lunedì 7 dicembre 2015

Bolle rosse sui glutei

Hai il sedere tempestato di puntini rossi, bollicine odiose che non accennano ad andarsene. Sì, è l’acne dei glutei e ti deturpa la pelle. La dermatite erpetiforme, o morbo di Duhring, è una malattia rara della pelle che si manifesta con bollicine accompagnate da intenso prurito, e presenta un decorso cronico. Rappresenta una possibile manifestazione cutanea della celiachia e con essa condivide le cause.


Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata.

Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe , ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi. Coxsackie: questa malattia colpisce mani e piedi e comporta la fuoriuscita di diverse bolle rosse che non prudono, accompagnate dalla febbre. Talvolta le bolle possono venire anche ai glutei e alle mani. La trasmissione avviene per via aerea (tosse, starnuti) o per contatto, per questo è bene far lavare spesso le mani ai bambini.


La comparsa di brufoli sulle gambe può essere legate a delle carenze vitaminiche o semplicemente a una reazione avversa a qualche farmaco o agente esterno. Cercate i rimedi adeguati in caso siate già soggetti intolleranti, sensibili e allergici. Tuttavia, la concentrazione di macchie di colore rosso prettamente nella zona delle gambe potrebbe indicare che l’insetto in questione è una pulce, che normalmente vive a rasoterra.

Piccole pustole infiammate sulle gambe che prudono, generalmente causate dal contatto con qualche pianta o dall’ingestione di qualche alimento. Macchie rosse e puntini sul corpo: cause e rimedi per il prurito. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Si tratta di un’irritazione della pelle che porta l’incessabile bisogno di grattarsi in una zona determinata, oppure in generale su tutto il corpo. A volte il fastidio peggiora di notte e al caldo.


La dermatite erpetiforme provoca arrossamento della cute, papule (piccoli rilievi cutanei che si distinguono dalle pustole perché non contengono materiale purulento), bolle e vescicole. La puntura di ape provoca un dolore immediato rossore e gonfiore, la puntura di formica rossa provoca invece oltre al dolore e gonfiore, una bolla che si rompe provocando spesso infezione. Anche le mosche, le zanzare, pulci, pidocchi e cimici, provocano con le loro punture irritazione e piccole eruzioni cutanee rosse e pruriginose. Usa per un periodo solo slip di cotone.


La malattia si manifesta con chiazze rosse e calde al tatto sulle guance, mentre il resto del volto resta pallido. In seguito le macchie si estendono al tronco, alle braccia, alle natiche e alle gambe. Non esistono farmaci specifici per combattere gli angiomi. Tutti gli esseri umani hanno questo batterio che vive sulla loro pelle, dove solitamente è innocuo. Quando una persona sviluppa bolle sui loro glutei o altrove, è spesso a causa di batteri sotto la pelle.


Le bolle in rapida crescita, gravi o ricorrenti possono essere causate da batteri MRSA o resistenti alla meticillina. Almeno nella fase iniziale.

Sono tutte manifestazioni piane sulla pelle che spesso vengono impropriamente descritte come bolle rosse sul corpo. La pitiriasi rosea di Gibert. Dermatite erpetiforme o di Duhring si manifesta con bollicine rosse che portano prurito. Esistono diverse sensazione di bruciore alla caviglia in cima al piede di dermatite: Nella fase avanzata della malattia le vescicole appaiono anche nel palmo delle mani e nella pianta dei piedi, da cui il nome della malattia, e a volte sui glutei. Per cominciare, piccoli brufoli sui glutei possono essere un sintomo di reazioni allergiche.


Di norma le allergie di questo tipo danno luogo anche a prurito e dolore locale. Per quanto concerne le cause delle allergie, queste possono essere determinati da alcune creme irritanti per il corpo, alcune sostanze chimiche, lozioni e così via. I sintomi classici con cui si presenta l’herpes genitale sono le caratteristiche bolle e vesciche (simili a quelle che compaiono sulle labbra) che si spaccano lasciando dolorose ulcerazioni, e che richiedono circa giorni per seccarsi, formare la crosta e infine guarire. Per scoprire quali potrebbero esserne le cause, leggi qui.


Continua a leggere dopo la foto) Già, perché i brufoli sono un inestetismo che non affligge solo il viso, ma la pelle in generale, e possono presentarsi in diversi punti del corpo. Tra i più diffusi, e antiestetici, oltre che fastidiosi, i brufoli sulle gambe (e sui glutei ) che posso comparire per diversi motivi. Se l’eruzione è di colore rosso e si presenta con piccole pustole dolorose è probabile si tratti di un focolaio di herpes.


Si presenta con lo stesso aspetto del virus che colpisce mucose e bocca, con vesciche vicine tra loro. Si tratta allo stesso modo di questi ultimi, con antivirali, dopo una diagnosi del derma da parte di uno specialista. Salve,da 1giorni ho cominciato a notare delle bollicine sulle natiche (sopprattutto sulla sinistra) che mi creano prurito. Con il passare dei giorni le bollicine sono aumentate e di conseguenza è aumentato anche il prurito.


Non ho preso in considerazione prima il problema perchè ho pensato che sarebbe passato da solo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari