giovedì 30 aprile 2015

Libri su disturbo ossessivo compulsivo

Risparmia su Libri Sur. Venduti negli Ultimi Giorni! Tutte le Offerte su IBS. Subito Disponibili e Sconto ! Libri sul tuo computer ore su 24: siamo sempre con te!


Molti studi hanno dimostrato che il disturbo ossessivo - compulsivo è molto più frequente di quanto si ritenesse.

Studi sviluppati per indagare questa fisiopatologia hanno prodotto risultati interessanti, ponendo in evidenza il ruolo della serotonina e del circuito fronto-gangli della base-talamo-corticale per la sua patogenesi. Da questo libro ho tradotto alcuni test ed esercizi che sono molto utili a scardinare i meccanismi ossessivi, è diviso in sezioni. Più conosci il problema e più sarai in grado di aiutare la persona che ne è affetta. Ossessioni e compulsioni, impropriamente dette anche fissazioni o manie, affliggono un numero crescente di persone.


Talvolta rendono la vita impossibile, sia a chi ne soffre che a chi gli sta accanto. Il disturbo ossessivo - compulsivo è una delle trappole psicologiche dalle quali è più difficile liberarsi. Questo volume fornisce ai ricercatori i mezzi più moderni ed efficienti per lo studio dei sintomi del disturbo ossessivo - compulsivo e, allo stesso tempo, presenta ai clinici, agli psicologi, agli psichiatri e agli operatori della salute mentale gli strumenti più aggiornati ed adatti per la rilevazione dei sintomi ossessivo e compulsivi e di alcune caratteristiche ad essi associate.


Macchie bianche sul corpo

Macchie bianche da pitiriasi versicolor. Molto spesso una improvvisa comparsa di macchie bianche su diverse zone del corpo è dovuta all’attacco di un fungo. In questo caso siamo di fronte alla pitiriasi versicolor, una micosi che comincia con la formazione di chiazze brune che poi si desquamano e lasciano il posto alle macchioline candide. I soggetti più fortunati, affetti da questa depigmentazione hanno la possibilità di curarla dal proprio dermatologo di fiducia con un certo numero di sedute con lampade a raggi UV, che si propongono di ripigmentare l’epidermide.


Milia: questa condizione può comparire a tutte le età, ed è caratterizzata dalla presenza di macchie bianche sulla pelle. Si tratta di una malattia autoimmune, ovvero il corpo attacca e distrugge per sbaglio i melanociti.

Le caratteristiche principali delle macchie bianche sulla pelle causate dalla vitiligine sono: Compaiono su qualsiasi zona del corpo. Possono essere più o meno grandi e avere qualsiasi forma. Come coprire le macchie bianche sul viso.


Un’altra ragione per le antiestetiche macchie bianche sulle gambe e sul resto del corpo può essere la vitiligine, una malattia autoimmune dalle cause non realmente note, probabilmente associata a delle disfunzioni di natura tiroidale.

Dieta e gastrite

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Quali sono i suggerimenti più rilevanti nella dieta per la gastrite ? ALIMENTI NON CONSENTITI Alcool, in quanto vi è un rapporto diretto tra il suo consumo e la gastrite , legato alla sua capacità di danneggiare la mucosa gastrica. Bevande gassate, liquidi caldi o troppo caldi.


Dieta per la gastrite. Per le forme più lievi e sporadiche è sufficiente un pò di riposo associato ad una dieta leggera ed adeguata, spesso la gastrite è infatti causata da cattive abitudini alimentari.

Alimentazione per gastrite. Un’alimentazione ricca di cibi troppo grassi, troppo acidi o troppo speziati può favorire l’insorgenza della gastrite. Gastrite dieta e alimentazione. I sintomi sono dolori addominali, nausea, senso di pienezza, bruciori, crampi e vomito.


Quando si soffre di gastrite è fondamentale scegliere con attenzione cosa mangiare. Secondo recenti statistiche milioni di italiani hanno la gastrite e oltre un milione sono portatori di ulcera senza saperlo. Il segreto per convivere con gastrite , reflusso gastroesofageo ed ernia iatale è inserire nella propria dieta il giusto mix di cibi e bevande.


Callo con puntino nero

Come Curare un Callo o Durone. I calli si formano in genere ai lati e nella parte superiore delle dita dei piedi e sono piuttosto. Indossate scarpe comode con i plantari finché il callo o il durone non guarisce. Scegliete calzini comodi, fatti di poliestere e di cotone, perché lasciano traspirare meglio l’umidità rispetto a quelli di solo cotone.


La prevenzione di calli e duroni richiede l’attenzione ai propri piedi e la scelta di scarpe adeguate.

Vedevo per un puntino nero. E molti di voi si saranno accorti di una strana protuberanza bianca, molle o dura, che presenta al suo interno uno strano puntino nero. Bene, se vi è capitato saprete benissimo di cosa stiamo parlando: degli occhi di pernice. Non si tratta di un disturbo grave, e vi sono moltissimi rimedi della nonna per l’occhio di pernice. CONFRONTO CON I CALLI.


Le verruche tendono spesso a moltiplicarsi ed espandersi attorno a quella di prima comparsa. Buonasera dottore, volevo farle una domanda per un problema di mia madre, praticamente lei ha un callo ulceroso così detto dal primo dermatologo che abbiamo consultato tra il quarto e quinto dito piede sx di forma piatta colore biancastro apparentemente guarita con creme dermatologiche.

Dieta per ipotiroidismo

L’ ipotiroidismo , rispetto alla patologia opposta. La dieta dimagrante per ipotiroidismo si basa sul consumo di alimenti che contengono iodio e che riescono a far dimagrire seguendo una alimentazione equilibrata. Ma vediamo in un esempio di menù settimanale della dieta dimagrante per ipotiroidismo cosa si mangia giorno per giorno in un schema dietetico settimanale. Mangiare cibi sani è la prima regola per mantenersi in buona forma fisica, soprattutto per chi è affetto da questa patologia.


Infatti, fare attenzione all’alimentazione può essere di grande aiuto.

La salute vien mangiando (bene): dieta e ipotiroidismo. Le regole per una dieta sana. Attenzione a non seguire diete fai-da-te: lo specialista è sempre necessario per impostare un regime personalizzato sulla base dei disturbi legati all’ ipotiroidismo , del peso e dello stile di vita. Vale per tutti comunque il consiglio di ridurre le porzioni di ciò che si porta in tavola. La dieta per chi soffre di ipotiroidismo I disturbi della tiroide sono molto frequenti in Italia, soprattutto nelle donne del su e possono essere classificati in ipotiroidismo ed ip ertiroidismo.


Dieta per ipotiroidismo : cibi da evitare.

mercoledì 29 aprile 2015

Contrario di ipotermia

Ipotermia : (med.) ibernazione. Qual è il contrario di ipotermia ? Ecco un elenco di contrari per questa parola. Sia il congelamento sia l’ ipotermia sono causati dall’esposizione al freddo, quindi per prima cosa si deve capire se la vittima presenta anche i sintomi dell’ ipotermia descritti in precedenza.


Ci sono due tipi di ipotermia e questi sono conosciuti come primari e secondari.

Terapie: trattamento medico della ipotermia e primo soccorso. Sistemazione del paziente in ambiente riscaldato ed adeguatamente coperto. Somministrazione di ossigeno umidificato. Frasi con ipotermia Vedi anche la pagina frasi con ipotermia per una lista di esempi. I pesci del laghetto non mangiano più, sono andati in ipotermia.


Dopo aver allertato il numero di emergenza sanitaria, si procederà a togliere gli indumenti bagnati avvolgendo il corpo, la testa ed il collo, ma senza coprire il volto, con coperte ed indumenti asciutti. Abbassamento della temperatura corporea al di sotto dei valori normali si può osservare nell’ assideramento , e in diverse situazioni patologiche nelle quali siano rallentati i processi ossidativi tissutali, dai quali dipende la produzione di calore , o quando siano alterati i meccanismi nervosi che presiedono alla termoregolazione.

Apparecchio acustico

Esperti, negli oltre 6centri Amplifon e più di 3. Apparecchio Acustico Prezzo in occasione, risparmio ad ampio spettro per ogni portafoglio! Visita eBay per trovare una vasta selezione di apparecchio acustico. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Alcuni dei primi apparecchi acustici erano apparecchi esterni.


Un’adeguata manutenzione e pulizia dell’ apparecchio acustico ne consente prestazioni di alto livello.

Da Amplifon trovi i prodotti adatti alla corretta manutenzione dei tuoi apparecchi acustici: batterie conformi alla Normativa Europea per la salvaguardia dell’ambiente e prodotti per la pulizia per offrire un ascolto chiaro. Questa include i vincitori del test di Consumo, che sono stati determinati tramite ampie indagini. Gli apparecchi acustici variano notevolmente per dimensioni e funzioni, e solo un Audioprotesista qualificato può aiutarti a fare la scelta giusta.


Per qualunque grado di ipoacusia o diversa esigenza, puoi trovare informazioni utili in una delle schede qui sopra. Completamente invisibile - Lyric è l’unico apparecchio acustico al mondo che, posizionato in profondità nel canale uditivo, risulta completamente nascosto alla vista.

Acqua borica occhi bambini

Inoltre, si consiglia di attendere almeno minuti dopo aver usato l’ acqua borica prima di rimettere le lenti a contatto. In alcuni casi è possibile che il contatto dell’ acqua borica con i vostri occhi causi effetti collaterali come forte bruciore, dolore agli occhi o offuscamenti della vista che possono durare per diverse ore. Può essere applicata anche sulla cute irritata o infiammata dei bambini al di sopra dei anni di età.


Controindicazioni all’uso di acqua borica. Acqua borica : controindicazioni.

L’ acqua o soluzione borica per uso topico non presenta particolari problemi di reattività, discorso diverso se viene ingerita. L’ acqua borica se ingerita per via orale presenta un’elevata dose di tossicità. Per questo motivo fate attenzione all’utilizzo e soprattutto evitare il contatto con i bambini. Il trattamento per le infezioni oculari con acido borico per occhi può variare a seconda del tipo e della gravità dell’infezione, spingendo gli oculisti ad usarlo solo se l’infezione non è stazionaria e grave, in particolare nel caso dell’acido borico per congiuntivite. Eppure l’igiene, oltre che la corretta protezione del padiglione uditivo ed in particolare del timpano esposto per traumi vari, spinge molti medici a suggerire ai propri assistiti delle soluzioni poco aggressive come l’acido borico per orecchie indicato chiaramente negli usi dell’acido borico.


Tecarterapia costi

La tecarterapia permette un rapido recupero funzionale e una riduzione del dolore localizzato. Vediamo a cosa serve, come funziona e quanto costa. Costo della tecarterapia : prezzi e durata.


Per la tecarterapia i costi si aggirano sui – euro per seduta, in base alla clinica e alla durata. Tecarterapia Roma: Cerchi uno studio fisioterapico dove effettuare questa terapia? Il prefisso termo– fa ovviamente riferimento al calore, principio fondamentale su cui si.

Ecco come funziona e per cosa è indicata. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Il nome di questa macchina è l. Presso la Clinica di Fisioterapia e Riabilitazione del Poliambulatorio Take. In molti si rivolgono allo strumento forse più noto tra le terapie elettromedicali, la tecar, strumento usato da fisioterapisti nel trattamento di varie patologie. Negli ultimi anni è diventata sempre più popolare questa tecnica riabilitativa usata soprattutto per trattare traumi e infiammazioni.


Negli ultimi anni questa terapia è divenuta sempre più popolare in ambito fisioterapico, soprattutto nel trattamento di traumi e infiammazioni-scheletriche. Tecar: tecnologia innovativa per una veloce diminuzione del dolore e recupero funzionale tramite la stimolazione dei tessuti in maniera non invasiva.

Mal di stomaco incinta

Cherchez Mal Di Stomaco Rimedio. Non è strano… se siete in dolce attesa, il mal di stomaco è un disturbo della gravidanza abbastanza frequente (soprattutto nell’ultimo trimestre) per l’influenza del progesterone, un ormone i cui livelli salgono in maniera considerevole quando si è incinte con la possibile insorgenza di reflusso gastrico. I principali sintomi del mal di stomaco in gravidanza non sono molto differenti rispetto a quelli che insorgono in altri momenti della vita clinica della donna.


Il bruciore alla bocca dello stomaco costituisce il primo segnale del mal di stomaco durante i mesi di gestazione. Tra questi il mal di stomaco , in gravidanza, è molto probabile che si presenti e che sia associato ad una sensazione di bruciore, reflusso (in gravidanza è molto frequente anche per chi non è predisposto) e altri problemi di stomaco.

Si tratta, infatti, di una condizione che colpisce circa la metà delle donne incinta , soprattutto nei primi mesi della gestazione. Mal di stomaco in gravidanza: i sintomi. Le cause del mal di stomaco possono essere diverse, tra cui l’abuso di cibi speziati, alcol, caffeina, cibi fritti o grassi, bevande gassate, ma anche il fumo e lo stress possono dare filo da torcere al nostro apparato digerente.

Croste sulle gambe

Buona sera dottore, dopo essere stato punto svariate volte sulla gamba da zanzare ed essermi grattato, mi rimangono le croste sulle gambe ,che al momento guariscono ma poi mi rimane almeno a me sembra una zona morta diventa scura sul nero e provocano prurito, al tal punto che grattando si riaprono fuoriuscendo ovviamente sangue, poi guariscono ma. Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo. Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe. Comunque, il principale indiziato a causare la comparsa di macchie sulle gambe è il calore. Il calore infatti, può causare irritazione ostruendo le ghiandole sudoripare che intrappolano quindi il sudore della pelle che non può fuoriuscire.


Questo causa la comparsa di piccoli brufoletti e di macchie sulle gambe che danno prurito.

Per combattere l’ulcera arteriosa si prescrivono riposo, con le gambe inclinate verso il basso, l’eliminazione di tabacco e alcol, il trattamento di un eventuale diabete e dell’arterite.

martedì 28 aprile 2015

Laringite neonato cura

In realtà si tratta più frequentemente di forme lievi o moderate, che rispondono alla terapia per via aerosolica, ma che spesso sono a risoluzione spontanea. Tuttavia, soprattutto quando la laringite si manifesta per la prima volta, è necessario che il bambino venga visitato. La laringite nei neonati e nei bambini.


In base alla classificazione fatta in precedenza, la laringite può essere classificata,in base alla sede coinvolta, in laringite sopraglottica o in laringite sottoglottica. E’ una patologia piuttosto frequente nei bambini e nei neonati.

Per quanto vengano usati spesso come sinonimi, i termini laringite (in particolare laringite acuta o ipoglottica) e laringospasmo si riferiscono a condizioni differenti. Laringite e laringospasmo sono la stessa cosa? Mal di gola, voce rauca e laringite nei bambini come curarla. Oggi scopriamo come ci si deve comportare in questi casi. I sintomi, le cause e come si cura Il mal di gola, o più di preciso la faringite , è sintomo di un’infiammazione della faringe, che è il tratto superiore della gola.


A causare il problema sono particolari microbi aggressivi per le vie aeree, come gli adenovirus, i coxasackievirus e, più raramente, l’herpes virus di tipo 1.

Disturbo ossessivo puro

Guarire dal disturbo ossessivo puro ? Di conseguenza, sentono il bisogno di fare il possibile per rassicurarsi e gestire il proprio disagio emotivo. Le compulsioni tipiche del disturbo ossessivo compulsivo sono dette anche cerimoniali o. Articoli su disturbo. Disturbo ossessivo compulsivo e giurisprudenza.


In questo paragrafo, ho analizzato le più recenti sentenze che vedono protagonista il disturbo ossessivo compulsivo con riferimento al servizio militare, allo scioglimento del vincolo coniugale e all’affido genitoriale.

Sono tutte possibili manifestazioni del disturbo ossessivo compulsivo. In questo articolo sono raccontati dei casi più estremi di questo disturbo , molti dei quali hanno necessitato l’intervento dei più celebri terapeuti di ogni epoca. Ma non preoccupatevi, rivolgersi ad uno psicologo può andare bene anche per casi molto più normali! Mi è stata sospesa la cura con Cipralex in quanto non aveva più effetto e sto assumendo 40mg di fluoxetina.


Si tratta di un disturbo eterogeneo definito da un insieme di sintomi, nessuno dei quali è specifico per la diagnosi. Le ossessioni sono di contaminazione, associate a rituali di pulizia e di evitamento. Il disturbo ossessivo -compulsivo o DOC (in inglese obsessive-compulsive disorder o OCD) è un disturbo mentale che viene chiamato anche sindrome ossessivo -compulsiva o SOC (in inglese obsessive-compulsive syndrome o OCS).


Tosse notturna secca

Per evitare loro la tortura della tosse notturna è fondamentale non farli dormire in ambienti nei quali si è fumato (anche se successivamente arieggiati). I rimedi contro la tosse notturna. Se la tosse notturna dura più di qualche giorno è importante rivolgersi al medico per una diagnosi e una terapia adeguata. Vomito al termine dell’accesso di tosse. In genere, le cause derivano da fumo, agenti allergici e aria secca , ma anche alcune patologie serie possono scatenare attacchi di tosse.


La tosse notturna stizzosa impedisce di riposare correttamente.

Entra sul sito e scopri i prodotti Bisolvon con azione sedativa contro la tosse secca. Solo dopo aver diagnosticato il motivo della tosse secca , il medico potrà orientarsi per cura migliore. I farmaci maggiormente utilizzati per combattere la tosse secca sono i sedativi. Il sedativo per la tosse ha fondamentalmente un potere calmante. Nella sindrome sino-bronchiale, la tosse potrebbe essere conseguente ad una infiammazione-infezione cronica delle prime vie aeree.


Il bambino conduce la sua giornata tranquilla senza tossire, ma quando arriva la notte è infastidito da una tosse persistente che non lo lascia dormire, a volte causandogli addirittura il vomito.

Bicarbonato per reflusso

Il bicarbonato di sodio può, in qualche caso, essere di auto, un rimedio assolutamente naturale. Forse non sapevate che anche il nostro pancreas produce bicarbonato di sodio per eliminare l’acido in eccesso. L’abitudine al fumo o stili di vita sbagliati possono limitarne la capacità aumentando il rischio di soffrire di reflusso. In ogni caso il bicarbonato è utile anche per combattere il reflusso poiché la sua natura alcalina può neutralizzare l’eccesso di acidità nello stomaco in un batter d’occhio.


Per usare il bicarbonato a questo scopo, sciogline un cucchiaino in una tazza di acqua calda e bevi lentamente la miscela.

Prepara una bevanda al bicarbonato di sodio. Per preparare la bevanda, dissolvi un cucchiaino di bicarbonato in circa 2ml di acqua. Bicarbonato di sodio e riflusso acido. L’uso del bicarbonato di sodio per il trattamento del reflusso acido non è consigliato senza consultare un medico nelle donne in gravidanza.


Se il reflusso acido è cronico e grave e il bicarbonato di sodio miscelato con acqua non fornisce sollievo, visitare il proprio medico per discutere delle proprie condizioni. Assumi mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio in 2ml di acqua.

Ciste occhio rimedi

Grasso occhi : rimedi migliori. Vi ricordiamo, ora, le maschere esfolianti migliori per viso e occhi disponibili su Amazon. Talvolta, chi le scopre, tende a preoccuparsi abbastanza, perché gli occhi sono avvertiti sempre come una zona abbastanza delicata.


La maggior parte delle cisti p guariscono da sole entro 2- settimane. Tuttavia, è possibile utilizzare alcuni rimedi casalinghi per aiutarle a guarire più velocemente.

Questo tipo di cisti va sempre rimosso, perché causa problemi di vista. Ho bagnato l’ occhio perché sul viso si erano create anche le classiche righe da schiacciamento (spero di essermi fatta capire). C’è bisogno che metta delle gocce calmanti naturali nell’ occhio ? I rimedi naturali per le cisti sebacee sono delle soluzioni di cura delicate, a basso costo e che molto spesso aiutano ad evitare un trattamento medico scomodo.


La ciste sebacea può comparire in diverse aree del corpo, sono frequenti la cisti in testa o la pallina sul collo. In questo caso, una terapia a base dei “ rimedi naturali per orzaiolo” citati sopra è certamente da preferire. Se questo brufolo nell’ occhio persiste, occorre consultare il medico che vi assegni la corretta pomata per orzaiolo che non incida negativamente sul vostro stato interessante.

Rimedi casalinghi bruciore di stomaco

Ovviamente, si tratta di proposte che non possono sostituire i medicinali decisi dallo specialista, né da assumere senza consulto preventivo. Il bruciore di stomaco è un problema che può essere risolto in modo veloce ed efficace con i rimedi naturali migliori. Vediamo quelli che funzionano meglio. Un rimedio considerato utile per il bruciore di stomaco (ma non per il reflusso acido) è la menta.


Per attenuare il bruciore di stomaco potrete masticarne alcune foglioline fresche oppure preparare una tisana.

Basta un cucchiaino di mentra tritata, fresca o secca, per ogni tazza di tisana da bere una o due volte al giorno. Camomilla: combatte il reflusso acido e calma il mal di stomaco. Se volete far fronte a questa sensazione di bruciore alla bocca dello stomaco , dopo pranzo o dopo cena, potete provare alcuni di questi rimedi per l’acidità fatti in casa e naturali: Preparate un succo con due foglie di lattuga e quattro carote sbucciate. Non si tratta di veri e propri rimedi antidolorifici ma di stratagemmi che contribuiscono ad alleviare i fastidi di uno stomaco indolenzito, mal messo o in subbuglio. Il merito è proprio della loro secchezza che asciugano acidità di troppo, spengono bruciori e riempiono quei tipici vuoti di stomaco che procurano un dolore crampiforme.


lunedì 27 aprile 2015

Calazio cause e cure

Calazio - Farmaci per la Cura del Calazio. Rimedi naturali contro il calazio. Il calore è senza dubbio uno dei “segreti” principali per la cura del calazio. Un primo valido aiuto potrà arrivare, anche nel caso non disponiate nell’immediato in casa i rimedi suggeriti, dall’applicazione di un asciugamano o panno caldo sull’occhio interessato. Diagnosi del calazio.


La diagnosi del calazio avviene durante una normale visita oculistica, durante la quale il medico può anche decidere di effettuare un esame istologico per poter fare una diagnosi differenziale tra calazio , carcinoma basocellulare, linfoma e carcinoma sebaceo.

Se il calazio è associato a una pre-esistente blefarite, inoltre, possono formarsi piccole crosticine fra le ciglia che causano prurito e bruciore. I motivi che portano alla formazione del calazio sono diversi e non sempre risulta così facile poter stabilire la causa precisa che ha portato alla formazione di un calazio. Certo è che alcune persone sono maggiormente predisposte ad orzaiolo , calazio ed infiammazioni dell’occhio. La causa di insorgenza della tumefazione duro-elastica tipica del calazio è il ristagno non infettivo di secrezioni lipidiche che si verifica in presenza di blefariti posteriori.


Policitemia cura

Nel caso della policitemia relativa, trattandosi di una condizione transitoria, è sufficiente reintegrare i liquidi persi. Un aumento dei globuli rossi può far sospettare una malattia ematologica, come la policitemia vera, una forma di tumore del sangue raro, che ha un decorso lento, ma progressivo. Si cura con salassi terapeutici, a volte con la somministrazione di aspirina e, in altri casi ancora, con farmaci chemioterapici. Per curare la policitemia primaria vengono talvolta utilizzati anche dei farmaci chemioterapici o la radioterapia, per cercare di aumentare la produzione di globuli rossi.


Attualmente, inoltre, si stanno facendo degli studi per creare un farmaco che inibisca l’attività anomala di JAK2. Normalmente l’organismo regola attentamente il numero di ciascuno dei tre tipi di cellule del sangue.

Tutte le informazioni su diagnosi e terapia per la policitemia vera sono disponibili in questa sezione. Ma le cause di policitemia possono essere primarie o secondarie, nella policitemia primaria fattori intrinseci nella produzione di globuli rossi causano un aumento degli stessi, nella policitemia secondaria fattori esterni possono provocare policitemia. La cura giusta per la policitemia L’ematologia italiana riscuote successi in Usa indicando i valori di ematocrito da raggiungere nella policitemia vera.

Febbre e tosse

A volte le infezioni sono seguite da complicazioni batteriche come l’otite media, la polmonite o complicanze anch’esse virali come la bronchiolite, la polmonite ed il croup. Forme più gravi di tosse sono quelle associate a insufficienza cardiaca e neoplasie faringolaringee e broncopolmonari. La tosse , infine, può anche essere il sintomo della riacutizzazione di una bronchite cronica.


E in alcuni può essere anche di natura psicosomatica: la cosiddetta tosse isterica, legata di solito a stati ansiosi. Perché stare male se puoi porre facilmente rimedio a tosse , influenza, raffreddore e febbre ?

Scopri i medicinali VIVIN e riparti subito al massimo della carica. Sintomi e cura bronchite batterica. La bronchite è una malattia acuta che può diventare molto seria per le vie respiratorie. Si riconosce da tre sintomi : la febbre trai 37.


Salve, volevo porvi un quesito. Mia figlia è continuamente vittima di tosse , catarro e febbre , non appena ha finito di prendere l’antibiotico dopo pochi giorni è di nuovo punto e accapo. Inizia con la tosse che sfocia in febbre.


La tosse , la dispnea, una febbre anche non elevata ed un dolore toracico presente già magari da qualche tempo, già di per sé possibili indicatori di un tumore ai polmoni e ai bronchi, possono complicarsi con un rialzo termico più importante e con un aggravamento dei sintomi precedenti, nel momento in cui le vie aeree chiuse da un tumore che.

Acidità cibi da evitare

Acidità di stomaco: cause, sintomi, rimedi naturali, cosa mangiare e cibi da evitare. L’ acidità del cibo dipende dal suo pH. Quest’ultimo è ciò che determina il pH degli alimenti, suddivisi in acidi e alcalini. Masticare molto, molto lentamente.


Oltre che rispettare delle semplici regole dietetiche, in caso di acidità di stomaco dovrai prestare particolare attenzione al consumo di alcuni cibi.

Per quanto riguarda i legumi, la maggior parte di questi sono alimenti acidi, soprattutto se secchi. In particolare rientrano tra i cibi acidi fagioli, lenticchie, ceci, fave. Cibi da evitare in caso di ernia iatale.


Quantità eccessiva di cibo Il primo aspetto da tenere in considerazione, se volete contrastare la sensazione di bruciore allo stomaco, non è tanto il tipo di cibo , bensì la quantità dello stesso che consumate ad ogni pasto. I cibi vanno consumati a crudo, lessati o cotti a vapore. Inoltre i pasti devono essere leggeri e poco sostanziosi ma frequenti, basati su alimenti di facile digestione.


Buona regola è mangiare lentamente, masticando a lungo il cibo : non va infatti dimenticato che il primo passo di una buona digestione comincia proprio in bocca. Alcuni alimenti particolari come caffè, the, menta, alcol, cioccolato.

Bruciore lato sinistro petto

Bruciore al petto : possibili cause e rimedi. Ecco quali sono sintomi e possibili rimedi. Il dolore al petto , specie se localizzato al lato sinistro , quindi dove trova sede il cuore, è un evento che determina facilmente uno stato di agitazione e paura a prescindere dalla reale entità del sintomo. Dolore al petto sinistro o destro: cause e precauzioni. Il petto è la parte anteriore del torace , situata fra il collo e la cavità addominale,.


Analizzando infatti i sintomi che accompagnano il bruciore possiamo capire quale potrebbe essere il disturbo che lo causa. Come abbiamo appena accennato, nella maggior parte dei casi il bruciore al petto è sintomo di disturbi di natura gastrointestinale. Un forte dolore al petto durante al corsa può essere il sintomo di un attacco di cuore. Il segno caratteristico di un infarto è il dolore sul lato sinistro del torace che si irradia al braccio, spalla, collo fino ai denti.


Tra gli altri sintomi ci sono la sudorazione eccessiva e le vertigini. Provoca un dolore acuto e lancinante che di solito si avverte sul lato sinistro del torace. Diventa peggio quando tossisci, starnutisci o premi le costole.


Il pancreas è una ghiandola situata vicino all’intestino tenue nella parte superiore sinistra del corpo. Il più delle volte, il dolore al torace sinistro (la fitta al cuore) non costituisce un pericolo per la salute e la vita del soggetto.

Cura per orzaiolo

Esistono vari trattamenti naturali che vi permetteranno di alleviare i sintomi e di far scomparire l’ orzaiolo , ma ricordate sempre che se l’infiammazione e l’arrossamento si propagano in altre zone del viso o permangono troppo a lungo, dovete consultare un medico immediatamente. Infine, il medico ti prescriverà delle pomate apposite e dei farmaci per la cura dell’ orzaiolo , solo nel caso in cui questo non regredisce nel giro di qualche giorno. Per ridurre il gonfiore, imbevi un panno pulito con acqua tiepida e lascialo sugli occhi per 5-minuti.


Tra le cause , in alcuni casi, vi è anche lo stress. Il calazio e l’ orzaiolo non sono la stessa cosa, anche se alle volte le due condizioni possono essere confuse tra loro. Scopriamo insieme cause , cura e rimedi dell’omeopatia contro l’ orzaiolo.

Rimedi naturali contro l’ orzaiolo : le cause della patologia. La causa più comune dell’ orzaiolo è una scarsa igiene personale che può provocare delle infezioni. Fortunatamente curare l’ orzaiolo è possibile anche con dei semplici rimedi naturali alla portata di tutti, scopriamo quali sono i più efficaci. L’ orzaiolo è un’infiammazione a carico delle ghiandole sebacee abbastanza frequente e fastidiosa dato che colpisce gli occhi creando una serie di fastidi come prurito, rossore, lacrimazione, ecc.

venerdì 24 aprile 2015

Orecchio pulsa

Tinnito pulsatile suona come una pulsazione ritmica nell’ orecchio , tipicamente a tempo con il battito cardiaco. Orecchio che pulsa è più comunemente causata da flusso di sangue anormale dei vasi sanguigni vicino alle orecchie. Ciò significa che quando la pressione aumenta , può causare il pulsante che si sente nelle orecchie. La sensazione è che testa e cuore vadano a tempo. I suoni possono essere percepiti in uno solo o in entrambe le orecchie , possono essere intermittenti o costanti, con volume e tipi di suoni che possono variare.


Gli acufeni si possono dividere in: Acufene soggettivo – È il tipo più comune, è causato da problemi all’ orecchio esterno, medio o interno, o anche da problemi ai nervi acustici.

L’acufene pulsante è causato da un cambiamento del flusso sanguigno dei vasi vicini all’ orecchio. Questa situazione costringe i vasi vicini a un sovraccarico che genera rumore. Un’altra causa è la formazione di turbolenze all’interno del vaso. Se fosse la pressione arteriosa, penso che la pulsazione dovresti sentirla in entrambe le orecchie.


Ti consiglio comunque di misurare la pressione, anche semplicemente in farmacia.

Disturbi orecchio

Di solito, questo sintomo non dipende da cause preoccupanti ed il decorso non supera le due settimane. I ronzii alle orecchie sono rumori fastidiosi, continui od intermittenti, percepiti in assenza di fonti sonore esterne: i ronzii alle orecchie possono regredire in poco tempo o tormentare continuamente chi ne viene colpito. Quando parliamo in modo generico di mal d’ orecchio non facciamo riferimento a un solo disturbo , ma a diversi sintomi con possibili diverse cause , dietro le quali si possono celare problematiche banali ma anche patologie di rilievo.


Le patologie che possono colpire l’ orecchio sono numerose e si suddividono in base alla loro localizzazione, ovvero nell’ orecchio esterno, nell’ orecchio medio oppure nell’ orecchio interno. Mal d’ orecchio : cause. Tra le patologie che possono causare il ronzio alle orecchie c’è sicuramente la pressione alta , che tra i sintomi specifici comporta gli acufeni.

La vera labirintite è un disturbo infiammatorio dell’ orecchio interno (o labirinto). Dal punto di vista clinico questa malattia provoca disturbi dell’equilibrio e può colpire una o entrambe le orecchie , oltre ai problemi di postura il paziente affetto può andare incontro a riduzione dell’udito e acufene.

Diverticolosi del sigma dieta

Tuttavia, in alcuni soggetti, la diverticolosi può manifestarsi attraverso alcuni sintomi , spesso definiti più come dei fastidi, generalmente sordi e mal definibili. Tra i principali sintomi di diverticolosi , quelli che vengono più comunemente descritti sono. Dolore addominale: profondo e spesso mal definibile.


La loro presenza determina la diverticolosi , mentre la diverticolite rappresenta l’infiammazione o le complicazioni di tali diverticoli. Chi ha la diverticolosi non deve fare terapie ripetute.

Chi invece è soggetto a malattia diverticolare dovrebbe seguire una dieta a base di fibre oltre all’uso di antibiotici, particolarmente quelli a rilascio intestinale. Essi sono anche utilizzati nella cura della sindrome del colon irritabile. I diverticoli possono formarsi in tutto il colon ma in genere emergono nel colon sinistro, il colon discendente ( diverticolosi del colon), soprattutto vicino alla sua parte terminale, detta anche colon sigmoide o sigma ( diverticolosi del sigma ), e sembrano essere più diffusi nei paesi occidentali. Per prevenire la diverticolosi del colon è consigliabile una dieta dedicata e di evitare alcuni cibi.


Scopri i rimedi suggeriti da Nutrirelavita. Che cos’è la diverticolosi del sigma , quali sono i suoi sintomi principali e come poter trattare questo fastidio relativamente diffuso.

Il batterio xylella

Un documentario sulla xylella che incoraggia all’azione, che aiuta a capire e ad agire. Il batterio infettante deriva da un ceppo di X. Lo studio conferma che attualmente non esiste alcuna soluzione per eliminare i batteri nelle colture e considera cruciali le misure messe in atto per controllare gli insetti che la trasmettono. Adesso c’è di più: entrambi gli studi pubblicati provano, muovendo da presupposti diversi, che sull’insetto vettore del batterio si può intervenire in altro modo, più sostenibile e mirato.


Scopriamo insieme in cosa consiste, come ha causato un’epidemia in Puglia e le soluzioni che gli scienziati propongono per debellarlo.

Esso occupa tutti quei vasi conduttori della pianta che trasportano acqua e nutrienti. Può attaccare moltissime piante e causare altre patologie. Redazione cronaca regionale. Ma soprattutto, aggiungono gli esperti, ora minaccia non solo gli Stati che si affacciano sul Mediterraneo, ma tutta l’Europa. Ne son prova i focolai manifestatisi in Germania e Olanda.


Ma una nuova varietà di pianta, detta Favolosa, resiste alla malattia. Xylella , il batterio aumenta nella provincia. Ciao amici del Bosco, il novembre presenteremo a Roma il documentario LEGNO VIVO.

Cellule t contro il cancro

Il risultato ottenuto, a detta degli scienziati, è straordinario perché le cellule T riprendono la propria lotta contro il cancro. Quando viene attivato CTLA- evidenziano Decker e colleghi, le cellule dendritiche secernono microvescicole che riversano nel loro ambiente. La terapia di trasferimento adottivo di cellule T sta emergendo come un potente strumento anticancro: ha il potenziale per risvegliare il sistema immunitario e fornire immunità anti- cancro a lungo termine. Il nostro sistema immunitario utilizza cellule specializzate per generare memoria immunologica al primo incontro con un patogeno.


Uno dei meccanismi con cui il cancro si garantisce la crescita indisturbata è proprio nel bloccare l’attività delle cellule immunitarie. La terapia Car- T rende nuovamente le cellule T in grado di dare battaglia a quelle tumorali.

La creatina alimenta la lotta alle cellule T contro il cancro. Tra le nuove frontiere e prospettive per sconfiggere il cancro ci sono le cellule modificate CAR- T : è sempre più concreta, infatti, la possibilità di modificare le cellule del sistema immunitario di un paziente con un tumore, per far sì che si moltiplichino e distruggano in modo selettivo solo le cellule malate, senza danneggiare i tessuti.

Come combattere bruciore di stomaco

Trova più Bruciori Di Stomaco. Sintomi del Bruciore di Stomaco. I sintomi – tra cui anche eruttazioni e gorgoglii, oltre a dolore e bruciore – potrebbero anche indicare la presenza di un reflusso gastroesofageo, quindi la risalita nell’esofago degli acidi gastrici, oppure una pirosi, una gastrite o altre patologie ben più gravi.


Rimedi naturali contro bruciore e acidità di stomaco. Consigli per combattere il bruciore di stomaco. Evitate di fare attività fisica subito dopo i pasti.

Non chinatevi di frequente subito dopo aver mangiato. Di conseguenza, può aiutare a ridurre il dolore. Diluire cucchiai di aceto di mele in mezzo bicchiere di acqua. Mescolare bene e consumare la soluzione dopo ogni pasto.


La curcuma è utile nel prevenire l’accumulo di acidità nello stomaco. Come Curare il Bruciore di Stomaco. Il bruciore è uno dei dolori peggiori che si possa pr.


Le cause del bruciore di stomaco sono molteplici: dipendono da una dieta squilibrata, in cui si mangiano troppi alimenti che producono acidità, troppo alcool e caffé.

Dieta veloce vegetariana

Scopri Dimagrire Veloce. La sua composizione naturale con effetto detox sul tuo organismo velocizza il metabolismo. Tipi di diete vegetariane per dimagrire.


Tra i benefici di una dieta vegetariana c’è il fatto che si riducono alimenti potenzialmente ipercalorici, come carni grasse, pollame con la pelle e carni troppo lavorate a favore di alimenti ipercalorici sani. Una dieta vegetariana non include la carne e talvolta nessun prodotto animale. Il menù settimanale della dieta proteica vegetariana prevede, com’è ovvio, l’esclusione di carne e pesce, ma permette l’assunzione di cibi quali latte, uova, tofu, legumi e cereali.

Per seguire una dieta vegetariana dimagrante ogni giorno è necessario, comunque, conoscere pro e contro di questo tipo di alimentazione. Grazie a questa dieta ipocalorica vegetariana , potrete riuscire a perdere fino a 4-Kg in una settimana e, soprattutto, depurando l’organismo e rendendolo più efficiente. Dieta vegetariana dimagrante. Sempre più atleti decidono di alimentarsi seguendo una dieta vegetariana.


Per essere adatta allo stile di vita, e alle necessità di performance di un atleta, è necessario che la dieta vegetariana per sportivi contenga quante più varietà possibile di alimenti vegetali.

giovedì 23 aprile 2015

Fischiare le orecchie

Il fischio nelle orecchie è una sensazione soggettiva: si percepisce un suono acuto che non è originato dalle vibrazioni di onde sonore esterne ma che nasce nella parte interna dell’ orecchio. Perché fischiano le orecchie : problemi di udito legati a traumi dell’ orecchio. Come spiegato in uno dei paragrafi precedenti, l’esposizione a rumori molto forti potrebbe danneggiare le cellule ciliate presenti all’interno dell’ orecchio. Cellule che non possono essere sostituite.


Almeno una volta nella vita è capitato quasi a tutti noi di sentire un fischio nelle orecchie. Indipendentemente che a fischiare sia solo l’ orecchio destro, il sinistro oppure entrambi, nella maggior parte dei casi questi ronzii non hanno alcun significato patologico, e la percezione di un suono insistente non dipende dalle vibrazioni di.

Fischio all’ orecchio : le cause. Le cause degli acufeni possono essere davvero molteplici. Si va dalle semplici otiti, o infezioni dell’ orecchio , al tappo di cerume. Il tappo di cerume può provocare fischio all’ orecchio , oltre a vertigini e sensazione di orecchio ovattato. Oppure un orecchio soltanto.


Vediamo insieme quali sono le cause e il miglior rimedio naturale per alleviarlo.

Dolore al torace e schiena

Dolore al torace e schiena

La compressione della radice di un nervo che parte dal midollo spinale può determinare un dolore lancinante che arriva a raggiungere anche la parte anteriore del torace. Come detto, i dolori intercostali possono essere limitati ad una sensazione di fastidio o di dolore acuto nell’area del petto, della schiena o tra le costole. Questo tratto della colonna è il segmento meno mobile di tutta la schiena , motivo per cui a volte capita che un movimento alterato, soprattutto in rotazione, può portare ad un fastidioso dolore al tratto dorsale, con la sintomatologia come di una coltellata in mezzo alla schiena. Il mal di schiena legato al cancro del polmone è spesso descritto come un dolore che si verifica nella seconda metà della parte superiore della schiena. Purtroppo, il mal di schiena a causa di tumore al polmone può essere molto simile ad altre cause di dolore alla schiena ed è importante parlare con il medico se si verificano questi sintomi.


Spesso al centro del torace presenta un dolore sensibile alla pressione (le fa molto male). Ma il campanello d’allarme non andrebbe comunque ignorato: a volte, purtroppo, nascondono malattie agli organi interni del torace , come ischemia cardiaca, cardiopatia, pericardite, polmonite, embolia polmonare o tumore. Sant’Antonio, che provoca un dolore acuto e bruciante nella fascia che va dal torace alla schiena e può causare un’eruzione cutanea.


Come si cura la tracheite nei bambini

Altre cause di tracheite. I restanti casi di tracheite , peraltro raramente osservabili, sono dovuti a: Un corpo estraneo inalato che si blocca a livello della trachea scatenando un processo infiammatorio. Relativamente frequente nei bambini , richiede intervento immediato. I casi di laringite cronica, al contrario, possono persistere molto più a lungo in quanto sostenuti da insulti di lunga durata.


Come si cura la tracheite ? I tempi di guarigione dipendono dai singoli casi e sono legati sia alla natura dell’infezione che alla gravità della stessa.

La tracheite è una patologia che può essere sicuramente curata e la cui prognosi è benigna. Quando la tracheite è cronica si consiglia di eliminare il fumo, cercare di evitare i bruschi raffreddamenti, fare soggiorni in luoghi di mare e cure termali con acque sulfuree o salso-bromo-iodiche. Tale disturbo, provocato da un’ infiammazione della mucosa che riveste la trachea, può presentarsi in maniera cronica, e può essere scatenato da freddo, fumo, umidità, sostanze irritanti o batteri. Questo porta inevitabilmente all’infarto e alla morte: ecco perchè, specialmente nei bambini piccoli, i sintomi di tracheite devono essere presi molto sul serio e l’infiammazione deve essere curata con una certa tempestività.


Rimedi per meteorismo

Cerchi rimedi per disturbi intestinali? Scopri come Yovis ti può supportare. Con la linea Yovis puoi porre rimedio ai disturbi intestinali. Senza glutine senza lattosio.


Prendersene cura è fondamentale.

Quindi, per gestire la tua flatulenza puoi provare uno di questi prodotti. La dieta, ed anche le non giuste scelte quanto a stili di vita, sono i principali fattori che scatenano il meteorismo e la flatulenza. Quindi, se del caso, dovresti modificarle queste scelte.


Flatulenza : introduzione, cause e diagnosi Alimenti e flatulenza. Liberiamoci del meteorismo seguendo un corretto stile di vita e un’alimentazione specifica con l’aiuto dei rimedi della nonna. Alcuni rimedi naturali vengono vengono consigliati in aggiunta ad una corretta alimentazione e ad alcuni cibi da evitare contro il meteorismo che vedremo nel prossimo articolo.


Rimedi naturali contro il meteorismo.

Il carbone vegetale è un rimedio naturale molto comune per assorbire i gas intestinali. Cure contro il meteorismo. Sintomi del meteorismo. Quando si è affetti da meterosimo, il corpo risponde con crampi addominali, brontolamenti e flatulenze.

Ernia inguinale foto

Sintomi di ernia non contenuta. Scarica immagini premium che non troverai da nessuna. L’ ernia coinvolge parti di grasso o di intestino tenue che trovano spazio attraverso i deboli muscoli dell’inguine. Conseguente gonfiore può essere dolorosa, soprattutto quando si tossisce o sollevare un oggetto pesante.


Ernia inguinale diretta.

Non necessariamente pericoloso, un ernia inguinale non migliora o scompare da solo. Tale ernia può percorrere l’intero canale inguinale e può raggiungere, in alcuni casi, lo scroto. Le possibili cause della protrusione dell’intestino.


La cura dell’ ernia inguinale dipende molto dal grado, dalla precisa posizione, dall’età del soggetto e da possibili strozzature. Il trattamento è normalmente chirurgico, anche se in passato per le forme più lievi, e tutt’oggi in attesa dell’intervento, veniva utilizzata un’apposita cinta di contenzione. Chi è più propenso a soffrire di ernia inguinale ? Ciò trova riscontro nel dato, tratto da un registro nazionale, che riporta una frequenza d’interventi chirurgici per ernia inguinale dello.


Depositphotos di milioni di foto stock di ottima qualità ad alta risoluzione, immagini vettoriali e illustrazioni.

Gastrite e the

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Come tutti ben sappiamo il tè , che sia classico , verde o nero , oltre ai numerosi principi attivi benefici, contiene una fonte naturale di teina o caffeina. Il ruolo della dieta nella prevenzione e nella cura della gastrite.


Spesso, la gastrite non è conseguenza di un solo fattore, essendo il disturbo multifattoriale, cioè dipendente da più cause. Se la causa del disturbo è nota e il fastidio occasionale, può bastare un rimedio sintomatico, altrimeni bisogna consultare il medico. Gastrite : i cibi da evitare.

Definizione di gastrite. Più che una malattia a se stante, la gastrite viene considerata un insieme eterogeneo e multiforme di disturbi, tutti accumunati da un elemento ricorrente: la flogosi della parete gastrica. Il bruciore di stomaco è il sintomo più ricorrente in assoluto delle varie forme di gastrite. Secondo recenti statistiche milioni di italiani hanno la gastrite e oltre un milione sono portatori di ulcera senza saperlo. Dopo aver scoperto quali sono i cibi che possono aiutarvi a combattere la gastrite , anche in modo piuttosto efficace, è giunto il momento di capire quali alimenti invece andrebbero assolutamente evitati nella vostra dieta.


mercoledì 22 aprile 2015

Anossia cerebrale

I danni possono variare da deficit motori e sensoriali, alterazioni della sfera affettiva e delle capacità cognitive, fino a uno stato di coma persistente. Con questi termini si suole indicare deficienze parziali o totali di ossigeno nel nostro organismo. Fino a quattro minuti di anossia acuta è possibile che il corpo e il sistema nervoso centrale non subiscano danni.


L’ anossia anemica è causata da una diminuzione dei globuli rossi per via di un’anemia in corso, di qualunque genere. L’ anossia stagnante si verifica quando vi sono interferenze con il flusso sanguigno, anche se il sangue e la quantità di ossigeno trasportata è normale.

Una causa comune dell’ anossia stagnante è la malattia del cuore o le interferenze che si creano con il ritorno del flusso sanguigno attraverso le vene. Buonasera, la sera di capodanno mia zio è stato colto da arresto cardiaco causato da una aritmia. La sua massa di tessuto molle cresce nel cervello della persona e può evolvere modo localizzato o. Condizione patologica di sofferenza delle cellule dovuta a mancanza di ossigeno.


Dieta allergia nichel

Allergia al nichel : Cosa mangiare? Cosa può mangiare una persona che decide d’iniziare una dieta per l’ intolleranza al nichel ? Il nichel negli alimenti e il ruolo della dieta. Vediamo adesso quali sono i cibi che non contengono questo metallo, ricordando però che la lista non è esaustiva.


Tra gli alimenti consentiti per l’ allergia al nichel , ci sono la carne, bianca o rossa che sia, e le uova.

Nella dieta per allergia al nichel bisogna ricordare di evitare quasiasi cibo in scatola in quanto, soprattutto se si tratta di un alimento acido (come pomodori, aceto e limoni), incrementa il rilascio di nichel dal contenitore. Per la cottura non devono essere usati utensili nichelati. I dati del sistema europeo di vigilanza sulle allergie da contatto conferma il dato. QUI invece trovate l’articolo in cui spiego quali sono i sintomi più comuni e come convivere con l’ allergia al nichel e la SNAS. Per le persone allergiche al nichel e affette da SNAS ( allergia sistemica al nichel ), la dieta da seguire è sempre la stessa per tutta la vita e la trovate QUI.


La risposta alle vostre domande è in questa dieta “senza” nichel , basata sulla maggioranza delle liste date ai pazienti allergici dagli allergologi.

Bruciore allo stomaco in gravidanza

La gravidanza è infatti caratterizzata da numerose modifiche ed adattamenti fisiologici del corpo materno che possono produrre sintomi gastrointestinali, tra cui il più frequente è proprio il bruciore di stomaco. Qualora il bruciore di stomaco fosse presente già prima della gravidanza , molto probabilmente durante il corso dei nove mesi il. Il bruciore di stomaco in gravidanza. Bisogna quindi valutare come trattarlo insieme al proprio medico e al ginecologo, assumendo farmaci che non siano pericolosi per il bambino o semplicemente seguendo una dieta specifica.


Questo disturbo è associato a dolore allo sterno e alla schiena oltre che al bruciore alla bocca dello stomaco , dovuto alla risalita, in esofago, dei succhi gastrici, la cui acidità attacca la mucosa esofagea che non è protetta quanto quella gastrica, provocando questa forte sensazione di bruciore allo sterno.

Gravidanza Come vivi il corpo che cambia Che cosa fare per contrastare i bruciori di stomaco in gravidanza ? Evitare i pasti abbondanti, cercando di frazionarli in diversi spuntini nell’arco della giornata: in questo modo si impedirà che lo stomaco raggiunga quella condizione di pienezza che poi favorisce il reflusso.

Arancia e gastrite

Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. La gastrite però, può migliorare a seguito di un cambiamento delle proprie abitudini alimentari e dello stile di vita. Oltre all’importanza di una dieta ben bilanciata, suddivisa in diversi pasti e ricca di tutti i micronutrienti più importanti, della cessazione dal fumo e dal consumo di alcol, è importante sapere cosa mangiare in caso di gastrite e cosa, invece, evitare. Il ruolo della dieta nella prevenzione e nella cura della gastrite.


In caso di gastrite cronica o ulcera non ci sono controindicazioni : Gli agrumi sono da evitare di patologia acuta delle prime vie gastrointestinali, come nel caso dell’esofagite, perché sono irritanti.

Questo discorso vale per tutti gli agrumi? Spremuta d’ arancia : il rischio è quello di contrarre una probabile gastrite se non viene accompagnata da nessun altro alimento. Pomodori: crampi e dolori addominali i rischi più comuni. Yogurt:Gì gli acidi presenti nello stomaco possono uccidere i fermenti lattici contenuti nello yogurt. Inoltre, ecco dei consigli utili per attenuare i sintomi.


Gastrite e frutta e verdura. La gastrite , come è noto, è una forma di infiammazione acuta o cronica che interessa le pareti interne dello stomaco provocando un eccesso di acidità, a cui conseguono i caratteristici sintomi: crampi e bruciori di stomaco, nausea, vomito, difficoltà digestive e talvolta la presenza di sangue nelle feci.

Temperatura corporea 34 gradi

Avere una temperatura corporea di ,8- ,9-gradi non è normale e devi rivolgerti subito ad un medico o seguire le indicazioni necessarie per aumentare la temperatura corporea. La temperatura normale negli adulti è tra 3e 35. In queste condizioni, sia il cervello che il cuore e gli altri organi non sono più in grado di svolgere i loro compiti in maniera corretta.


Temperatura corporea 34 gradi

Una temperatura corporea bassa è un sintomo da non sottovalutare. Già, perché una temperatura corporea troppo bassa non è certo sinonimo di salute: anzi, bisogna immediatamente porre rimedio per non rischiare di peggiorare la situazione. Questa tipologia è causata da soggiorno accidentale in ambiente a bassa temperatura , come può accadere in seguito ad una caduta in acqua o per esposizione a neve o gelo senza adeguata protezione. Ovviamente in queste condizioni il corpo perde più calore di quanto è in grado di produrne e si scatena l’abbassamento della temperatura corporea. Temperatura corporea e ciclo mestruale.


Se avete dubbi su quando considerare la temperatura del corpo troppo alta o bassa, in questo articolo vi diciamo tutto sui valori normali. Come abbiamo anticipato, la temperatura è un fattore individuale. Si riconosce, tuttavia, una media di riferimento di 3– gradi , per le persone adulte. Circa due anni fa, in seguito a febbre, misurandomi la temperatura a febbre finita ho scoperto avere una temperatura molto bassa ovvero sui gradi.

martedì 21 aprile 2015

Acidità e bruciore di stomaco cosa mangiare

Acidità di stomaco : cause, sintomi, rimedi naturali, cosa mangiare e cibi da evitare. Cereali, pasta, patate e legumi sono in genere cibi ben digeribili e consigliati in una dieta contro il bruciore di stomaco e la gastrite. Ecco tanti consigli su cosa mangiare e bere se si soffre di questo disturbo.


Se non hai a disposizione né le pastiglie di MAALOX, né del Bicarbonato di Sodio, spero che tu abbia ancora del pane in buone condizioni. Cosa mangiare quando si soffre di bruciore di stomaco.

L’ acidità gastrica può essere molto fastidiosa e può impedirci di realizzare con normalità le nostre attività quotidiane. Anche se non abbiamo sempre voglia di mangiare quando proviamo questo ardore all’esofago, ci sono alcuni alimenti che possono alleviarne i sintomi: 1. Ma come e perché si manifesta l’ acidità di stomaco ? Cosa si può mangiare e cosa è necessario evitare? In questo articolo risponderemo a tutte queste domande.


Sono molte le cose che si possono fare, e molti sono gli accorgimenti utili a prevenire questo disturbo. La dieta di chi soffre di bruciore di stomaco dovrebbe essere il più regolare possibile.

Ernia iatale cura naturale

Scopri Cure Naturale. Tipi di ernia iatale. Proprio come per il reflusso gastroesofageo, anche per l’ ernia iatale , la principale cura prevede un corretto approccio dietetico.


Se sospettate di soffrire di ernia iatale è importante consultare il medico per decidere insieme quale è la cura più adatta in base alla propria condizione. Modificando alcune delle nostre abitudini, potremo notare dei miglioramenti.

L’ ernia iatale e l’acidità di stomaco. Ernia iatale : i rimedi naturali. In caso di ernia iatale è bene evitare il più possibile cibi e bevande che possono aumentare il reflusso gastroesofageo. Ma quali sono i sintomi e le possibili cause di un’ ernia iatale ? E i rimedi più efficaci per alleviare il problema?


La resina di lentisco altrimenti detta lacrime di Chio è un rimedio da masticare molto utile in caso di acidità di stomaco, reflusso gastroesofageo da ernia iatale. Il Lentisco è ricco di triterpeni, antocianine, tocoferoli e svolge un’azione antibatterica e protettiva dello stomaco. Vediamo cos’è l’ ernia iatale e come possiamo ridurne i sintomi in modo naturale.

Orzaiolo che fare

Impacchi tiepidi a base di erbe favoriscono il processo di guarigione. Possiamo curare l’ orzaiolo anche con metodi naturali per facilitare ed abbreviare la sintomatologia. Ecco i rimedi più efficaci per curare l’ orzaiolo (ricordatevi di tenere sempre gli occhi chiusi durante le applicazioni) : 1. Colpisce le ghiandole sebacee delle ciglia e si presenta come una specie di foruncolo solido collocato nella parte interna o esterna.


Orzaiolo : cause e rimedi naturali veloci.

Tra gli orzaiolo rimedi maggiormente accreditati vi sono gli impacchi di acqua tiepida da fare sull’occhio infetto o il porre, direttamente, sull’occhio da trattare, bustine di tè verde tiepide per lenire il dolore ed il fastidio ed accelerare la guarigione. La camomilla ha un effetto lenitivo che diminuisce il dolore, e in ogni caso occorre assumere un antinfiammatorio ed essere corretti nell’igiene dell’occhio, per guarire più in fretta. Prima di entrare nel dettaglio, è bene specificare che, in generale, l’ orzaiolo tende a scoppiare da solo. Fondamentale è evitare di premerlo.


Usare delle bustine di tè per l’ orzaiolo è uno dei rimedi della nonna, molto benefico per il trattamento dell’ orzaiolo. Serve semplicemente fare bollire dell’acqua e poi immergere per un po’ una bustina di tè che successivamente sarà usata per bendare l’occhio chiuso afflitto da orzaiolo.

Gastrite dolore schiena

Cherchez Dolori Schiena. Bentomed combatte le infiammazioni e rafforza la mucosa gastrica. Quando abbiamo dolore alla schiena , tendiamo spesso a dare la colpa alle cattive abitudini posturali, ma non sempre questa è la causa. In alcuni casi, il disturbo può essere correlato all’apparato digerente e, più precisamente, alla gastrite.


Vediamo insieme perché. Il dolore è di solito situato all’ingresso dello stomaco subito sotto lo sterno a sinistra, ma può irradiarsi fino alla schiena.

Ma sullo sfondo di una tale patologia, ci può essere dolore alla schiena , che colpisce la regione lombare, il reparto toracico. I sintomi simili sono con osteocondrosi. Il mal di schiena con gastrite indica che il disturbo è peggiorato e un processo patologico ha iniziato a interessare altri organi interni. Ho un dolore allo stomaco che corrisponde al centro della schiena , sintetizza al principale portale di consulti medici, Medicitalia. Durante la notte la schiena non sembra darmi alcun fastidio ma lo stomaco inizia a farmi male, aggiunge, mentre di giorno il mal di schiena tende a sparire dopo aver mangiato.


La dorsalgia si manifesta attraverso dolori forti e persistenti, localizzati nel tratto mediano della schiena e più precisamente tra le vertebre De D12.

Come combattere la flatulenza

Cherchez Meteorismo Fermenti Lattici. Puoi combattere la flatulenza rallentando il ritmo a tavola. Quando mangi più lentamente gusti maggiormente ogni boccone e dai modo al corpo di farti capire quando è sazio. In altre parole, mangiare con tranquillità ti consente di rimanere in linea e di ridurre la flatulenza. Flatulenza : introduzione, cause e diagnosi Alimenti e flatulenza.


Come combattere la flatulenza

La buona notizia è che esistono vari rimedi di origine naturale che, grazie alle loro eccellenti proprietà, aiutano a combattere la flatulenza favorendone l’eliminazione. Oggi vogliamo condividere con voi valide opzioni affinché non abbiate dubbi a ricorrevi quando soffrite di flatulenza. Quindi, per gestire la tua flatulenza puoi provare uno di questi prodotti.


La dieta, ed anche le non giuste scelte quanto a stili di vita, sono i principali fattori che scatenano il meteorismo e la flatulenza. Quindi, se del caso, dovresti modificarle queste scelte. Per combattere la flatulenza esistono numerosi farmaci, soprattutto naturali.


Rimedi casalinghi contro la flatulenza Rimedi naturali per eliminare i gas stomacali e intestinali. Aerofagia, ossia eccessiva deglutizione di aria che raggiunge lo stomaco e l’intestino e provoca eruttazione e flatulenza. Quando la flatulenza si manifesta frequentemente, oppure crea importanti disagi nel contesto sociale o forti dolori addominali, può essere utile eseguire un’indagine diagnostica accurata, poiché dietro questo fastidioso disturbo possono celarsi disturbi più gravi.


Temperatura corporea a 34 5

Avere una temperatura corporea di 38-39-gradi non è normale e devi rivolgerti subito ad un medico o seguire le indicazioni necessarie per aumentare la temperatura corporea. La temperatura normale negli adulti è tra 3e 35. Temperatura corporea bassa: sintomi, cause e fattori di rischio. Una volta che la temperatura corporea è risalita, mantenere la persona asciutta e avvolta in una coperta calda, compresi testa e collo.


Ricorrere a un supporto medico appena possibile. Un soggetto con ipotermia grave può essere incosciente e può sembrare privo di polso o di attività respiratoria.

Esistono più modi per misurare la temperatura , alcuni dei quali non sono in realtà efficaci ed è, prima di tutto, indispensabile tenere conto di alcuni fattori. Se avete dubbi su quando considerare la temperatura del corpo troppo alta o bassa, in questo articolo vi diciamo tutto sui valori normali. La normale temperatura del corpo umano adulto varia 35-3o più.


Regole generali: - Ipotermia, quando la temperatura è inferiore a o. Non è semplice misurare la reale temperatura corporea di un paziente in preda ad ipotermia. Quella che si misura nella piega dell’inguine o delle ascelle è sicuramente falsata e non corrisponde alla temperatura interna corporea.

Post più popolari