Hai gonfiore e dolore addominale? Scopri come Yovis può darti sollievo. Senza glutine senza lattosio. Prendersene cura è fondamentale. I sintomi che si riferiscono a un problema acuto e grave come l’infarto riguardano un dolore che si manifesta nell’area sinistra situata sotto lo sterno e in seguito tende a irradiarsi a tutto il braccio sinistro (raramente al destro).
Il dolore allo sterno è un sintomo che può dipendere da varie condizioni. Il dolore legato a un problema al pancreas si concentra nella parte superiore dell’addome e dietro lo stomaco. Ricordate che il fastidio si avverte precisamente nella parte sinistra , sotto le costole e la sensazione è di bruciore. Il dolore può essere più forte appena mangiato o addirittura dopo aver bevuto.
Quando uno di questi organi è infetto, infiammato o ferito, il dolore può irradiarsi sotto e intorno alla gabbia toracica sinistra. Anche se il tuo cuore è sotto la tua gabbia toracica sinistra , sentire dolore in quella zona di solito non indica un attacco di cuore. Quando il dolore intercostale è acuto e non passa, è continuo, localizzato sotto lo sterno e si irradia al braccio sinistro o destro (raramente), si accompagna a senso di oppressione, sudorazione e fame d’aria potrebbe trattarsi di infarto del miocardio o comunque di un problema al cuore. Lo sterno contiene alcuni tra gli organi più importanti per il nostro organismo, ovvero cuore, stomaco e polmoni. Non dovreste mai ignorare un improvviso dolore allo stomaco.
Ecco per voi un vademecum, per sapere quando potrebbe trattarsi di qualcosa di più di un semplice crampo. Descrizione: una sensazione di bruciore appena sotto lo sterno , soprattutto dopo un pasto abbondante. Possibili cause: bruciore di stomaco (reflusso). Dolore sotto costola sinistra Salve, da circa giorno ho un dolore sotto la prima costala sinistra nella zona addominale , si irradia leggermente sotto lo sterno. Non ho avuto febbre, vomito e nausea, nessun reflusso, regolare al bagno , nessun dolore quando mangio e nessun sapore amaro in bocca.
Dolore allo sterno se accompagnato da gonfiore e nausea. In questo caso, potrebbe trattarsi anche di un’ulcera gastrica. Il dolore si concentra appena sotto lo sterno e si accompagna ad altri sintomi come, appunto, gonfiore e senso di nausea.
Lo zenzero può essere un ottimo alleato per trattare un’ulcera allo stomaco. Per dolore al fianco sinistro s’intende quello localizzato in specifiche zone. Alla luce del fatto che tra le cause di dolore intercostale, che sia destro o sinistro , si trovino anche patologie gravi, si consiglia di valutare sempre con il proprio medico una qualsiasi sensazione dolorosa che non passi entro pochi giorni, oppure immediatamente nel caso in cui sia accompagnata da sintomi anomali. A seconda della zona può manifestarsi forte e lancinante, o lieve e dolorante. Questo dolore alla pressione è comunque assente quando i muscoli sono in tensione o durante gli esercizi.
Mi ha perciò allarmato,anche perchè non so con precisione cosa ci sia sotto la pelle in quella precisa zona, credo lo stomaco. Parliamo comunque di un punto estremamente vicino al sotto - sterno ,di poco a sinistra. Localizzazione: Solitamente si localizza dietro lo sterno , l’osso al centro del torace a cui si articolano le coste.
Tipica è l’irradiazione verso altre sedi come il braccio sinistro , il collo, la mandibola, la schiena o la parte superiore dell’addome. In realtà può accadere, ma spesso il dolore è connesso ad altre cause meno gravi connesse all’apparato respiratorio, all’apparato. Il sintomo peggiora con l’inspirazione, può diventare insopportabile con i colpi di tosse e rendere difficili i movimenti degli arti.
Anche l’infiammazione della cartilagine localizzata fra lo sterno e le costole (costocondrite) può scatenare dolore al petto: in questo caso il dolore è irradiato a tutto il torace e alla schiena. Quando invece il dolore allo sterno è di tipo trafittivo, è molto intenso, prolungato, e si irradia al braccio sinistro , il soggetto manifesta una profusa sudorazione, perdita di equilibrio, difficoltà respiratorie e sensazione di costrizione al petto, è necessario rivolgersi immediatamente ad un pronto soccorso, o chiamare il 118. I sintomi sono il bruciore e l’irritazione nella zona sinistra , appena sotto lo sterno. Altri sintomi che si possono verificare sono: mal di gola, dolore quando si deglutisce, bocca amara, nausea o vomito. Anemia falciforme, 2. Spesso, quando si avverte dolore allo sterno la prima cosa a cui si pensa è l’infarto e naturalmente ci si allarma.
Tuttavia, anche se questa è una causa da non escludere, una sensazione dolorosa all’altezza dello sterno può avere origine da moltissimi altri organi e patologie collegate. Trattamento del dolore sotto il seno sinistro. Il trattamento del dolore sotto il seno sinistro dipende dalla diagnosi, cioè dalla malattia rilevata. Se il sintomo doloroso si manifesta come acuto, pericoloso per la vita, viene fermato e quindi inizia le attività diagnostiche e la terapia di base.
Il dolore sotto il seno sinistro può essere causato da una condizione chiamata costocondrite che si verifica quando la cartilagine che si interpone tra una costola e l’altra, si infiamma. Le costole di solito si infiammano in un punto ben preciso, ovvero nella congiuntura con lo sterno. Le cause che possono portare all’insorgenza di dolore al fianco sinistro alto possono essere veramente tante. Qui vedremo le principali, ricordando sempre che è sbagliato fare autodiagnosi e che è sempre necessaria una visita dal proprio medico curante o da uno specialista.
Il dolore lo avverto quando mi piego in avanti o premendo sullo sterno ed è localizzato solo in un punto preciso tra i due pettorali leggermente nella parte più alta, il dottore dice che è una nevralgia intercostale. Ho lo sterno gonfio e duro, ma non provo alcun dolore. Prima si muoveva quando lo premevo, ma ora invece è gonfio e duro: vedo il rigonfiamento quando tolgo la maglia e quando alzo le braccia.
Di cosa può trattarsi?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.