mercoledì 31 ottobre 2018

Cervicalgia

Definizione di cervicalgia. Esistono varie cause che possono indurre questo fastidio che va trattato in maniera specifica attraverso la fisioterapia manuale. Cosa provoca la cervicalgia.


Che cos’è la cervicalgia ? La colonna vertebrale è una struttura piuttosto complessa, costituita da numerose vertebre collegate fra loro in modo mobile, attraverso i dischi anteriormente e le articolazioni intervertebrali posteriormente, che vanno dalla parte bassa del cranio al bacino.

Proprio per il fatto di essere una struttura anche. La cervicale è una delle zone del corpo più facilmente colpite da infiammazione. Quali sono i sintomi, e quali i rimedi, anche naturali, per curarla? Il dolore cervicale o cervicalgia è un disturbo piuttosto comune, che comprende una moltitudine di sintomi di diversa natura. COSA SIGNIFICA CERVICALGIA.


Con il termine “ cervicalgia ”, più comunemente chiamata “cervicale”, si intende un dolore generico di carattere muscolo-scheletrico che interessa la zona del collo e che si prolunga per un periodo variabile di tempo, andando a determinare la fase acuta o cronica di questo disturbo. Un gran numero di persone lamenta dolori al collo ( cervicalgia ). Gran parte di queste sofferenze sono causate da posizioni scorrette durante il lavoro, nel sonno, alla guida, o sono conseguenza di incidenti che hanno alterato la delicata struttura della colonna vertebrale.

Anche nota come cervicale, la cervicalgia è un disturbo muscolo-scheletrico che si manifesta con un dolore al collo di entità moderata e di durata variabile. Sebbene nel linguaggio corrente le parole CERVICALE e CERVICALGIA siano usati come sinonimi, per riferirsi alla presenza di dolore al collo (“ho la cervicale”, “soffro di cervicale”), esse hanno un significato differente. Rimedio dei rimedi: come evitare che la tua cervicale si infiammi. Learn all about cervicalgia , a pain in the neck.


It involves a sharp pain in the neck area when certain movements are made. Poor posture, traumatic injury, and stress are some of the common causes. Symptoms include stiffness and difficulty moving the neck. Find out more about neck pain and how to treat and prevent it.


Un cervicalgia corrisponde a un dolore localizzato a livello delle vertebre cervicali. Può essere cronica (che dura per diverse settimane) o acuta (che dura solo qualche giorno). Nel corso del tempo pubblicheremo altri articoli che riguardano la cervicalgia e le cervicopatie, approfondendo sempre più la tematica. Un dolore che interessa la regione cervicale con possibile estensione al braccio, pertanto si parla di cervico – brachialgia. La cervicalgia può essere acuta e cronica con cause e modalità patogenetiche differenti.


Leggi opinioni e tariffe, paghi alla visita e scegli tu quando andare. SintomiComparsa di una sintomatologia caratterizzata da cefalea, dolore e senso di peso alla nuca, al collo e alla regione interscapolare, talora irradiato. C’è però una importante considerazione da fare, meglio comprensibile con un esempio: se i muscoli del braccio sono pochi e molto contratti, la micro-circolazione della mano sarà scarsa (mani fredde).


Le cause di questo disturbo sono molteplici.

Come curare il dolore cervicale con rimedi, esercizi e massaggi professionali, ma anche cosa fare nelle fasi acute con l'autotrattamento per la cervicalgia. Cervicalgia : come uscirne. Per cervicale, un disturbo che i medici preferiscono chiamare cervicalgia , si intende un dolore che insorge all’altezza delle vertebre cervicali, ossia le sette ossa brevi che compongono il tratto della colonna vertebrale più vicino alla testa e che ne permettono i movimenti.


Dolori cervicali PANORAMICA. Si riconoscono principalmente due meccanismi che potrebbero essere alla base delle vertigini da cervicale: compressione vascolare, input propriocettivi alterati dalla colonna cervicale superiore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari