In caso di congiuntivite o herpes oculare, dovresti ricorrere ad antibiotici, pomate , colliri antinfiammatori o antivirali. I casi più leggeri di palpebre gonfie possono essere alleviati con rimedi “casalinghi”. Evita di stropicciarti gli occhi, rischi solo di peggiorare la situazione. Tra le malattie delle palpebre non infettive, la dermatite atopica è una delle patologie che più spesso può dare una dermatite palpebrale.
La dermatite atopica si può presentare alle palpebre con secchezza, desquamazione, prurito, pigmentazione brunastra e in alcuni casi con una piccola plica cutanea orizzontale, denominata piega di Dennie.
In estate, quando le zanzare iniziano a fare la loro comparsa non è raro risvegliarsi con una palpebra gonfia ed avere difficoltà ad aprire l’occhio. Per fortuna questa è una condizione reversibile che tende a guarire spontaneamente, salvo casi gravi in cui è richiesta l’applicazione esterna di una pomata a base di cortisonici. Le palpebre gonfie non sono solo un problema estetico, ma il riflesso di un sovraccarico dei reni e del fegato. Può capitare di trovarle gonfie al risveglio, ma per alcune persone si tratta di un problema abituale, cosa che conferisce loro un aspetto stanco e malaticcio. I pazienti, infatti, devono accuratamente detergere palpebre e viso ogni giorno - sia al mattino, sia la sera - in modo da rimuovere secrezioni, sebo, detriti cellulari, impurità e inquinamento che possono depositarsi e accumularsi in corrispondenza degli occhi, e che potrebbero rendere più difficoltoso il processo di guarigione.
Palpebre gonfie – Cause. Per esempio, le pomate per curare le emorroidi contengono agenti antinfiammatori che possono ridurre il gonfiore delle palpebre. Applica una piccola quantità di crema picchiettandola con delicatezza intorno alla regione orbitale e in particolare sotto gli occhi, evitando di toccare le palpebre se sono molto gonfie.
Inoltre, non cercate mai di aprire con la forza una palpebra gonfia , potreste danneggiarla ulteriormente. La classica pomata contro le emorroidi contiene degli antiinfiammatori che possono rendere meno gonfia la zona delle palpebre. Il rimedio è ovviamente solo temporaneo. Per nutrire la pelle e renderla più tonica, anche la dieta ha la sua importanza.
La ragione delle palpebre cadenti è solitamente una perdita di elasticità della pelle ma si può provvedere ad affrontare la situazione in modo naturale. Si può dire che la causa più comune delle palpebre gonfie è quasi sempre una brutta nottata. L’insonnia, o essere rimasti svegli per molte ore a causa di preoccupazioni, provoca l’infiammazione dei tessuti intorno all’occhio, soprattutto della palpebra. Emo Cream di Specchiasol è un trattamento utile a coadiuvare la microcircolazione e agire, tra gli altri, su gambe gonfie e pesanti. Si manifesta con numerose vescicolette molto dolorose.
La cura prevede l’applicazione di pomate antivirali, antibiotiche e oftalmiche a cui si associa l’assunzione di antidolorifici. Anche i disordini metabolici possono arrecare infiammazioni della palpebra con la comparsa di chiazze giallastre (xantelasma). La diagnosi si basa sull’aspetto della palpebra e sui sintomi. L’oculista, per approfondire l’indagine, può usare una lampada a fessura per esaminare le palpebre più da vicino. Le cause più comuni dell’arrossamento delle palpebre sono dovute ad una nostra mancanza di attenzione nel tentativo di miglioraci.
Va applicato sotto la palpebra e nella zona alto sopraccigliare, massaggiando bene col roll-on così da stimolare le terminazioni nervose di queste zone che essendo poco sollecitate molte volte tendono ad essere indolenzite. E’ testato sotto controllo oftalmologico e non contiene profumi così da essere ipoallergenico.
Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Spesso, può capitare che una palpebra si gonfi anche come conseguenza di alcune patologie che apparentemente sembrerebbero non avere collegamenti con la salute degli occhi. E’ questo il caso dei problemi alla tiroide: ipertiroidismo ed ipotiroidismo possono provocare anche questo sintomo. Un’altra soluzione per palpebre a prova di lifting arriva da Clinique.
La sua formula crema-gel, applicata sulle palpebre e sul contorno occhi è testata Oftalmologicamente. Nel caso in cui il problema di palpebra gonfia sia generato da allergie, è sufficiente intervenire con colliri antistaminici e corticosteroidei. Gli occhi gonfi traggono beneficio immediato e anche la pelle appare più riposata.
Piccoli accorgimenti. Se le vostre palpebre sono gonfie a causa di una puntura di insetto, questa vi provocherà molto prurito e sulla palpebra vi uscirà una specie di brufolo. Anche le pomate oculari, così come i colliri, vanno applicate nel sacco congiuntivale, scostando la palpebra dall’occhio. Pomata oftalmica antibiotica congiuntivite: uso. Rispetto ai colliri, le pomate hanno il vantaggio di persistere più a lungo a contatto con la parte trattata e di avere così un’azione più prolungata.
Le creme e le pomate più indicate. Nei casi più fastidiosi, come quelli della puntura di una zanzara tigre, che provoca gonfiori più estesi e qualche sintomo in più, è meglio consultare il medico, soprattutto in caso di reazioni allergiche. Una dei più basilari problemi della palpebra gonfia è ormai risaputo risulti essere l’ orzaiolo. Quest’ultimo causa un fastidioso formicolio nonché eccessiva secrezione di lacrime ed è pertanto contagioso.
Tra le cause più probabili, vi è la poca igiene.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.