A preannunciare il suo arrivo può essere un bruciore al petto , localizzato dietro lo sterno (è interessata anche la trachea). Nei casi di forma acuta grave ci può essere anche affanno, specialmente durante un’attività fisica. La maggior parte dei sintomi di bronchite acuta ( dolore toracico, affanno,…) dura un massimo di settimane, ma in alcuni soggetti la tosse può protrarsi fino a otto settimane. Bruciore al petto : possibili cause e rimedi.
Il bruciore al petto è una dolorosa sensazione che si irradia nella zona toracica e che può sfociare in dolore cronico: diverse le cause, dalla gastrite a patologie cardiache. Ecco quali sono sintomi e possibili rimedi.
Tracheite: i segni più comuni sono tosse (in genere persistente e catarrosa), senso di compressione al petto , bruciore , dispnea, dolore retrosternale. Laringotracheite acuta: forte tosse che da secca diventa grassa, cali di voce, bruciore di gola e dolore al petto quando si tossisce. Cancro ai polmoni: tosse , dolore al petto , affanno ed emottisi. La bronchite può essere acuta oppure cronica.
Se acuta, la bronchite inizia solitamente nel naso e poi si estende alle vie respiratorie. Solitamente, questa sensazione si verifica dopo i pasti o quando il paziente giace in posizione supina e può accompagnarsi al rigurgito che arriva fino alla gola e alla tosse persistente. Provocato spesso da un raffreddore, da un’infezione alla gola o ai bronchi, la tosse si può presentare sotto due diverse tipologie: grassa e secca.
Mentre la prima è caratterizzata da accumuli di muco, in cui sono presenti batteri, la tosse secca non è accompagnata da catarro e spesso provoca irritazione, bruciore e dolore alla gola.
Il dolore al torace e il senso di “nodo alla gola ” prosegue. Vengono esclusi problemi cardiaci in quanto il dolore pare diminuire sotto sforzo. A questo punto non so più come mi devo comportare.
Ci sono altri esami che devo fare? Pizzicore in gola e tosse stizzosa. La tosse stizzosa è caratterizzata da queste condizioni: non è accompagnata da catarro, inizia con un pizzicore alla gola che poi diventa un attacco di tosse vero e proprio, non compare insieme ad altre affezioni quali la febbre o il raffreddore. Cause del bruciore al petto. Una delle principali cause di bruciore al petto è l’ansia.
Si ha come la sensazione che manchi il respiro e si avverte una forte fitta al petto. Chi soffre di ansia e attacchi di panico può scambiare questi crisi per una crisi respiratoria, data l’intensità del dolore. Anche il raffreddore contribuisce al.
Il più delle volte, la tosse secca esordisce con un forte dolore al petto , affiancato da accessi ravvicinati e ripetuti di tosse. La tosse , la dispnea, una febbre anche non elevata ed un dolore toracico presente già magari da qualche tempo, già di per sé possibili indicatori di un tumore ai polmoni e ai bronchi, possono complicarsi con un rialzo termico più importante e con un aggravamento dei sintomi precedenti, nel momento in cui le vie aeree chiuse da un tumore che. La sensazione di bruciore al petto in genere si localizza nella parte centrale del torace, talvolta può riguardare sia la parte destra che sinistra del petto , o tutta la sua estensione, e talvolta ancora la sensazione può estendersi al collo, alla gola ed alla schiena.
Pertanto, il trattamento in ciascun caso è diverso. Il metodo di trattare i dolori al petto con una tosse dipende interamente dalla qualifica del medico, quindi è importante trovare uno specialista di cui ci si possa fidare pienamente. La tosse secca è una tosse stizzosa e persistente che non si accompagna ad espettorato.
Analizziamo le cause patologiche e quelle non patologiche che la scatenano ed i sintomi che si accompagnano nelle diverse patologie di base.
Esaminiamo inoltre i rimedi farmacologici o naturali per eliminare il disturbo. Stamattina mi sono svegliata con senso di gola secca, come se quando ingoio sento una sorta di polverina secca, e devo sempre stuzzicare la gola , ma il fastidio rimane.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.