La Ricerca Migliore e Più Rapida! La flatulenza può essere accentuata in presenza di stress, depressione, tensione nervosa e disbiosi (alterazione della flora batterica). Pancia gonfia e dolore addominale: cause e rimedi.
Spieghiamo in parole semplici le cause principali e come risolverle. Alcuni credono che una pancia gonfia sia piena di grasso, ma basta che pensino alle molte persone magre che soffrono di meteorismo, e ad un non piccolo numero di persone in sovrappeso che hanno la pancia abbastanza piatta, per ricredersi. DA DOVE PROVIENE IL GAS DEL METEORISMO ?
Spesso chi soffre di meteorismo e si lamenta di flatulenza e pancia gonfia ha un organismo debilitato e affaticato, poco capace di reagire alle difficoltà, allo stress, agli eventuali agenti irritanti presenti nel cibo. Oppure è debilitato da una flora batterica patogena che indebolisce l’organismo. Chi soffre di disturbi gastrointestinali come gastrite o colite, sia tendenzialmente meteorico e si ritrovi sempre con la pancia gonfia , sa bene che l’alimentazione corretta rappresenta la soluzione a tutti i suoi problemi.
Cos’è la pancia gonfia ? Cosa Può Causare la Pancia Gonfia ? Cause Patologiche, Dietetiche, Ansietà e Intolleranze Alimentari. Prevenire la pancia gonfia. Il miglior rimedio per la cura della pancia gonfia è la prevenzione.
Abbiamo già parlato di problemi intestinali quali colorazione strana delle feci come cacca verde, sindrome del colon irritabile e feci gialle. Veniamo quindi all’argomento di oggi: la flatulenza e l’aria nella pancia. I fattori alla base di questa situazione sono diversi. Per ridurre gli effetti del meteorismo e combattere i sintomi di pancia gonfia, flatulenza caratteristici nella produzione eccessiva di gas, possono essere utili alcuni piccoli rimedi che in realtà delle sane regole che sicuramente aiutano a far diminuire i fastidi del meteorismo.
E’ l’aria addominale, o flatulenza , o aerofagia del paziente che ha una digestione lenta e laboriosa, che soffre di stipsi, con peristalsi torpida ed evacuazione di feci dure o con scibale caprina oppure di soggetti che sono affetti da diarree croniche con flatulenza e borborigmi. Una pancia molto gonfia (anche se non si aumenta tanto di peso) e dolorante potrebbe essere segnale di tumore ovarico in fase iniziale. Un altro sintomo che mi ha fatto scattare il campanello d’allarme è: la sensazione di pienezza anche dopo aver mangiato solo qualche boccone. Scoprirlo attraverso un test specifico è il primo passo per dire addio al gonfiore e al disagio che questo comporta.
Aria nella pancia : le cause. Imparare a conoscere i problemi legati. Ma quando bisogna preoccuparsi allora?
Quando alla sensazione di pancia gonfia si accompagnano altri sintomi, come il calo di peso immotivato, vomito, perdita di sangue e febbre. In questi casi, è necessaria una pronta valutazione medica al fine di escludere patologie più gravi. Quante volte avete avvertito del gas nella pancia e vi siete sentiti distendere l'addome, proprio come dice la pubblicità.
Flatulenza , meteorismo e aerofagia. Per fortuna non si tratta sempre di sintomi correlati a malattie gastroenterologiche (cfr anche pancia gonfia ). La prima regola per prevenire e contrastare la pancia gonfia è sicuramente un’alimentazione adeguata.
Nei primi tre mesi di gravidanza, in particolare, la pancia gonfia sarà causata dal progesterone che rallenta le funzioni intestinali, e tenderà gradualmente a ingrossarsi. Nessuna paura, quindi, è tutto normale! Ma da quando ho iniziato ho iniziato a sentirmi perennemente gonfia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.