mercoledì 2 dicembre 2015

Gonfiore palpebra superiore rimedi

Nel caso in cui il problema di palpebra gonfia sia generato da allergie, è sufficiente intervenire con colliri antistaminici e corticosteroidei. Quali sono i rimedi contro il gonfiore palpebrale? A volte possono essere sufficienti medicinali da banco (ad esempio colliri), altre volte sono necessari farmaci con obbligo di prescrizioni (ad esempio pomate antibiotiche).


Il rimedio più adatto in caso di gonfiore palpebrale dipende dalla causa. Ma la palpebra gonfia superiore ed inferiore può essere causata da abitudini errate come quella di non struccarsi gli occhi in questo caso e lasciare residui di trucchi sulla nostra pelle. La presenza di queste sostanze sulla pelle palpebrale provoca un’ostruzione dei pori e dei canaletti lacrimali che possono causare un rigonfiamento della palpebra.

Una palpebra superiore gonfia può essere dovuta a irritazione, infezione o allergia. Tra i rimedi usati, vi sono degli antistaminici, dei farmaci o anche degli impacchi che possono aiutare. Palpebra gonfia, dolorante e arrossata. Nel caso di palpebra gonfia, dolorante e arrossata, si consiglia di optare per questi rimedi e soluzioni.


Non parleremo qui di rimedi e trattamenti medici, perché quelli competono esclusivamente agli specialisti, molto spesso la cura sarà a base di antibiotici e antivirali locali o prodotti antiallergici. Rimedi per trattare le palpebre gonfie Rondelle di cetriolo. Il cetriolo, sia consumato crudo, sia applicato sulla pelle, è un potente diuretico, ideale in caso di ritenzione idrica.


Per ridurre le palpebre gonfie, quindi, potete mangiarlo in insalata, frullarlo o ricorrere al tradizionale metodo delle fettine di cetriolo sugli occhi. In molti casi il gonfiore palpebrale può essere dovuto semplicemente a una allergia.

La congiuntiva che tappezza la superficie interna delle palpebre presenta infatti numerose ghiandole lacrimali accessorie e elementi linfoidi che la rendono particolarmente sensibile a reazioni di tipo allergico. Tale accumulo di liquidi viene definito edema palpebrale. Il gonfiore delle palpebre può essere monolaterale o bilaterale, cioè interessare una sola od entrambe le palpebre.


Potremo provare o no dolore, in funzione delle cause scatenanti il gonfiore stesso che può interessare sia la palpebra superiore , sia quella inferiore, anche se di solito caratterizza quest’ultima, per ovvie ragioni di aderenza al viso. Anche se si tratta di un’eventualità molto rara, il gonfiore della palpebra potrebbe dipendere anche da una forma tumorale localizzata proprio in questa sede. Tra queste, ad esempio, possiamo trovare il melanoma oppure il carcinoma a cellule squamose. A necessitare di speciali rimedi per la palpebra gonfia e dolorante sono malattie e problemi più importanti quali ad esempio l’orzaiolo, la distrofia di Fuch e l’Herpes Zoster. Nello specifico, l’orzaiolo è un’infezione delle ghiandole che rivestono la palpebra ed è generalmente scatenata dallo staphylococcus aureus.


Camomilla e cetrioli sono rimedi naturali per alleviare le palpebre gonfie. Gli agenti anti-infiammatori in questi prodotti naturali contribuiscono a calmare e ridurre il gonfiore se applicati direttamente sulla zona del contorno occhi. Il paziente che avverte il fastidio alla palpebra , associato o meno a dolore intenso e gonfiore , dovrebbe rivolgersi al medico perché la blefarite – sebbene non sia una patologia grave – potrebbe, se non adeguatamente trattata, diventare una infiammazione cronica e manifestarsi anche con ripetuti e fastidiosi episodi di riacutizzazione.


Gonfiore del viso diffuso, e. Ti è mai capitato di svegliarti al mattino con la palpebra gonfia ed arrossata? In effetti questo è un problema abbastanza diffuso e fastidioso in quanto provoca gonfiore , lacrimazione, prurito e la sensazione di avere un corpo estraneo nell’occhio. Vediamo quindi quali sono le principali cause del gonfiore agli occhi ed i metodi per porvi.


A seconda dei motivi che hanno scatenato gli occhi gonfi si dovrà pertanto agire su di essi. Un soggetto può sviluppare edema ( gonfiore ) in una o entrambe le palpebre. L’edema può essere indolore o accompagnato da prurito o dolore.


Il gonfiore palpebrale è diverso dalla protrusione oculare, anche se alcuni disturbi possono causare entrambe le condizioni.

Tali prodotti sono progettati specificamente per la pelle sensibile e sono progettati per le persone inclini alle allergie. Se il gonfiore della palpebra superiore è un problema solo di natura cosmetologica, allora eliminare la causa del suo verificarsi non è difficile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari