Ecco quindi che cominceremo ad essere assaliti dai dubbi su dove sia realmente la nostra amata metà e cosa stia facendo. Non si tratta di egoismo, anzi tutt’altro, poiché è una dimostrazione di fiducia nel partner e stabilisce aspettative che sarete in grado di gestire sia come singoli che come coppia. Nel caso in cui tu non fossi la persona eccezionale che potresti essere , allora non puoi aspettarti di essere la persona che devi essere per la tua dolce metà. Dico questo perchè ammetti di essere molto possessivo e geloso e ciò alla lunga indebolisce e compromette la relazione benchè non si metta in discussione il tuo attaccamento e la tua dedizione.
D Dai, invece ti sei risposto da solo vorrei stupirla cn comportamenti più maturi rispetto a quelli ke assumo spesso quindi metti in atto, magari invece di fare il bambinone, sii più.
L’amore non dovrebbe mai essere possessivo , non dovrebbe mai essere geloso ma quando si ama in un modo malato, è facile che si perda il controllo della relazione ed è facile che si correli al concetto di gelosia, che generalmente distrugge le relazioni, spesso lentamente, legato alla paura, insicurezza e sfiducia da parte dell’individuo. Purtroppo è un sentimento difficile da gestire e nasce da una propria personale insicurezza. Come sempre per capire come eliminare i pensieri ossessivi negativi è opportuno conoscere le cause, quindi… Perché ho sempre brutti pensieri? Ci sono due ragioni principali per cui abbiamo pensieri ossessivi o pensieri negativi automatici. Come primo motivo, potresti essere sorpreso, ma avere pensieri negativi è perfettamente normale.
Indipendentemente dal contenuto (pensieri di morte, paura di essere omossessuali, paura di far del male ai propri familiari, preoccupazione di non essere in grado di trovare lavoro ecc…), ciò che distingue un pensiero ossessivo dalle normali preoccupazioni della vita quotidiana, è il carattere fortemente intrusivo, dirompente e costante. Ora dice di essere contento.
Io ho lottato tanto per ottenere di vederlo, però ho paura che mi lasci. Pensieri Ossessivi : come liberarsene in modo definitivo per mezzo della consapevolezza. In tutti questi casi, tuttavia, non abbiamo a che fare con fenomeni ossessivi nel vero senso della parola, perché per definizione l’ossessione deve essere intrusiva e sopratutto sgradita al soggetto che la sperimenta. Non riesco a non essere possessiva nei confronti del mio moroso. Sembra che tutta la mia vita giri in base a lui dimenticando quasi la mia vita e la mia famiglia.
Le ragioni della nevrosi dei pensieri ossessivi. Nella maggior parte dei casi, la nevrosi dei pensieri ossessivi appare in persone con un carattere indeciso e ipocondriaco. Capita molto spesso di pensare con ossessiona a qualcosa. A volte si tratta di preoccupazioni legate al lavoro, a relazioni sentimentali o altro ancora, in tutti i casi si tratta di pensieri ossessivi. Come non essere gelosi e possessivi.
La troppa gelosia, molto spesso è la conseguenza di sofferenze vissute in passato, di esperienze che ci hanno ferito, deluso, spiazzato. Per essere meno gelosi e mai possessivi verso il proprio partner, dunque, il segreto è voltare pagina. Cerchiamo allora di capire che cosa si intende davvero per accettazione e perché questo concetto può non solo essere la cura per ansia e pensieri ossessivi ma anche cambiare tutta la nostra vita donandoci grande stabilità interiore ed una serenità costante.
Ora mi ritrovo dopo sei mesi ad avere ancora pensieri ossessivi sull’infedeltà e sull’ essere omosessuale nonostante nella mia vita io sia sempre stata una persona fedele e sicura della mia sessualità. Per gestire i pensieri ossessivi , il primo passo da fare è comprendere in cosa consistono.
Si battezzano sotto questo nome quelle idee intrusive che tendono a essere fisse nella mente e, in molti casi, diventano ricorrenti. Si presentano in un modo che percepiamo come involontario. Nonostante tutti i propri sforzi di liberarsene, la mente tende a tornare sempre su questi pensieri negativi e ripetuti, di continuo, in un circolo vizioso imperterrito dal quale non si riesce ad uscire. Se vuoi imparare tutte le più potenti strategie per liberarti dai pensieri ossessivi e triplicare la tua felicità, il videocorso: “ Nati per Essere Felici” è perfetto per te) 1- pensieri ossessivi : chiudere la gabbia.
La mente riceve continuamente pensieri e sposta costantemente la sua attenzione su qualcosa di nuovo. Spesso uno dei sintomi delle relazioni tossiche e rapporti abusivi con un narcisista sono i pensieri ossessivi. Come facciamo a gestirli e da cosa derivano?
In questo video cerco di dare una spiegazione ed un metodo per risolverli permanentemente.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.