curiamo, la sediamo solo di notte e solo se è talmente terribile da non consentire il riposo. La cura casalinga consiste in tanti liquidi e latte tiepido con miele.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.