lunedì 13 luglio 2015

Disturbi stomaco

I disturbi allo stomaco sono molto frequenti, i più comuni sono indigestione, bruciore di stomaco , dispepsia e gastrite. Scopri tutte le tipologie di disturbi di stomaco , le cause , i sintomi, i rimedi e le possibili terapie a base di farmaci che stimolano lo svuotamento gastrico. Molti di noi soffrono di disturbi generici di stomaco in modo occasionale o cronico. Stomaco e Intestino: I disturbi Di cosa parliamo: dispepsia, stipsi, pancia gonfia In questo opuscolo parliamo dei più comuni disturbi che interessano stomaco e intestino, evidenziando quando sarà necessario l’intervento del Medico e quando, invece, potranno essere gestiti correggendo lo stile di vita ed utilizzando rimedi naturali.


Prima di parlare di malattie e disturbi dello stomaco , andiamo a conoscere meglio questo organo facente parte dell’apparato digerente. Al suo interno avviene la fase della digestione.

In medicina si utilizza il prefisso gastro- per indicare tutti i termini medici collegati allo stomaco. Disturbi al femminile. Le sensazioni spiacevoli, a carico di stomaco e intestino, sono più comuni nelle donne. Questi disturbi sono prevalentemente femminili, anche per una maggiore emotività che si ripercuote spesso a livello gastro-intestinale. Bruciore alla bocca dello stomaco : le cause.


Il bruciore allo stomaco può presentarsi in qualsiasi soggetto senza distinzione di. Il tumore dello stomaco di tipo diffuso ha una frequenza lievemente inferiore e colpisce in modo indifferente uomini e donne di età media di anni. Origina dalla normale mucosa gastrica (senza metaplasia) e penetra profondamente negli strati tissutali delle pareti dello stomaco espandendosi lateralmente e dando luogo a ulcere.


Il fumo interferisce con l’azione della mucosa protettiva dello stomaco , rendendo lo stomaco maggiormente soggetto alla gastrite e all’ulcera.

Il fumo, inoltre, aumenta l’acidità di stomaco , rallenta il processo di guarigione ed è uno dei principali fattori di rischio per il tumore allo stomaco. Il mal di stomaco è un disturbo molto comune che interessa l’apparato gastrico e che, nei fatti, può essere causato non solo da fattori emotivi, ma anche da altre svariate ragioni. Quali sono le possibili cause del mal di stomaco ? Anzitutto va precisato che il gonfiore di stomaco può essere causato da svariati fattori, tra i quali vi sono: Ansia e stress quotidiano. Le cause del gonfiore di stomaco.


Cattive abitudini alimentari, che includono anche velocità nel consumare i pasti. Tumore allo stomaco : quali sono i sintomi, le cause e le cure. E’ possibile prevenire il tumore allo stomaco ? Per scoprirlo, leggi il mio articolo.


Nella maggior parte dei casi il dolore allo stomaco è legato a cause di natura non patologica, riconducibili a diverse problematiche individuali. Tra le condizioni non patologiche possiamo citare: Stress e ansia. Rappresentano la principale causa non patologica di dolore allo stomaco.


Ci sono altre cause di disturbi di stomaco. Sintomi e trattamento dipendono da quale specie appartiene malattia. Il più delle volte, i reclami del paziente sono crampi, frequenti attacchi di nausea, bruciore di stomaco e la sensazione bruciante in gola causata da livelli elevati di acidità nello stomaco. Vi siete mai chiesti perché lo stomaco brontola quando abbiamo fame?


Quel rumore un po’ imbarazzante non si produce soltanto quando vogliamo mangiare, ma anche per altri motivi. Anche se la maggior parte delle persone crede che questa sia l’unica ragione, in realtà esistono varie cause per cui lo stomaco brontola.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari