lunedì 7 dicembre 2015

Aria nella pancia cibi da evitare

Trova Cibi Adatti Ai Diabetici. I cibi da evitare in caso di aria nella pancia. Dolori addominali, strani “movimenti” intestinali, impellente bisogno di espellere i gas: il meteorismo è un disturbo frequente e fastidioso, spesso causato dall’ingestione di cibi e bevande particolari.


Gli errori più comuni, che caratterizzano le cause principali per cui si sviluppa aria nella pancia , sono quelli della masticazione e del consumo di cibo in generale: mangiare a bocca aperta, velocemente o in maniera sbagliata durante il gioco è la principale causa della formazione dell’ aria nella pancia. La cosiddetta aria in pancia , spesso si verifica in merito all’assunzione di determinati cibi.

Un soggetto può presentare questo problema anche ogni giorno se non riguarda il proprio menù. Tuttavia nonostante sia una scelta individuale è possibile evitare determinati alimenti che sono da reputare “dannosi” per la pancia. Dobbiamo però evitare gli accessi: sappiate insomma che legumi, broccoli e mele per esempio causano aria nella pancia , così come l’orzo o il frumento.


Ma anche formaggi, latte e latticini, minestre e zuppe di verdure, cibi troppo salati. Tutte cose da evitare se abbiamo aria nella pancia. Di solito l’ aria nella pancia è anche legata a fattori soggettivi di maggiore o minore tolleranza a determinati alimenti.


Per cui un’indagine individuale è il metodo migliore per scovare il vero responsabile, eliminando per almeno due settimane un cibo e verificandone i risultati, per poi passare, di volta in volta, agli altri cibi.

Il consiglio è quello di optare sempre per cibi freschi o cucinati in casa. Come sgonfiare la pancia : cosa fare A colazione bevete tisane depurative al posto del caffè. Fate spuntini frequenti, per non appesantire l’intestino con pasti pesanti e abbondanti e mangiate con lentezza, per non assumere aria insieme al cibo.


Ricordatevi che il lievito fermenta e così i prodotti lievitati, come il pane e simili: da evitare. La scelta dei cibi e delle bevande che si assumono abitualmente e come cucinarli e mangiarli, ha un impatto considerevole sulla digestione e sul rischio di sviluppare gonfiore addominale dopo i pasti. Uno studio italiano presentato all'Expo analizza un fenomeno che colpisce anche chi non è in sovrappeso.


Ecco i cibi da evitare. Per combattere questo fastidio, che spesso si accompagna a irritazione e dolori, è sufficiente limitare gli alimenti che fermentano. Dieta contro meteorismo e pancia gonfia: ecco i cibi da evitare La dieta contro il meteorismo e la pancia gonfia si basa sul consumo di alcuni alimenti che aiutano a sgonfiare la pancia e allo stesso tempo consentono di dimagrire di qualche chilo. Per ridurre quindi il problema dell’ aria nella pancia , è bene prendere l’abitudine di consumare un frutto lontano dai pasti, magari come spuntino a metà mattina o per merenda. In questi casi la frutta può essere perfetta perché sazia e apporta una giusta quantità di zuccheri.


Evitare bevande gassate e bere più acqua. Aria nella pancia , come eliminarla? Innanzitutto occorre evitare di mangiare troppo in fretta, prendendosi il giusto tempo per la masticazione per ridurre l’ingresso di aria nello stomaco e la formazione di gas nel tratto intestinale.


Per sgonfiare la pancia è bene seguire un’alimentazione corretta, a tal proposito è sempre bene evitare il consumo di alcuni cibi e integrarne altri per aiutare l’intestino a funzionare bene.

Inoltre, anche la sindrome del colon irritabile può rendere gonfio l’addome. L’assunzione di latte di magnesia ed altri farmaci per l’ aria nella pancia , possono causare effetti collaterali tra cui stitichezza e feci chiare, in alcuni soggetti. Si raccomanda pertanto di leggere il foglietto illustrativo ed evitare l’interazione con altri prodotti farmaceutici. Fin dall’antichità questa radice dal gusto leggermente piccante è stata utilizzata per facilitare il processo digestivo e sgonfiare la pancia. Tra la frutta si trova l’ avocado, le ciliegie, il kiwi, le pere e gli agrumi in quanto ricchi di fibre che aiutano a non far fermentare gli zuccheri.


Tra le carni bisogna prediligere quelle bianche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari