lunedì 14 dicembre 2015

Bruciore di stomaco e aria nella pancia

Trova Forte Bruciore Di Stomaco. PANCIA GONFIA E BRUCIORE DI STOMACO ? E’ GASTRITE Il gonfiore addominale può anche essere sintomo di gastrite, una fastidiosa infiammazione delle mucose dello stomaco. Stomaco dilatato, dolore e bruciore a livello epigastrico, eruttazioni acide, digestione lenta e difficoltosa… sarà mica gastrite?


Aria nella pancia : conseguenze. Scopri i sintomi , le cause ed i rimedi per questo disturbo.

In tutti questi casi, siamo noi stessi causa del nostro male, poiché insieme ad alimenti solidi e liquidi facciamo entrare nel canale gastrointestinale una quota di aria non necessaria che promuove la sensazione di pancia gonfia, gorgoglii e movimenti impropri di gas tra stomaco ed esofago e tra stomaco e intestino. Le cause sono numerose e spesso dipendono da uno scorretto stile di vita. Tra i sintomi causati dalla presenza di aria nella pancia si trovano: gonfiore, eruttazione, flatulenza e dolore addominale. Non sempre questi si presentano contemporaneamente: ciò dipende dalla quantità di gas presente nell’intestino e dalla capacità di trattenimento del gas di ogni organismo. La formazione di aria nella pancia si verifica in conseguenza al processo di digestione.


E tale disagio si abbina alle patologie meteorismo o aerofagia. Il problema, nel particolare, non è legato agli alimenti ingeriti, piuttosto al modo in cui questi vengono consumati. L’ aria inghiottita che non viene eruttata entra nell’intestino e viene in seguito espulsa dall’ano.


Stomaco e intestino tenue non digeriscono completamente alcune componenti dei carboidrati, in particolare alcuni zuccheri, amidi e fibre.

I carboidrati non digeriti entrano nell’intestino crasso, che contiene batteri. L’ aria nella pancia è una condizione molto diffusa in ogni genere ed età. Ed è altresì una condizione “normale”, nel senso che – salvo i casi più estremi – è fisiologico che si formi aria nella pancia , conseguente alle proprie abitudine alimentari, e non solo. Il bruciore allo stomaco può presentarsi in qualsiasi soggetto senza distinzione di età, genere o etnia. Ma vediamo cosa fare in caso di aria nella pancia e quali sono i migliori rimedi naturali per sgonfiarsi e sentirsi leggeri in poco tempo.


Solitamente il mal di pancia dovuto a cause banali o non serie non è molto intenso né di lunga durata anche se non mancano le eccezioni. Nel “gonfiore alto” infatti è possibile che la sensazione di “ pancia gonfia” sia legata piuttosto ad un problema di cattiva digestione, ossia ad un disturbo dello stomaco con sensazione di “digerire a fatica, lentamente”, di sentirsi precocemente sazio anche dopo un pasto di modesta entità e di avere eruttazioni. Hai la pancia gonfia e vorresti capire da cosa dipende e, soprattutto, come risolvere questo fastidioso problema?


Di solito è un dolore che cresce di intensità con il tempo e non si riduce con i farmaci. Il tumore allo stomaco può comprimere le strutture circostanti, mentre il cancro ulcerato può erodere le membrane dello stomaco. E ti gonfi proprio come un palloncino! Oltre ad avere crampi sia intorno al bacino che nella parte più alta che coincide con il torace. Fortunatamente, ci sono dei modi naturali per prevenire e sbarazzarsi di questo antipatico problema.


Meteorismo: eccessiva aria nella pancia. Crampi allo stomaco e gonfiore addominale. Niente di più semplice quando il dolore addominale, seppur con crampi intensi , è provocato da troppa aria nella pancia : è un problema tanto comune quanto imbarazzante, ma che può essere facilmente tenuto sotto controllo con farmaci da banco o rimedi naturali (tisane al finocchio ad esempio).


Si tratta di un tipo di dolore temporaneo che però, se persistente, potrebbe appunto, come abbiamo visto,essere collegato a qualcosa di più serio. Rimedi: medicina e una dieta equilibrata.

I rimedi per la pancia gonfia e dura e per i dolori al basso ventre dipendono dalla causa che ha provocato questi dolori. La pancia gonfia, infatti, oltre alla linea, disturba (e non poco!) anche e soprattutto il nostro stato di salute generale, causando dolore e irritabilità. La pancia gonfia può essere infatti il campanello d’allarme di diversi stati patologici e, per questo, se il problema è persistente non bisogna sottovalutarlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari