mercoledì 1 luglio 2015

Ernia iatale congenita

Queste ernie di solito sono piccole e normalmente non causano problemi né sintomi. Molte persone con ernia iatale non hanno sintomi , ma altri possono avere bruciore di stomaco correlato alla malattia da reflusso gastroesofageo (GERD in inglese). Le persone con bruciore di stomaco possono sperimentare dolore al petto che può essere facilmente confuso con il dolore di un attacco di cuore. Fatta questa breve (ma indispensabile) premessa passiamo quindi a descrivere il vero argomento di questo articolo: l’ ernia iatale.


Soltanto accorgimenti di tipo alimentare potranno alleviare quelli che sono i sintomi , anche se non si andrà a risolvere definitivamente il problema. In caso di ernia iatale una parte più o meno consistente dello stomaco risale attraverso questa apertura, causando i sintomi tipici della malattia.

I medici distinguono tre diversi tipi di ernia iatale. A differenza della precedente, questa ernia è stabile e, quindi, non si associa a indebolimento del cardias, ma la parte dello stomaco che ernia può andare incontro a compressione. Ancora più rara, infine, è l’ ernia iatale dovuta a un difetto congenito dell’esofago, che risulta più corto del normale aggiunge l’esperto. I sintomi dell’ ernia iatale : problemi di digestione, dolori allo sterno, senso di oppressione ecc.


In altri soggetti, invece, può causare disturbi anche gravi. L’ ernia iatale non ha un quadro definito di sintomi. Alcuni di questi sintomi , spesso peggiorano quando ci si piega, ci si sdraia o si tenta di sollevare oggetti particolarmente pesanti.


Molte volte questi sintomi si presentano nelle donne in gravidanza, infatti è una condizione piuttosto comune nella quale si verifica un ernia iatale.

Complicazioni dell’ ernia iatale. Nel caso l’ ernia iatale interessi anche la sfera cardiaca, portando appunto episodi di tachicardia. Si verifica una compressione da parte dello stomaco sull’atrio destro, azione che avviene soprattutto dopo i pasti. Sintomi cardiaci dovuti ad ernia iatale Sono una ragazza di anni e da qualche anno soffro di disturbi di stomaco come ernia e gastrite (verificate da due gastroscopie). Tuttavia, nonostante questa diffusione, spesso la confusione intorno a tale condizione è piuttosto elevata, con il rischio di attribuire all’ ernia iatale delle caratteristiche che, in realtà, non possiede.


Più che una patologia vera e propria, questo tipo di ernia è una caratteristica anatomica che può essere congenita o, più frequentemente, acquisita. Dopo una prima panoramica su questo fastidiosissimo disturbo, per altro diffuso ma di cui si parla ancora poco, andremo ad approfondire il come si cura ernia iatale da scivolamento. La condizione di norma asintomatica e l’ ernia iatale non viene ritenuta pericolosa in assenza di sintomi acuti o persistenti.


Il percorso del cibo attraverso l’apparato digerente ha inizio nella bocca, poi passa attraverso una lunga struttura tubolare, detta esofago, e raggiunge lo stomaco. Come ridurre i sintomi dell’ ernia iatale. Il principale sintomo dell’ ernia iatale è l’esofagite da reflusso, provocata dal rigurgito del contenuto gastrico acido nell’esofago.


Questo fenomeno provoca infiammazione della mucosa, con allungamento e congestione delle papille dermiche e iperplasia delle cellule basali. Che cos’è l’ ernia iatale ? I tipi di ernia iatale , le cause, i sintomi , i rimedi non chirurgici e l’intervento, gli specialisti che la trattano, la prevenzione. Come detto, più comunemente il passaggio riguarda una parte dello stomaco, ma l’ ernia iatale può interessare anche l’intestino tenue, il pancreas e la milza.


In alcune persone è asintomatica, tant’è che alcuni pazienti ne vengono a conoscienza in seguito a controlli non legati a questa patologia.

Gastroparesi come si manifesta la problematica. Ernia Iatale : sintomi , cura e dieta. Rigonfiamento erniario manifestazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari