In questo articolo racconto come sono guarito dal Disturbo Ossessivo Compulsivo e descrivo le principali tappe che ho affronta per guarire dal Doc. Il DOC Disturbo Ossessivo Compulsivo è un particolare disturbo d’ansia , per colpa del quale la mente viene, in poche parole, sommersa di pensieri che non si possono controllare né nemmeno respingere. In questo video vengono descritte le cure più efficaci per guarire dal DOC Omosex , vengono infatti descritte le strategie classiche e di terza generazione della Psicoterapia Cognitivo Comportamentale che si sono dimostrate particolarmente efficaci ed efficenti.
Dal Disturbo ossessivo compulsivo ( DOC ) è possibile guarire in tempi brevi! Con la Psicoterapia Breve strategica è possibile, in breve tempo, superare definitivamente un disturbo così invalidante. Il Disturbo ossessivo compulsivo è tra i disturbi più invasivi.
La vita della persona è invalidata dalla trappola perversa della compulsione. Ogni tappa ha diverse caratteristiche e diversi “nemici” da affrontare ed errori da evitare. Questa metodologia in teoria sarebbe in grado di fare affiorare durante la trance ricordi rimossi di eventi traumatici che influenzerebbero la vita presente di un soggetto provocando pertanto in lui problemi di ordine psicologico.
I sintomi del DOC omosessuale sono costituiti dalle compulsioni che l’individuo attua per sviare i pensieri ossessivi omosessuali. La cura per il Disturbo Ossessivo Compulsivo si basa su una procedura che prevede l’esposizione al fattore ansiogeno combinata alla prevenzione della risposta. Guarire dal Disturbo Ossessivo Compulsivo con la TCC.
Dal momento che ingaggiamo la battaglia (cercare di scacciare il pensiero, di non pensare, di evitare certe notizie, ecc.), da quel momento abbiamo perso. Col DOC si vince non dando importanza, infischiandocene. Doc omosessuale sintomi.
Ma so che non è facile perchè ci colpisce laddove siamo più fragili, le cose che non possiamo mai accettare. Oggi ho avuto un illuminazione e le ossessioni omosex sembrano non fare effetto, ma mentre mi testavo mi sono ricordato che pensavo ad una mia amica allora ho paura di essere innamorato di lei anche se non provo niente. So che è sempre doc ma in una sfumatura diversa. Volevo chiederle un parere su quale terapia intraprendere ecc. Ciao Giovannalapazza, sono affetto anche io da doc omosex da circa mesi.
Premetto che da quando sono piccolo ho avuto diverse ossessioni come quella di avere un tumore, per due volte il pensiero di essere gay scomparso però nel giro di un paio di settimane entrambe le volte e infine per non farsi mancare niente anche doc da relazione con la mia ex-ragazza. Se vuoi sapere di più sulla metodologia AFOP che usiamo per curare il DOC Omosessuale, fai clic su questo link. Si può guarire dal DOC ? Quali sono i dati in termini percentuali? Molto dipende della tempestività con cui ci si rivolge a uno specialista. Mediamente questo avviene dopo circa sette anni dall’insorgenza dei sintomi e, naturalmente, influenza il decorso.
La mia domanda è comunque: si può guarire dal DOC mediante la psicoterapia cognitiva comportamentale? Dopo alcune sedute però io non mi trovavo più a mio agio e così smisi tutto. Ora, dopo un quasi letargo (si presentava ogni tanto quasi ogni giorno sebbene per poco) si è ripresentato il forse Doc. Il doc vi toglie la voglia di vivere, ma oggi vi abbiamo fatto vedere come guarire dal disturbo ossessivo compulsivo. Un percorso difficile ed intenso, ma nel quale tutti possono riuscire.
Forza, non scoraggiatevi, tutti ne possono uscire! Una percentuale di pazienti che può variare dal al non rispondono alla cura farmacologica per il DOC. Anche per i pazienti che rispondono in maniera significativa al trattamento farmacologico, la dimensione della risposta è abitualmente incompleta, con pochi pazienti che arrivano ad essere totalmente privi di sintomi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.