Altre cause comprendono: ipertensione arteriosa, coronaropatie e alterazioni metaboliche (es. glicogenosi). Alcune forme di cardiomegalia possono portare a disturbi al ritmo cardiaco. I ritmi cardiaci troppo lenti o troppo veloci possono causare svenimenti o, in alcuni casi, arresto cardiaco o morte improvvisa. Il cuore dilatato può risultare asintomatico o può trasmette all’organismo dei segnali forti e chiari.
Arresto cardiaco e decesso improvviso.
Se si hanno sintomi di un problema cardiaco, il medico effettuerà degli esami per determinare se il cuore si è allargato e per scoprire la causa della sua condizione. Una persona che soffre di cardiomegalia inizierà a sperimentare mancanza di respiro , accelerazione del loro respiro , e vertigini. Sintomi di cardiomegalia. Anche se questi sintomi sono comuni ad altri disturbi cardiaci , essi dovrebbero essere trattati come molto grave e il paziente deve rivolgersi immediatamente al medico. Le sue cause possono essere numerose, e possono riguardare non direttamente il cuore, quanto anche altre situazioni del nostro organismo.
Il percorso diagnostico inizia con l’anamnesi e l’esame obiettivo, processi che aiutano il medico nell’esclusione delle cause più comuni di insufficienza cardiaca, come l’ipertensione, le valvulopatie primarie o l’infarto cardiaco. Il cuore ingrossato, il cui termine medico è cardiomegalia , è un disturbo associato a molti problemi cardiaci.
Sebbene la patologia presenti raramente dei sintomi diretti, potresti l. Le complicanze più comuni sono: Insufficienza cardiaca. Un cuore ingrandito può essere visto sulle immagini a raggi X, ma sono necessari ulteriori test per determinare la causa esatta della cardiomegalia. Il prefisso cardio significa cuore e il suffisso megaly significa allargato. Così, cardiomegalia si intende cuore allargato. Ci sono molti fattori che possono portare ad un cuore allargato.
In genere, è il risultato di malattia coronarica o alta pressione sanguigna. In una piccola parte del caso, il feto non ha cause cardiache visibili per la cardiomegalia , quindi questo tipo di malattia è chiamata cardiomegalia idiopatica. I sintomi di una malattia congenita sono molto caratteristici e tipici - il bambino subito dopo la nascita ha una cianosi del viso o di tutto il corpo, mancanza di respiro quando. I test di imaging sono il modo migliore per rilevare un cuore ingrossato. Il medico può ordinare uno o più dei seguenti: ecocardiogramma.
Diagnosi della cardiomegalia. Le cause principali della cardiomegalia sono la malattia di Chagas, la cattiva circolazione e le malattie delle valvole cardiache. Lieve si riferisce a forme meno gravi.
Questo è un segno di un’altra condizione legati al cuore.
Cardiomegalia significa un ingrossamento del cuore. Non si può sapere di avere un ingrossamento del cuore a meno che non sottoporsi a esami di imaging o avere sintomi della malattia di base. Se si hanno sintomi associati con insufficienza cardiaca o aritmia il medico effettuerà dei test per controllare il funzionamento del cuore, identificare le possibili cause e decidere il trattamento.
Il trattamento contro la cardiomegalia può variare da soggetto a soggetto a seconda della cause che hanno scatenato l’anomalia, nei casi meno gravi è sufficiente somministrare al paziente una terapia di tipo farmacologico, al contrario se la situazione è delicata potrebbe essere necessario intervenire chirurgicamente. Con il termine medico “ cardiomegalia ” si intende una condizione in cui il muscolo cardiaco o il tessuto di una delle sue camere risulta aumentato di volume. Di per se stessa non è una malattia, ma decisamente un sintomo di un problema cardiovascolare che va indagato.
Scopriamone insieme sintomi ed eventuali cure.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.