mercoledì 23 dicembre 2015

Aerofagia cause

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Oltre a questi medicinali, non c’è molto altro che una terapia farmacologica possa fare per trattare l’ aerofagia. Alcuni dottori tendono a prescrivere farmaci come simeticone e dimeticone per ridurre la formazione di gas nell’intestino.


Quando sentiamo gonfiori e tensioni addominali la causa può essere l’ aerofagia che non è altro che l’accumulo di aria nell’apparato digerente. Molte sono le cause di questo problema, dalle più banali alle gravi da approfondire, è sempre bene quindi identificarle, assieme ad un medico, per cercare di risolvere la situazione.

Ma l’ingestione di aria può a sua volta avere diverse ragioni, tra cui il mangiare troppo veloce, il parlare mentre si mangia, bere bibite gassate, masticare chewing-gum. Aerofagia: cause e sintomi. Nel caso dell’ aerofagia occasionale, disturbo piuttosto diffuso e che non deve destare eccessive preoccupazioni, le cause sono da ricercare in pasti abbondanti, eccessivo consumo di bevande gassate e cibi elaborati, pasti consumati troppo velocemente.


Le cause sono differenti. Per quanto riguarda le cause fisiche, anch’esse variano. Gli squilibri ormonali, soprattutto nella donna, possono causare aerofagia.


In gravidanza, la donna è particolarmente esposta al disturbo.

Conoscere le cause per curarla: Stress e nervosismo. Quali sono le cause di aerofagia , meteorismo e flatulenza? Come accennato la causa principale è l’ingestione di aria.


Invece, per cause psicologiche prescrivono farmaci ansiolitici. Oltre al cibo che viene consumato troppo velocemente, viene ingurgitata una quantità eccessiva d’aria che va a depositarsi nello stomaco. Sebbene in alcuni casi il problema è scatenato da malattie dell’apparato gastrico (ulcere e gastriti in primis), spesso sono le nostre cattive abitudini a provocare l’ aerofagia. Fatta questa premessa dunque appare abbastanza chiaro che la prima cosa da fare se si manifestano con frequenza problemi di aerofagia e pancia gonfia sia quella di cercare di comprendere la causa , scovando indizi che si ripetono nella situazione in analisi.


Rimedi contro l’ aerofagia. Alimentazione: abbiamo detto più volte quanto l’alimentazione influisca sull. Tra le cause dell’ aerofagia ci possono essere anche delle cattive abitudini alimentari, tema sul quale Napoli Today ha interpellato la biologa nutrizionista Marianna Tommasone per avere qualche consiglio sui cibi da evitare e su quelli da preferire perché utili per combattere questo disturbo. Fra i sintomi dell’ aerofagia , oltre alla pancia gonfia, si segnalano infatti anche meteorismo e flatulenza, eruttazioni frequenti e conseguente disagio, soprattutto durante le situazioni sociali.


Opportuno, innanzitutto, in caso di aerofagia cronica, consultare uno specialista che, attraverso un’attenta e meticolosa anamnesi, cercherà la causa che avrà portato al disturbo per trovare il percorso più consono da attuare. Durante la gravidanza, la donna potrebbe essere essere soggetta ad areofagia molto più del solito. La ragione è da ricercare nel fatto che molte delle funzioni organiche si modificano per adattarsi alla nuova condizione che si sta vivendo.

Chi ne soffre, generalmente lamenta l’emanazione di continue flatulenze dal cattivo odore, che possono influire negativamente sulle proprie attività e sulle relazioni con gli altri. Fino ad ora abbiamo visto i sintomi associati all’ aerofagia e fornito una panoramica preliminare su quali siano le più comuni fattori scatenanti del disturbo, andiamo quindi di seguito ad approfondire sulle possibili cause di aerofagia. L’ aerofagia rientra tra i più comuni disturbi gastrointestinali. Voltiamo pagina per approfondire.


Meteorismo: le principali cause. Dopo aver dato una definizione di meteorismo, aerofagia , flatulenza, aver parlato di sintomi, aver elencato alcuni rimedi naturali molto efficaci, sono pronto a illustrarti le principali cause di aerofagia e flatulenza. Spesso l’ aerofagia si associa ad ansia e nervosismo. Per aerofagia si intende la deglutizione di aria nelle vie digestive, generalmente seguita da eruttazioni, dolorosa tensione addominale, borborigmi ed aumentata flatulenza.


Nel primo caso, più frequente, si consiglia di limitare il consumo di bevande gassate e di mangiare lentamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari