mercoledì 3 ottobre 2018

Extrasistole nello stomaco

Sono tutti disturbi alla base di sintomatologia anginosa e di aritmie, come extrasistoli , tachicardia parossistica sopraventricolare, flutter e fibrillazione atriale. Aria nello stomaco , rimedi naturali e buone abitudini. La funzione respiratoria influisce sull’attività gastrica e cardiaca. Extrasistole e stomaco.


I battiti cardiaci anomali possono essere legati allo stomaco essenzialmente attraverso due vie: In caso di ernia iatale a causa della pressione del diaframma sul cuore, in caso di reflusso gastroesofageo in seguito ad una stimolazione vagale che si riflette sul cuore.

Le cause possono essere varie. Di quali disturbi parliamo? Bruciore di stomaco , reflusso gastroesofageo, tachicardia, dolori al petto, senso di costrizione alla gola, affanno, tosse cronica, meteorismo. Fastidi decisamente comuni e di cui soffrono ben milioni di italiani.


Capiamo quali sono le cause di correlazione tra cuore e stomaco , e gli possibili rimedi. In quel periodo non ho avuto una singola extrasistole , non avevo la minima tachicardia, il mio corpo era rilassato, avevo ritrovato la regolarità intestinale e il mio stomaco non faceva fatica con il cibo, inoltre tutte le situazioni giornaliere di fastidio tipo liti momenti di nervosismo, parole che mi vengono dette in malo modo mi. Dopo una visita con il gastroenterologo mi è stato consigliata una terapia al bisogno con gastroprotettore al mattino e procinetico (Motilex)… il mio problema, però, è questo: siccome il reflusso è atipico raramente ho sintomi allo stomaco , ma più che altro bruciore di gola o al naso… mi capita però spesso di sentire lo stomaco gonfio.

Gas nello stomaco , gonfiore, tachicardia ed extrasistole. Lui purtroppo mangia ancora di tutto, ma sono convinta che riuscirò a fargli capire l’importanza del cibo sano. Gli ho promesso che lo aiuterò a curarsi senza medicine, solo attraverso il cibo buono e pulito. Un mese fa ho fatto la gastroscopia, è risultata soltanto una gastrite iperemica.


Oggi mi sono ricomparse più volte ed ho notato che mi vengono sopratt quando mi piego in avanti e sopratt se sono a stomaco vuoto. Stavo controllando una cosa in forno piegato e ne avrò avute almeno per minuti di. La causa scatenante è da ricercarsi nella stimolazione dei riflessi gastrocardiaci, dovuta ad un eccesso di aria nello stomaco , cosiddetta ‘bolla gastrica’.


Questi disturbi si verificano principalmente dopo pasti abbondanti, ricchi di grassi, scorie, dolci e caffè. Si verifica una compressione da parte dello stomaco sull’atrio destro, azione che avviene soprattutto dopo i pasti. Questa pressione esercitata su diaframma e cuore provoca extrasistoli , con il miocardio che perde la sua normalità nella contrazione.


L’aria nello stomaco , o flatulenza, è uno dei sintomi più comuni ed inevitabili nella vita di ogni persona. Le sue crisi vanno di pari passo con gli attacchi di stomaco. Lo stomaco è uno dei principali responsabili delle extrasistole , che NON sono di per sè pericolose, visto che i tuoi esami del cuore vanno tutti bene.


Io soffro spesso di gonfiore addomine e aivlo di stomaco. Questo nel dei casi mi causa extrasistole. Dopo aver fatto accertamenti a livello cardiaco che hanno escluso ogni possibile problema.

Il mio medico è giunto alla conclusione che questo gonfiore possa stimolare il vago e qui di dare origine a extrasistole. Salve gentilissima Simona, prima di tutto curi l’acidità di stomaco. E’ un classico che le extrasistole vengono in concomitanza di acidità di stomaco. Ne parli con il suo medico, faccia tutte le analisi del caso.


Ora, quando ci troviamo in uno stato di tensione nervosa, preoccupazione, ansia o stress, lo stomaco non risponde più agli stimoli nel modo corretto e l’intestino smette di produrre questa secrezione gastrica. Questa condizione, conosciuta anche come dispepsia, provoca problemi di digestione, sensazione di pesantezza, bruciore di stomaco , ecc. Sei anni fa feci un holter cardiaco, in una giornata registrò 4extrasistole. Tutte sopraventricolari con il cuore che ritornava subito in fase. Non mi prescrissero alcuna cura.


Un amico cardiologo mi disse di prendere il maalox poiché lo strato di magnesio che questo stendeva sulla parete dello stomaco mi avrebbe aiutato. Il battito cardiaco percepito nelle orecchie, nello stomaco e in gola: le cause del cardiopalmo. Vediamole in dettaglio. Sento come un mattone nella parte centrale dello stomaco con a volte dei bruciori nella bocca dello stomaco , ho gonfiore addominale, il battito cardiaco lo sento nello stomaco e cmq una tachicardia generale, inoltre ho delle fitte al fegato, con ovviamente nausea ed inappetenza!


Il cardiopalmo è la condizione in cui il battito cardiaco diviene percepibile. Mi sembra di aver elencato tutti i miei sintomi! Ho anche notato anche una maggior frequenza se ho aria nello stomaco.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari